annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda Syma X5SW

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda Syma X5SW

    Ho preso da poco questo drone e purtroppo da principiante l'ho usato in casa e su cemento quindi si é preso delle brutte cadute.
    Però quando ho provato a farlo volare all'esterno dopo neanche 5/6 metri ho perso il collegamento e il drone si é schiantato al suolo...

    Secondo voi cosa può essere ?

  • #2
    Bisognerebbe capire cosa è successo.
    Spiega meglio la dinamica dell'accaduto.
    Il mio ha preso botte molto forti anche da 10 metri, non credo che il tuo possa aver dei danni per delle cadute in casa da 1 metro o 2 o perché ha sbattuto contro i muri, a meno che tu non abiti in un castello medievale con delle sale da 300 mq...
    Quando è successo dove stavi volando?Dietro casa o in un campo aperto in bip al mondo?
    Anche i router wifi possono interferire con il radiocomando, o magari la batteria ti ha mollato senza che te ne accorgessi (o magari è difettosa).
    Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

    Commenta


    • #3
      É caduto da circa 3 metri però sul cemento il problema é che ora lampeggia sempre sia l'icona del drone che del segnale é normale ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ABstar Visualizza il messaggio
        É caduto da circa 3 metri però sul cemento il problema é che ora lampeggia sempre sia l'icona del drone che del segnale é normale ?
        Lampeggia l'icona del drone sul radiocomando???
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
          Lampeggia l'icona del drone sul radiocomando???
          Si...

          Commenta


          • #6
            Non ho mai notato lampeggiamenti di quelle 2 icone... tutto fa pensare che nell'ultima botta si sia scollegato qualcosa che impedisce a modello e radio di collegarsi, speriamo sia "solo" questo.
            Prova a fare il reset, accendi la radio, poi il modello, porta in alto e poi in basso il controllo del gas, quindi entrambi gli stick in basso a destra e tienili in quella posizione per 3 sec. I led dovrebbero cambiare frequenza di lampeggio (credo dovrebbero avere luce fissa)... Poi vedi se si sono connessi.
            Se questa procedura non dovesse aver successo, credo che bisognerà aprire il modello e vedere se si è staccato qualche filo
            Gran deNegato
            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
              Non ho mai notato lampeggiamenti di quelle 2 icone... tutto fa pensare che nell'ultima botta si sia scollegato qualcosa che impedisce a modello e radio di collegarsi, speriamo sia "solo" questo.
              Prova a fare il reset, accendi la radio, poi il modello, porta in alto e poi in basso il controllo del gas, quindi entrambi gli stick in basso a destra e tienili in quella posizione per 3 sec. I led dovrebbero cambiare frequenza di lampeggio (credo dovrebbero avere luce fissa)... Poi vedi se si sono connessi.
              Se questa procedura non dovesse aver successo, credo che bisognerà aprire il modello e vedere se si è staccato qualche filo
              Grazie per l'aiuto ho già provato il reset ma fa uguale la cosa strana é che il drone funziona bene l'unica cosa é che si stacca il collegamento a 3/4 metri

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ABstar Visualizza il messaggio
                Grazie per l'aiuto ho già provato il reset ma fa uguale la cosa strana é che il drone funziona bene l'unica cosa é che si stacca il collegamento a 3/4 metri
                Prova a rifarlo, assicurandoti che il modello sia in piano...
                Se continua ad avere il problema aprilo e guarda se l'antenna è attaccata.
                Purtroppo non ho altre idee sulle cause possibili
                Gran deNegato
                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                Commenta


                • #9
                  magari un pensierino su questa mod... se fai un po' di ricerca su google noterai che tutti i possessori di syma serie x5 (indipendentemente dalla revisione, sc o sw che sia) sistemano l'antenna, che effettivamente è sottodimensionata, ed esiliano immediatamente la batteria originale che pare tenda molto al difetto, oltre che ad avere una pessima resa a scapito di ricariche che durano una vita...

