annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jjr/c H 28 [recensione]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jjr/c H 28 [recensione]

    Oggi mi è arrivato questo quadricottero preso da Gearbest.com. Si tratta dell'H28 di casa JJR/C, queste le caratteristiche tecniche che riporto dal sito:

    RTF version means you will get all what you need to fly the airplane in the package ( but the battery of transmitter is not included ).
    2.4GHz transmitter power ensures the strong anti-jamming capability.
    6 Axis gyro, ensure the stability and good performance.
    Detachable arm design for making the quadcopter more portable.
    About 250 meters control distance improve the flight performance.
    Movements trimming could trim the quadcopter doing left / right / forward / backward adjustments.
    360 degree rollover function makes your aircraft turning around and around likes a excited bird, let's enjoy more fun of rolling.
    With attractive headless mode, completely solving pilot "loss of orientation" problems.
    With one key automatic return function, you can call back your quadcopter quickly and safety.
    Bright LED light, suitable and beauty for night flight.
    3 level speed switching of 40 / 60 / 100 percentage for both beginners and professional players.
    Supports gimbal and camera but not included.
    Specifications:
    Brand: JJRC
    Item No.: H28
    Copter Size: 47 x 47 x 19cm
    Diameter: 56cm
    Weight: 390g
    Charging Time: About 150min
    Charging Way: USB Charging
    Playing Time: 8 - 10min
    Frequency: 2.4GHz
    Gyro: Built-in 6 Axis Gyro
    Control Distance: About 250m
    Copter Battery: 7.4V 30C 1200mA Lipo Built-in Battery
    Battery Size: 3 x 1.7 x 6.8cm
    USB Cable Length: About 65cm
    Control Battery: 4 x 1.5V AA Battery ( Not Included )
    Age: 14+
    Function: Turn Left / Right, Forward / Backward, Up / Down, Left / Right Sideward Flight, with Light, Rollover, Speed Switching, Headless Mode, Hover, One Key Automatic Return, Trim

    Specifications

    General
    Type: Quadcopter
    Brand: JJRC
    Features: Radio Control
    Motor Type: Brushed Motor
    Functions: 3D rollover,Forward/backward,Headless Mode,Hover,One Key Automatic Return,Sideward flight,Slow down,Speed up,Trim,Turn left/right,Up/down,With light
    Built-in Gyro: Yes
    Night Flight: Yes
    Material: Electronic Components,Plastic
    Kit Types: RTF
    Level: Intermediate Level
    Age: Above 14 years old Connectivity
    Remote Control: 2.4GHz Wireless Remote Control
    Channel: 4-Channels
    Mode: Mode 2 (Left Hand Throttle)
    Control Distance: 100-300m
    Detailed Control Distance: About 250m
    Transmitter Power: 4 x 1.5V AA battery(not included)
    Model Power: Built-in rechargeable battery Battery
    Flying Time: 8-10 mins Dimension and Weight
    Product weight: 0.390KG
    Package weight: 1.300 KG
    Product size (L x W x H): 47.00 x 47.00 x 19.00 cm / 18.5 x 18.5 x 7.48 inches
    Package size (L x W x H): 41.00 x 16.00 x 24.00 cm / 16.14 x 6.3 x 9.45 inches Package Contents
    Package Contents: 1 x Quadcopter, 1 x Transmitter, 1 x Battery, 1 x USB Charging Cable, 4 x Spare Blade, 4 x Blade Protector, 2 x Landing Gear, 1 x Screwdriver, 1 x Screw Set, 1 x Glasses, 1 x English + Chinese Manual


    Interessante il sistema adottato per rendere sganciabili i bracci dal frame centrale.

    Appena ho un attimo vedo di fare un video di unboxing e una recensione completa del quadricottero...
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

  • #2
    Si saranno di certo ispirati al walkera w100s per quanto riguarda i bracci sganciabili D:

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
      Si saranno di certo ispirati al walkera w100s per quanto riguarda i bracci sganciabili D:
      su questo modello un po più grosso di quello che dici, all'interno di ogni braccio c'è un connettore a T maschio e femmina che permette il collegamento elettrico. il tutto unito poi da delle linguette ad innesto rapido.Presto delle immagini dettagliate
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        rieccomi con una prima parte della recensione, mano a mano aggiorno...

