annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ACME zoopa Q 155 Roonin

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ACME zoopa Q 155 Roonin

    Ciao a tutti
    dopo aver fatto un pò di voli con un GPTOYS F8 RC Nano, ho deciso di prendere un drone poco più grande per divertirmi e fare esperienza con un modello di dimensioni maggiori.

    Purtroppo non ho molta esperienza di droni e non posso fare un vero confronto sulla qualità di questo prodotto ma da neofita posso dirvi che mi è sembrato un ottimo modello, stabile e veloce.

    Esattamente come molti prodotti orientati ai principianti, anche il Zoopa Q 155 offre la possibilità di switchare 3 modalità di guida diverse, ha un pulsante per i flip e i trim sui controlli.

    Unica pecca forse la plastica dei braccetti che non mi convince molto ma forse è solo una mia fissa.






  • #2
    Ciao!

    Sarei molto intenzionato a prendere quel drone come primo drone.. Lo consigli? E' divertente? Sarebbe solo da opening a qualcosa di più complesso, ma secondo te è una buona spesa?

    Ciao e grazie! ;)

    Commenta


    • #3
      guarda acreor questo drone è la copia rimarchiata dello yizhan x4 che è un buonissimo drone per cominciare ha 3 modalita di volo la prima e la seconda perfette per imparare la 3 un po piu per chi ha gia preso la mano , comunque è agilissimo, resistente molto resistente e io mai usato i trim fino ad ora sempre stato stabilissimo senza modificare parametri naturalmente ti consiglio di acquistare insieme al drone altre batterie (350mah) per divertirti di piu senza stare a ricaricare la batteria ogni 10 minuti in questo modo puoi fare piu voli io mi ci diverto troppo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da riccardo203 Visualizza il messaggio
        guarda acreor questo drone è la copia rimarchiata dello yizhan x4 che è un buonissimo drone per cominciare ha 3 modalita di volo la prima e la seconda perfette per imparare la 3 un po piu per chi ha gia preso la mano , comunque è agilissimo, resistente molto resistente e io mai usato i trim fino ad ora sempre stato stabilissimo senza modificare parametri naturalmente ti consiglio di acquistare insieme al drone altre batterie (350mah) per divertirti di piu senza stare a ricaricare la batteria ogni 10 minuti in questo modo puoi fare piu voli io mi ci diverto troppo
        mi sa che è l'yizhan ad essere il clone, comunque
        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

        Commenta


        • #5
          L'ho comprato, è veramente ottimo come primo drone, anche se sono già passato a un eachine falcon Però lo uso ancora e mi diverto ancora un cifro, peccato solo che ho già dovuto cambiarci un motore.

          Riguardo all'Yizhan, penso sia l'ACME la copia dell'Yizhan, visto che nel loro sito ho notato altri modelli sempre ispirati ad altri droni.. Per me ci cambiano solo il marchio e i colori e poi aumentano il prezzo perché il marchio è tedesco.. Però per 32€ su amazon ne è valsa la pena

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da acreor Visualizza il messaggio
            L'ho comprato, è veramente ottimo come primo drone, anche se sono già passato a un eachine falcon Però lo uso ancora e mi diverto ancora un cifro, peccato solo che ho già dovuto cambiarci un motore.

            Riguardo all'Yizhan, penso sia l'ACME la copia dell'Yizhan, visto che nel loro sito ho notato altri modelli sempre ispirati ad altri droni.. Per me ci cambiano solo il marchio e i colori e poi aumentano il prezzo perché il marchio è tedesco.. Però per 32€ su amazon ne è valsa la pena
            Io ce l'ho sott'occhio da un po' su amazon, è ancora a 32 speravo scendesse ancora un po'... volevo un mini da indoor visto che riesco a usarlo fuori solo nel week end e nemmeno sempre. Ero indeciso tra questo e il bayangtoys x9, ma visto che il secondo si trova solo dalla cina e ordinarlo adesso, in mezzo al capodanno non mi pare una grande idea. Comunque hai ragione tu, è questo ad essere copia dello Yi zhan, ho guardato anche il sito dei tedeschi e a quanto pare rimarchiano di tutto. Per quanto riguarda i ricambi ovviamente sono compatibili ACME e Yi zhan immagino? Perchè ho visto che hanno la batteria a 6e su amazon..
            Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
              Io ce l'ho sott'occhio da un po' su amazon, è ancora a 32 speravo scendesse ancora un po'... volevo un mini da indoor visto che riesco a usarlo fuori solo nel week end e nemmeno sempre. Ero indeciso tra questo e il bayangtoys x9, ma visto che il secondo si trova solo dalla cina e ordinarlo adesso, in mezzo al capodanno non mi pare una grande idea. Comunque hai ragione tu, è questo ad essere copia dello Yi zhan, ho guardato anche il sito dei tedeschi e a quanto pare rimarchiano di tutto. Per quanto riguarda i ricambi ovviamente sono compatibili ACME e Yi zhan immagino? Perchè ho visto che hanno la batteria a 6e su amazon..
              Ho controllato, ricambi compatibili anche con hubsan x4 (eliche, motori e batterie)
              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

              Commenta


              • #8
                preso anche io poco dopo aver postato, è arrivato ieri mattina. Ho avuto modo di provarlo solo in casa visto che fuori piove.
                Sono rimasto felicemente impressionato dalla qualità dell'imballo e dei materiali, addirittura il manuale non è in chenglish (l'hanno ritradotto i tedeschi secondo me) e ci sono 2 mini pylon montabili. Anche il quaddino è costruito veramente bene, le plastiche sono ottime, tranne che sui paraeliche che sono totalmente inutili. Sarà meno di un millimetro di plastica e non para proprio nulla, infatti al minimo contatto con il muro le eliche saltano via che è una bellezza... La tx mi sembrava buona invece prendendola in mano scopro che l'escursione degli stick è veramente troppo ridotta, soprattutto nei movimenti destra-sinistra, i tasti per flip e mode sono disposti male e per premerli devo togliere le dita dagli stick.
                Il quad in volo si comporta molto bene, è stabile e molto veloce. Secondo me però hanno tarato male i rates: il 1 ha troppo roll e pitch e troppo poco yaw, sarebbe l'unico utilizzabile in casa ma come si fa a girare con uno yaw così lento? Non riesco a fare cerchi e funnels. Oltretutto quando si fa scendere per recuperare quota bisogna dare gas per più di metà corsa dello stick, ho risolto un po' dando 4 punti di trim al gas. Dal 2 in poi diventa una scheggia ed è incontrollabile in casa.

                Qualcuno per caso l'ha provato con la tx del tarantula? E' compatibile, magari funziona meglio.. col senno di poi invece dell'x5c avrei potuto prendere un tarantula e questo e usare una sola tx.
                Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                  Ho controllato, ricambi compatibili anche con hubsan x4 (eliche, motori e batterie)
                  Ciao,
                  avevo letto la tua segnalazione e mi sembra che i motori dell'husan X4 H107L andassero bene e invece no...l'albero è troppo corto e la lunghezza del motore credo di un millimetro superiore all'originale(resta un po' di spazio quando si va ad avvitare la scocca)

                  Su amazon avevo preso questi che appunto NON VANNO BENE per Zoopa Q155:
                  https://www.amazon.it/AFUNTA-H107-A0...78MNPR5DK83MPV

                  Mio errore non aver misurato con precisione il motore guasto...voi l'avete fatto? Potete dirmi quali sono le reali dimensioni?

                  Grazie mille
                  Quadricotteri:
                  Cheerson CX-10; Zoopa Roonin Q155(YIZhan X4); XK X251

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X