annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanum nova pro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quanum nova pro

    .......

    ciao a tutti , ho scoperto che è uscito il quanum nova pro.
    praticamente è un quanum nova migliorato, leggendo in rete le modifiche dovrebbero essere relative a flight controll, nuovi motori, eliche da 9 ", nuova scocca inferiore maggiorata, batterie maggiorate.
    nel dettaglio mi pare che la flight controll è ora un apm, i motori dovrebbero essere dji e310 2312 960 kv (hobby king riporta 930 kv) la scocca inferiore è tipo cx 22 per ospitare la batteria 3s multistar da 5200 mha, inoltre sotto vicino al riquadro della presa usb e uscite tensioni è stata aggiunta una presa per il gimbal e una per la telemetria.


    https://www.youtube.com/watch?v=hphYCXhHUIU
    Ultima modifica di joe791000; 15 maggio 16, 01:56.

  • #2
    Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
    .......

    ciao a tutti , ho scoperto che è uscito il quanum nova pro.
    praticamente è un quanum nova migliorato, leggendo in rete le modifiche dovrebbero essere relative a flight controll, nuovi motori, eliche da 9 ", nuova scocca inferiore maggiorata, batterie maggiorate.
    nel dettaglio mi pare che la flight controll è ora un apm, i motori dovrebbero essere dji e310 2312 960 kv (hobby king riporta 930 kv) la scocca inferiore è tipo cx 22 per ospitare la batteria 3s multistar da 5200 mha, inoltre sotto vicino al riquadro della presa usb e uscite tensioni è stata aggiunta una presa per il gimbal e una per la telemetria.


    https://www.youtube.com/watch?v=hphYCXhHUIU
    Si è uscito qualche settimana fa, sperò che il rilascio nel deposito EU / UK non sia troppo lontano

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
      .....
      nel dettaglio mi pare che la flight controll è ora un apm,
      sai che novità, anche nel nova/cheerson cx20, versione opensources cè una apm... visto che hanno aggiornato/migliorato molte cosuccie potevano aggiornare anche la fc magari con una a 32bt
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        ......

        bhe dai certo una pixhwak anche lite o una vr brain sarebbe stato un bel miglioramento, ma secondo alcuni possessori con la vecchia flight control 3d robotic l'atterraggi anche in rth erano tremendi e dai video già con un apm 8 bit in questo hanno migliorato.Sono miglioramenti che molti di questo forum fanno spesso e sono in grado d'apportare autonomamente.
        credo che nonostante l'aumento di circa 60 euro dovendo poi comunque guadagnarci non potevano sicuramente fornire un tipo apm 32 bit integrale ma probabilmente qualche fondo di magazzino ormai quasi invendibile.

        Commenta


        • #5
          Quanum nova

          Ciao io ho un nova versione precedente ed ho un 450 con apm....la versione della fc del nova normale è basata su un apm ma è una versione ridotta....è programmabile con mission planner e viene riconosciuta come apm ma manca di alcune funzioni presenti sulla main board ma senza connettori saldati (tipicamente la telemetria ed i controlli per il gimball).
          In effetti è un po brusco in alcuni casi negli atterraggi,soprattutto se non viene calibrato correttamente il magnetometro, ma neanche piu' di tanto.
          Posseggo anche un qx350 horizon e un phantom 1 e, sopratutto in considerazione del rapporto prezzo/contenuti lo considero ancora un discreto affaruccio. Intendiamoci alla fine la cineseria in alcuni particolari si nota, ma non è cosi' tremendo.
          Interessante invece nel pro la possibilità di stoccare batterie piu' capienti,visto che io ho dovuto prendere il supporto x le doppie batterie e probabilmente per il peso, ho rotto un carrello durante un atterraggio, ed altrettanto la modifica dei motori. Per quanto riguarda le eliche già quasi tutti i...novisti montavano le dji autoserranti con migioramenti significativi.
          Comunque visto il mio spirito da collezionista non appena arriverà nello store europa vorrei provare a vendere il mio nova e prendere il pro cosi' faro' da tester.
          Sarebbe interessante invece provare la nuova radio quanum 8 canali dedicata che dovrebbe essere meglio della vecchia e costa circa 50 euro compresa la ricevente.
          Il mio nova è la versione pnf ed il turpiloquio è stato usato ripetutamente per abbinarlo alla mia flysky fsi10.
          Peccato che a quanto vedo la 8 canali non è inclusa nel pro rtf.

          Commenta


          • #6
            Ancona nessuna novità su questo nova pro da parte di qualche utente che lo possiede????

            Commenta


            • #7
              Secondo me inizia ad essere un po esoso e con le modifiche apportate di fabbrica grazie a smanettoni come noi, non c'è più tanto da fare...100€ in più e prendo il MI drone..non vedo l'ora sia disponibile...
              Pilota SAPR VL/Mc
              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

              Commenta


              • #8
                Per chi è interessato all'acquisto il nova pro, solo per oggi, è in offerta su Hobbyking a 182 euro spese di spedizione incluse.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da supergigi Visualizza il messaggio
                  Per chi è interessato all'acquisto il nova pro, solo per oggi, è in offerta su Hobbyking a 182 euro spese di spedizione incluse.
                  è un parere personale, ma a mio avviso anche se in sconto non vale quei soldi...
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    è un parere personale, ma a mio avviso anche se in sconto non vale quei soldi...
                    Rispetto ad un cx20 oppure Quanum Nova almeno ha il vano batterie più capiente.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao ragazzi,
                      mi sto interessando all'acquisto di un Quanum Nova Pro per la realizzazione di alcune ripreso ad uso personale (da anni pratico fpv su multirotori e aerei).

                      Vorrei chiedervi che differenza c'è tra il quanum nova pro e quello "lite version" ?

                      Inoltre meglio quanum nova oppure il CX-20 ?

                      Attendo un vostro suggerimento

                      grazie
                      Matteo
                      La Via dell'Essere è il Fare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X