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco da un video di cosa accade anche da poca altezza

                    https://youtu.be/yBBT45_Ct_A

                    Commenta


                    • #11
                      Syma X5SW

                      Ciao a tutti, su questo forum non ho trovato una sezione dedicata a questo modello, io stesso ho chiesto consigli nella sezione del x5c, ovviamente questa non vuole essere l'ennesima recensione, in rete se ne trovano a decine, anche per quello che riguarda schede tecniche e info varie, ma voglio mettere in evidenza, dal punto di vista di un principiante, alcune informazioni che per un neofita come me, possono essere utili.
                      Il modelo x5sw è molto simile al x5c/x5sc, ma ci sono delle differenze, la più evidente è la videocamera, in questo caso da 0,3mp FPV, questa sigla in italiano significa "vista in prima persona", dovrebbe consentire la guida come se ci si trovasse all'interno del modello, con le immagini trasmesse in diretta su un cellulare in questo caso, però, non è possibile per una serie di motivi, ridotto angolo di visione, scarsa qualità delle immagini, ma soprattutto un ritardo di trasmissione video, però tutto sommato funziona bene per renderci conto di cosa stiamo riprendendo, e di quello che potremo fare, in futuro, con qualcosa di più serio, la registrazione di foto e video avviene direttamente sullo smartphone usando la memoria interna, tramite una app dedicata, con impostazioni non modificabili, mentre la videocamera dei modelli x5c/x5sc registra su una schedina di memoria inserita nella stessa, inoltre ha una risoluzione più alta, per cui si ottengono risultati migliori, va detto che è possibile acquistarla per pochi euro, e usarla anche sul x5sw, sarò stato fortunato, ma nel mio caso non è minimamente presente l'effetto jello, un fastidioso tremolio delle immagini, che tutto sommato sono guardabili.

                      Per quello che riguarda il modello, è abbastanza piccolo da poter essere usato al chiuso (ho fatto il mio primo test nel salone) ma anche all'aperto, in assenza di vento, in rete è pieno di guide su come effettuare i primi voli, ma questo "mini drone" è veramente stabile e semplice da gestire che credo chiunque riesca facilmente a sollevarlo in volo, unico consiglio che voglio darvi, è di iniziare sempre stando dietro al drone, come fossimo seduti ai comandi, perché come in tutti i modelli, quando si trova di fronte a noi, i comandi saranno "invertiti" e quindi più difficili da gestire, l'autonomia di volo, con la batteria originale (500mah) varia dai 5 minuti con l'uso della videocamera, ai 7/8 senza, quando la batteria si sta per esaurire, i led del drone cominciano a lampeggiare, avremo quindi la possibilità di atterrare in sicurezza, ma in fretta, perché restano pochi secondi di autonomia, l'alloggiamento inoltre è abbastanza grande da poter ospitare batterie maggiorate, nel mio caso, anche se un po' a forza, riesco ad utilizzare delle lipo (così sono definite queste batterie) da 950mah, per circa 13 minuti di volo, la portata del radiocomando e abbastanza limitata, intorno ai 40/50 Mt, (forse un po' di più) ma dopo psi rischia di perdere il collegamento, in quel caso, i motori si fermano e il drone precipita, possono sembrare pochi, ma in realtà viste le dimensioni, oltre si fa fatica a capire l'orientamento con rischi di caduta, e quindi bene, almeno all'inizio rimanere sempre in quel raggio, poi in rete è pieno di guide su come aumentarlo, (anche su questo forum), è abbastanza robusto da resistere a piccoli incidenti, e soprattutto essendo molto diffuso, i ricambi si trovano facilmente ad ottimi prezzi, il mio ha già effettuato atteraggi di "emergenza" in maniera brusca, ma non ha riportato danni.
                      Per concludere, direi che per iniziare è un ottimo modello, io mi sto divertendo molto, nonostante il mio passato da aeromodellista devo dire che i primi voli sono stati molto semplici, ma imparare come si deve, soprattutto con i comandi invertiti richiederà un po' di tempo.
                      Spero di aver chiarito alcuni aspetti, che per me sono stati decisivi sulla decisione per l'acquisto, che possa diventare un punto per scambio di informazioni, inoltre sono ben accetti, consigli, critiche, e precisazioni, d'altronde, questo è il mio primo drone, e mi sta introducendo in questo fantastico mondo, buoni voli a tutti.

                      Commenta


                      • #12
                        Aggiungo due video fatti prima e dopo la messa a fuoco della videocamera

                        https://youtu.be/AkqSHetdMIw
                        https://youtu.be/jBs9DVuhAMg

                        Commenta


                        • #13
                          ricambio drone

                          Salve a tutti sono un novello, ho rotto l'innesto dell'ica la parte in plastica bianca esagonale dove viaene avvitata l'elica (allego foto) sapreste dove poterla trovare??
                          grazie inj anticipo

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X