annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore guasto o falso contatto.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore guasto o falso contatto.

Salve gente!
    con il mio Syma x5 ho un problema ad un motore, oggi preparandomi ad un volo ho acceso tutto e uno dei 4 motori non é partito. Nei giorni prima avevo avuto piccole avvisaglie come un leggero ritardo all'accenzione (sempre dello stesso motore).
    Ho avuto lo scrupolo di smontare il multirotore e muovendo i fili il motore é ripartito. Lo ha fatto un paio di volte e poi mi sono fermato per evitare di fare danno.
    La domanda é: quando il motore si rimpe non parte piú ed é quindi possibile che il mio sia un problema di falso contatto o filo interrotto .. oppure potrebbe essere il motore?

grazie in anticipo.

Originariamente inviato da Jamraj Visualizza il messaggio
    Salve gente!
    con il mio Syma x5 ho un problema ad un motore, oggi preparandomi ad un volo ho acceso tutto e uno dei 4 motori non é partito. Nei giorni prima avevo avuto piccole avvisaglie come un leggero ritardo all'accenzione (sempre dello stesso motore).
    Ho avuto lo scrupolo di smontare il multirotore e muovendo i fili il motore é ripartito. Lo ha fatto un paio di volte e poi mi sono fermato per evitare di fare danno.
    La domanda é: quando il motore si rimpe non parte piú ed é quindi possibile che il mio sia un problema di falso contatto o filo interrotto .. oppure potrebbe essere il motore?

grazie in anticipo.
    E' il comportamento tipico di un motore la cui spazzola sta perdendo il contatto con il rotore.
    A volte si puo' allungare la vita o schiacciando con un dito il pignone facendo contropressione sul lato opposto, altre volte semplicemente spostando l'elica a mano per toglierla dal punto di mancato contatto: escluderei il falso contatto dei fili.
    Sono comunque dei palliativi che non sempre funzionano : con i motori del mio H8C(molto piu' delicati e rognosi di quelli del Syma) ha funzionato un 70% delle volte, ma il prolungamento della vita non ha mai superato gli 8/10 voli.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Grazie Gianni... beh, credo che a questo punto procederó con la garanzia... il drone non ha fatto piú di 11-12 voli... spero solo non mi facciano problemi con il fatto che l'ho smontato...

Commenta

Sto operando...
      X