        L'H28 della casa JJR/C è un quadricottero di classe 350 mm, un mezzo quindi con dimensioni maggiori rispetto a quelli trattati in precedenza e con possibilità di trasportare quindi carichi maggiori, come mini telecamere ed eventualmente un sistema micro fpv.
        Confezione e contenuto:

        Come di consueto alcune caratteristiche dell'imballo, una classica confezione in cartone con maniglia superiore per il trasporto.



        Rispetto a confezioni di altri modelli, questa utilizza un cartone molto rigido e resistente al trasporto. Le misure sono: 41 cm di larghezza, 24 cm di altezza e 15.5 cm di profondità.
        Anche la disposizione di tutti i componenti all'interno mi ha sorpreso per ordine e ottimizzazione degli spazi.



        All'interno troviamo il quadricottero con la sua radio in 2.4 Ghz, paraeliche, carrello di atterragio, un set di 4 eliche di ricambio , il caricabatterie USB, cacciavite e il manuale d'uso. E' inclusa la batteria di volo da 7.4 volt con 1200 mAh, completa di cavetto bilanciatore. Non sono incluse le batterie per la radio, richieste 4 batterie stilo AA. E' presente anche un paio di occhiali da utilizzare con giornate soleggiate per vedere meglio l'H28 in volo.



        L'H28 nel dettaglio:


        Il quadricottero ha un ingombro di 58x58 cm con paraeliche montate, l'interasse motore in diagonale di 35 cm. Ha una altezza da terra di 12 cm e monta eliche da 8 pollici bloccate lateralmente da una vite a stella. Il peso del modello è di 390 grammi con paraeliche carrello montato e batteria.
        La caratteristica di questo quadricottero è la possibilità di staccare i 4 bracci dal frame centrale, rendendo il trasposto più semplice.


        L'attacco è assicurato da connettori a T, maschio e femmina e da due clip esterne che permettono l'aggancio e lo sgancio molto veloce e sicuro.





        Sotto al frame centrale è presente il tasto di accensione on/off e due connettori per il controllo della camera eventualmente installabile. Altra caratteristica di questo modello è il connettore per il controllo da remoto del gimbal che assicura un minimo di stabilità delle immagini riprese quando si procede avanti/indietro con l'h28.



        Il vano porta batteria alloggia una 2 celle da 1200 mAh del peso di 60 grammi con connettore jst e presa di bilanciamento utilizzata per la ricarica usb. E' inoltre possibile utilizzare una carica batterie professionale per una carica migliore e bilanciata. La batteria permette di volare per 8 miniuti.



        Sempre sul frame centrale sono presenti frontalmente due led di colore azzurro (gestibili da radio) e sul lato posteriore un led di colore verde.



        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          Sono presenti anche dei led su ogni braccio, questi si accendono dando gas da radio e aumentano di intensità a senconda di quanto motore si utilizza.





          L'h28 monta eliche da 8 pollici bloccate lateralmente da una vite a stella. L'ogiva presente in realtà è solo puramente estetica. Il montaggio dei paraeliche è molto semplice e fanno egregiamente il loro lavoro. Vengono fissate con due viti una volta inserite nella fessura presente sul bordo esterno di ogni braccio.





          In generale la costruzione e la qualità delle plastiche è molto buona, le finiture precise e il sistema di aggancio dei bracci semplice e sicuro. E' disponibile sia la versione wifi cam , sia la versione senza wifi cam oppure la versione drone e radio senza cam.
          Il radiocomando:

          Il radiocomando di forma classica è in linea con i radiocomandi di altri modelli 2.4 Ghz.





          E' presente un display retroilluminato che da alcune indicazioni come stato batteria, segale radio, posizione trim ecc.





          Frontalmente trova posto un tasto di accensione. Vi sono poi i tasti di trim (quello del gas regola la posizione della cam) e a fianco del display due tasti foto e cam o return to home headless mode a seconda del tempo premuto. Sul lato superiore ci sono due tasti, speed sw e flip led. Il primo permette di regolare la volocità di risposta ai comadi della radio su tre step, mentre il secondo a destra accende o spegne i led frontali o permette di effettuare i flip all'h28.







          Questo il riassunto dei comandi radio disponibili:



          L'alimentazione viene data da 4 batterie stilo tipo AA.
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #6
            inserisco un video di unboxing e spiegazione generale, questo fine settimana farò un video del volo.

