annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 vision plus VS Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phantom 2 vision plus VS Phantom 3

Salve, c'è qualcuno che ha usato o ha posseduto magari ambedue i suddetti modelli e mi sa dire le differenze tra i due? Perchè c'è chi ha il 2 vision plus e non lo cambierebbe con il 3 nemmeno per l'anticamera del cervello e chi invece a il 3 e dice che il 2 vision plus e nettamente inferiore! Vorrei acquistare uno tra i due ma onestamente non saprei quale!
    Grazie
    Max

Originariamente inviato da viper1306 Visualizza il messaggio
    Salve, c'è qualcuno che ha usato o ha posseduto magari ambedue i suddetti modelli e mi sa dire le differenze tra i due? Perchè c'è chi ha il 2 vision plus e non lo cambierebbe con il 3 nemmeno per l'anticamera del cervello e chi invece a il 3 e dice che il 2 vision plus e nettamente inferiore! Vorrei acquistare uno tra i due ma onestamente non saprei quale!
    Grazie
    Max
    Occorre pero discernere tra
    PH3 standard
    PH3 4k
    PH3 advanced
    PH3 pro

cerco di essere il piu sintetico possibile
    vediamo prima i primi due PH3 standard e PH3 4k
    questi due hanno un sistema di controllo migliore del PH2 vision plus (Naza V2) perchè hanno una MC derivata dalla A2 ...questa versione sia sulla variante PH3 standard e PH3 4k altamente superiore rispetto alla PH2 vision , ma comunque migliore ed in grado di gestire la vera differenza con il PH2 che sono la posizione dei motori e gli esc , che consento controlli dei motori piu reattivi e quindi miglior stabilità del modello.
    Per il controllo radio il PH2 vision ed il PH3 o PH3 4k sono paragonabile tutti hanno un sistema che garantisce fino a 500 mt .
    Per la camera il chip del PH3 standard e del PH3 4k sono migliori , ma solo il 4k ti consente di avere tale risoluzione.

In definitiva i Ph3 standard e PH3 4k sono superiori anche se non di molto al P2 Vision plus , mentre il ph3 4k è chiaramente superiore per la camera.

Personalmente anche se superiori rispetto al PV2 vision plus non c'è questo grande vantaggio ...specialmente se uno avesse gia un PV 2 vision plus a meno che non necessiti della versione a 4k.

Attenzione pero ora passiamo al Ph3 advanced e PH3 pro
    Il delta di questi è sul controllo radio e invio segnali video mediante sistema lighbridge notevolmente superiore rispetto ai sistemi del ph3 standard e 4k.
    Vengono infatti dichiarati da dji per 3km di distanza , non posso scrivere fino a dove arrivano perche non consentito su questo forum .
    Indipendentemente che occorre rispettare le regole il fatto di poter arrivare fino a 3km ti da certamente maggiori come margini di sicurezza segnale.
    Questi 2 PH3 hanno oltre al gps anche il glonass quindi maggior precisione rispetto al solo gps

poi il pro ha la camera del 4k mentre l'advanced ha la camera dello standard solo HD

ora se posso esprimere il mio parere dovrei dirti se puoi permettertelo prendi l'advanced (se non necessiti del 4k) perche sei piu sicuro ed è una macchina notevolmente superiore al PH 2 vision plus ...
    il pro a 4k lo devi prendere solo se strettamente necessario o se hai in previsione di avere pc con capacità di calcolo adeguata ad eleaborare il 4k e se hai un tv 4k in previsione vedere un 4k su un ipad o smarth device difficile apprezzare la miglior qualità.

qui trovi il confronto dei PH al sito dji , incluso il nuovo PH4
    Compare the Phantom Series | DJI
    come vedi il PH2 non è neanche preso in considerazione malgrado quello che ti ho scritto io sul ph3 standard e 4k = ora vedi tu, chiaramente dipende dal budget che hai a disposizione come euro.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

Ottimo!!! Sei stato splendido..adesso tutti i miei dubbi sono spariti!
      Ti ringrazio veramente tantissimo...prossimamente il Ph3 Advanced sarà mio!

Commenta

Originariamente inviato da viper1306 Visualizza il messaggio
        Ottimo!!! Sei stato splendido..adesso tutti i miei dubbi sono spariti!
        Ti ringrazio veramente tantissimo...prossimamente il Ph3 Advanced sarà mio!
        E se puoi permettertelo ..acquista anche una app come litchi sia che tu abbia un device con android o con ios anche se in quest'ultimo caso non sono ancora disponibile tutte le funzioni che ci sono in android , ma bastano e avanzano waypoint - orbit - panorama.
        Nel caso in alternativa FPV camera.
        Sono entrambi complementari alla dji go
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

Sto operando...
        X