annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Floureon H101

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Floureon H101

    Ciao a tutti, vi presento questo piccoletto che ho acquistato e desideravo da tempo, adatto sia per imparare, sia per farlo entrare fra i vostri micro. Di seguito le specifiche:

    Flying time: 5 - 7mins
    Control distance: About 20m
    Working frequency: 2.4GHz
    Flight battery: 3.7V 150mAh Li-Po battery
    Transmitter battery: 3 x AAA battery( not included )
    Function: 3D inverted flight, Up / down, Forward / backward, Swerve, Turn left / right, 360 degrees rollover, One key to return, Headless mode
    Built-in Gyro Yes
    Package Contents: 1 x H101 Quadcopter, 1 x Transmitter, 1 x USB Cable, 1 x Screwdriver, 1 x English User Manual, 4 x Blade

    Caratteristiche

    È dotato di motori da 6 mm e la potenza è abbastanza buona. Il body è abbastanza consistente, sono presenti paraeliche e piedini in gomma sotto i motori. La radio è molto economica, permette comunque di accedere a tutte le funzionalità presenti. Il prezzo del Floureon H101 varia dai 10 ai 15/16 euro, in aggiunta si possono acquistare un paio di batterie e motori.

    In volo

    Si presenta stabile e i comandi rispondono bene.
    Queste considerazioni sono con la radio originale che, come già detto, non è eccezionale. Il throttle me lo aspettavo più graduale, mentre lo yaw è molto personalizzabile. Si passa da una bassa velocità adatta in casa o con poco vento, a uno yaw velocissimo e con una maggiore inclinazione laterale del multirotore.
    La funzione 3d a volo invertito funziona bene. Ho provato anche l'headless mi pare funzionare, mentre il rth non ho avuto modo di provarlo. In generale può essere usato all'esterno e anche all'interno senza problemi. Le luci non aiutano molto l'orientamento seppur molto luminose, cosa riscontrata anche in altri quad della stessa misura.

    Ricambi e modifiche
    Oltre tutti i ricambi originali che si trovano a costo irrisorio, è compatibile con la maggior parte dei componenti del Bayangtoys X9 (e anche dell'eachine h8 mini). Ho testato prima la radio dell'x9 che ha dato una maggior "sicurezza" nelle manovre, in quanto più grande e precisa, poi ho sostituito le eliche e ho ottenuto il maggior beneficio in termini di stabilità e gestione del gas. Un upgrade quindi consigliato per chi vuole acquistarlo o per chi possiede già l'x9 (quest'ultimo soffre di più il vento sembra più leggero e ha meno spinta, più adatto all'interno). Per maggior visibilità delle luci si può ovviare inserendo un tubicino (tipo cotton fioc o cannuccia), in modo da portare la luce all'esterno. Considerando il prezzo a cui si trova, è molto interessante... lo si può anche spostare su altri frame, esempio x9, h8 mini o autocostruiti. È possibile renderlo 'acro' con la modifica del firmware.






    Con eliche e tx bayangtoys x9
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

  • #2
    ho acquistato un secondo modello da Floureon H101 2.4GHz RC Quadcopter-13.99 and Free Shipping| GearBest.com
    proverò montarlo su un frame picnic quad nqxr
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Leggendo quanto sopra l'ho acquistato anche io , domani mi arriva , gentilmente puoi spiegarmi il discorso sostituzione eliche e firmware che non ho ben capito ?
      Delle lipo da 200mah ci entrano nel vano ?
      grazie
      Andrea

      Commenta


      • #4
        Per le eliche basta montare queste, ovviamente si perde il volo rovesciato.
        Come già detto il top è cambiando radio tipo la bayangtoys o se uno ha la devo 7e
        http://www.gearbest.com/rc-quadcopte...pp_196981.html

        Il firmware acro è spiegato qui
        http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=2512604

        La batteria da 200mAH nel vano non so se entra, alcuni tagliano la parte inferiore per poi alloggiarla

        Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          La piccola modifica per i led è questa, di solito sono i led posteriori blu che si fatica vedere ad una certa altezza
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Mi è arrivato oggi, l'ho pagato fortunatamente 8€.
            I LED blu del drone come hai detto tu non si vedono, però nel complesso è ben fatto.
            Yaw troppo pronunciato, non riesco a fare un 8 o anche solo a girare con il muso avanti.

            Ho un problema: il drone si comporta bene, è stabile e fa bene i flip, però quando va al contrario perde l'equilibrio e va a schiantarsi, idee su come risolvere? ho già provato a ricalibrare.

            Commenta


            • #7
              La vendita sembra interrotta nonostante è molto diffuso... non so se a tempo indeterminato o meno...
              Come ricambi si trovano i suoi, oppure eliche del bayangtoys x9 (tolgono la modalità invertita) o anche del gw008 o dell'e010 potrebbero essere testate. Come motori oltre gli originali, 6 mm in genere o quelli x9. Radio sempre x9, o h8 mini o h8s. Si presta alle mods moltissimo

              Come modello completo quasi uguale, c'è l'Eachine h8s 3d, cambia solo il guscio e la batteria di marca diversa. La scheda di volo, radio etc sono uguali
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta

              Sto operando...
              X