annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FN668 FENG NIU..quadricottero e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FN668 FENG NIU..quadricottero e non solo

    se volete fare un regalo a qualcuno (come ho fatto io) e state cercando qualcosa di particolare questo secondo me merita uno sguardo...

    si tratta di un semplice quadricottero toys chiamato fn668 che una volta a terra può esere guidato come un'auto rc!!
    in rete si trova da gearbest qui:

    FENG NIU FN668 2.4G RC Quadcopter Drone Land and Sky 8CH 6 Axis Gyro 3D Flip UFO-23.44 | GearBest.com
    in due diverse colorazioni.

    questa la mia recensione:

    Confezione e contenuto:

    Come di consueto alcune caratteristiche dell'imballo, una classica confezione in cartone molto rigida con maniglia superiore per il trasporto. Le sue dimensioni sono di 51 cm x 30 cm di altezza e profondità 8.5 cm.






    Il contenuto della confezione è il seguente: l'FN668 con la sua radio in 2.4 Ghz, un set di eliche di ricambio, il caricabatterie USB, cacciavite, una prolunga per la carica della batteria e i manuale d'uso, questo purtroppo solo in lingua cinese.




    FN668 nel dettaglio:

    L'FN668 è un quadricottero di taglia piccola, le sue dimensioni sono di 12x12 cm con interasse motore in diagonale di 17 cm e un peso in odv di 112 grammi. Monta eliche da 11.5 cm. Non ha carrello di atterraggio e su ogni braccio sono presenti 4 ruote!! Ed è questa la particolarità di questo drone, la possibilità di guidarlo come un'auto rc con ruote sterzanti anteriori e trazione posteriore.









    Il sistema di trasmissione è il classico a ingranaggi, il tutto racchiuso da una scocca che protegge da polvere e quant'altro.










    per ogni braccio sono installati 4 led di colore rosso frontalmente e di colore verde al posteriore. Anche qui avrei optato per il contrario, verde davanti e rosso dietro. Sono attivabili da radio con l'apposito tasto e visibili anche di giorno.




    Sul lato inferiore è presente il tasto on off per spegnere il quadricottero senza dover staccare ogni volta la batteria. E' presente inoltre un connettore CHA che permette di ricaricare la batteria senza doverla sfilare dalla sua sede. A mio avviso un' ottima soluzione!!










    Nel vano batteria trova posto una lipo da 3.7 v 750 mAh che permette un tempo di volo di circa 8 minuti. La batteria ha il suo connettore JST e le dimensioni sono 24 mm di base, 44 mm di altezza e 9 mm di spessore. Il peso è di 21 grammi.


    Ultima modifica di kamikazeta; 11 maggio 16, 21:41.
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

  • #2


    In generale la costruzione e la qualità delle plastiche è sufficiente, le finiture buone e anche la resistenza agli urti per il momento è in linea con tutte le alltre marche fino ad ora provate. Il sistema di guida in modalità auto rc è buono, e lo sterzo risponde bene. In commercio è presente anche la versione con cam integrata e la versione in WIFI.

    Queste le caratteristiche tecniche dichiarate:
    CustomBrand: FENG NIUGeneralType: Quadcopter
    Features: Radio Control
    Motor Type: Brushless Motor,Brushed Motor
    Functions: 3D rollover,Forward/backward,Headless Mode,Hover,One Key Automatic Return,Sideward flight,Speed up,Turn left/right,Up/down,With light
    Built-in Gyro: Yes
    Night Flight: Yes
    Material: Electronic Components,Plastic,PP
    Kit Types: ARF
    Level: Intermediate Level
    Age: Above 14 years oldConnectivityRemote Control: 2.4GHz Wireless Remote Control
    Channel: 8-Channels
    Mode: Mode 2 (Left Hand Throttle)
    Detailed Control Distance: 50m
    Transmitter Power: 4 x 1.5V AA battery(not included)
    Model Power: Rechargeable BatteryBatteryFlying Time: 6-7minsDimension and WeightProduct weight: 0.106 kg
    Package weight: 0.810 kg
    Product size (L x W x H): 18.00 x 17.00 x 7.50 cm / 7.09 x 6.69 x 2.95 inches
    Package size (L x W x H): 52.00 x 9.00 x 31.00 cm / 20.47 x 3.54 x 12.20 inchesPackage ContentsPackage Contents: 1 x FN668 RC Quadcopter, 1 x Transmitter, 1 x USB Charging cable, 4 x Propeller, 1 x Screwdriver, 1 x Copter Battery

    Il radiocomando:


    Il radiocomando ricorda la classica forma "professionale", anche se più piccolo e plasticoso. Non è presente nessun display.




    Al centro il tasto di accensione, con un led rosso. Sulla parte superiore ci sono due tasti frontali. Quello di sinistra permette di attivare la funzionalità Headless mode. Il tasto di destra permette di fare evoluzioni 3d. Quando premuto il quadricottero effettua la rotazione su se stesso in base al comando dato. Frontalmente in basso a sinistra abbiamo i tasti di speed che permettono di aumentare la risposta del quadricottero ai comandi dati da radio. Sulla parte destra in basso, trova posto il tasto per attivare e disattivare le luci di bordo. I due tasti superiori servono per avviare la registrazione o effettuare foto nei modelli con cam installata.




    L'alimentazione della radio viene data da 4 batterie stilo tipo AA.

    In volo:


    L'FN668 è un simpatico quadricottero utilizzabile in due modi: In volo è subito stabile e non necessità di interventi ai trim. Le tre modalità di volo, impostabili con i tasti della radio dedicati, permettono di aumentare la risposta ai comandi. In modalità slow il principiante ha modo di imparare il controllo del mezzo mentre in medium e high la risposta del quadricottero è sempre più reattiva e si riesce a manovrare anche in presenza di brezza senza nessun problema e inoltre il comando yaw nell'ultima modalità ha una buona risposta, non velocissimo ma sufficiente per manovre veloci. I flip vengono compiuti abbastanza bene anche se tende a perdere un po di quota. Per quanto riguarda l'headless mode è stato sempre preciso e funzionale.
    Una volta atterrato FN668 si trasforma in una vera e propria auto rc. con lo stick di destra è possibile dare gas per andare avanti e indietro o sterzare a destra e sinistra. La risposta ai comandi anche qui varia in base al livello di speed impostato e al 100% è un bel divertimento!!

    Conclusioni:


    In conclusione il 668 permette con un prezzo veramente basso (circa 21 euro al cambio attuale), sia di imparare a pilotare un quadricottero sia di divertirsi utilizzandolo come auto rc. Nei test di volo che ho potuto effettuare in questi giorni non ho avuto problemi di portata radio e la sua particolarità di poter essere guidato con un auto rc lo distacca dal resto dei quadricotteri trattati fino ad ora. A mio giudizio quindi un simpatico modello per divertirsi in più modi.
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta

    Sto operando...
    X