            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • #7
              finalmente sono riuscito a portare in volo l'h28 dopo aver modificato la radio portando il gas a destra. Purtroppo faccio fatica a disimparare e imparare nuovamente... sarà l'età..

              ad ogni modo Il decollo è stato subito stabile e non necessità di interventi ai trim. Le tre modalità di volo, impostabili con il tasto superiore sinistro della radio, permettono di aumentare la risposta ai comandi. In modalità slow il principiante ha modo di imparare il controllo del mezzo mentre in medium e high la risposta del quadricottero è sempre più reattiva e si riesce a manovrare anche in presenza di brezza senza nessun problema. Per quanto riguarda lo yaw personalmente avrei preferito una velocità maggiore per rendere il quadricottero più reattivo. I flip vengono compiuti con velocità discreta e vengono completati senza scomporsi troppo.Per quanto riguarda l'headless mode è stato sempre preciso e funzionale; anche in questo modello l'automatic return to home ha i suoi limiti, diciamo che tenta di tornare verso di voi ma non ha nulla a che fare con i veri return to home gestiti da gps.
              Per quanto riguarda la fluidità di volo anche in questo caso a mio parere avrei gradito l'intervento dell'accelerometro meno brusco, per avere un volato più in linea con il mio stile di volo.

              In conclusione H28 è un buon mezzo per imparare a pilotare i quadricotteri e divertirsi senza spendere un capitale. Le sue doti e caratteristiche di volo, unite ad un utilizzo di plastiche di buon livello, lo fanno rientrare nella top ten per questa fascia di prodotto.
              Ho visto che sono disponibili varie configurazionii: versione completa con wifi camera , o versione completa senza wifi cam oppure la versione drone e radio senza cam.


              Questo il video del volo:
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                Ho avuto modo anche io di recensirlo:

                In breve:

                Pro:
                • Luci visibili in pieno giorno e anche da molto distante
                • Nonostante tutto ha avuto una buona resistenza al vento
                • Flip semplici da eseguire
                • Headless mode ok
                • Smontato me lo porto in borsa a correre così come faccio col Syma X5C, per poi volare nei prati
                • Indicazioni sul display lcd dell'operazione di ripresa in corso con la telecamera


                Contro:
                • Servirebbero due viti (o vite con rondella) per rendere più stabili i piedi di atterraggio
                • Ritorno a casa molto approssimato
                • Per togliere la batteria va svitata una vite
                --

                X-Drone

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ice00 Visualizza il messaggio
                  Ho avuto modo anche io di recensirlo:

                  In breve:

                  Pro:
                  • Luci visibili in pieno giorno e anche da molto distante
                  • Nonostante tutto ha avuto una buona resistenza al vento
                  • Flip semplici da eseguire
                  • Headless mode ok
                  • Smontato me lo porto in borsa a correre così come faccio col Syma X5C, per poi volare nei prati
                  • Indicazioni sul display lcd dell'operazione di ripresa in corso con la telecamera

                  Contro:
                  • Servirebbero due viti (o vite con rondella) per rendere più stabili i piedi di atterraggio
                  • Ritorno a casa molto approssimato
                  • Per togliere la batteria va svitata una vite
                  concordo in tutto la cam (che io non ho) come si comporta in volo? e a qualità video?
                  tutti i miei video
                  tutte le mie recensioni

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                    concordo in tutto la cam (che io non ho) come si comporta in volo? e a qualità video?

                    la qualità dei video è paragonabile alle telecamere che montano i Syma.
                    Ha una leggera difficoltà a compensare il chiaro scuro.

                    Sicuramente potendo variare in volo l'angolo della camera usando il radiocomando, ne giova chi ha la versione wifi, perchè può orientare meglio la camera.

                    E' invece molto interessante il fatto che se si inclina in drone, la camera tenta di mantenere la stessa visuale che aveva prima, variando automaticamente l'angolo.
                    --

                    X-Drone

                    Commenta


                    • #11
                      Ne ho trovato uno a buon prezzo, senza camera a 35 € spedito ( da europa) , l unica cosa che mi frena sono i ricambi.

                      Per caso avete trovato i motori da soli ?

                      Io ho cercato ma ho trovato solo le braccia con motore,scocca, elica e e quindi 4 motori costano quasi quanto il drone nuovo .

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X