annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
    Da dove?


    Ti è arrivata la mail di avvenuta spedizione? Se non è arrivato nulla è quasi certo che non abbia spedito, il che spiegherebbe la rapidità nel rimborso.
    La mail di avvenuta spedizione è arrivata, ma senza codice tracking. Boh, alla fine volevo solo chiedergli se avesse spedito da UK o meno, spero che arrivino lo stesso a questo punto

    Inviato dal mio Nexus 5X

    Commenta


    • Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
      Da dove?

      Era un rivenditore su ebay della California. Senza garanzia e niente. Un po' una scommessa ma e' 'davvero arrivato come se fosse nuovo. Aveva addirittura le pellicole sulla camera e sul remote.

      Commenta


      • Ciao a tutti..
        Arrivato oggi il giocattolo e lo stavo brevemente provando..
        Lo ho messo sul terrazzo,ha "preso" 7/8 satelliti... se appena lo sposto con la mano il numero dei sat scende a zero e mi segnala GPS lost..
        E' il noto problema del connettore GPS difettoso, giusto?
        PS lo ho provato brevemente sopra il letto in modalità Altitude Hold, va una favola.. troppo bello e facile da guidare
        PS 2..ma il comando del gas ha comunque la molla? cioè torna sempre al centro non come le radio "normali"?

        Commenta


        • Primo volo H501 pro

          Primo volo con hubsan h501 pro, devo dire è andato tutto abbastanza bene anche se una sola volta lo ho fatto cadere a terra per colpa dei rami di un albero (ma più mia) fortunatamente ha riportato solo qualche graffietto sulle eliche. Devo dire che in spazi confinati da alberi e altri oggetti non è tanto facile pilotarlo, si tende sempre a fare qualche errore di manovra, la prossima volta provo con l'hedless mode che forse è più facile per i principianti. Una volta in alto però è tutto più semplice perché non ci sono ostacoli.

          Nota dolente.. le batterie del radicocomando si sono scaricate prima della batteria del drone, mi è apparso la scritta rossa che diceva batteria allert... certo mi sembra starno, forse perché ho comprato batterie a basso costo di marca bion (otto batterie euro 3,80).

          Questo è il video, anche se leggermente mosso è abbastanza buono nei dettagli.. ovvio non paragonabile a droni con gimbal.. In linea di massima però mi ritengo molto soddisfatto in considerazione del prezzo! 240 euro... Ps - Ma l'audio è assente in questi droni ?

          https://youtu.be/t2EzvPR0i8g
          Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

          Commenta


          • Originariamente inviato da eni22 Visualizza il messaggio
            Oggi ho fatto il mio primo volo (era un regalo di natale). Ero abbastanza preoccupato perche' l'ho pagato $140 refurbished.
            Che dire, senza fare aggiornamenti di nessun tipo, dopo le necessarie calibrazioni ho fatto un bellissimo volo testando praticamente tutto. Il RTH e ' meraviglioso. E' sceso a tipo 4 cm dalla croce che avevo fatto. C'era un pochino di vento ma sono riuscito a salire a 90/95m senza problemi (quasi non si vedeva piu').
            L'unica cosa negativa e' la camera che, nonostante sia in alta definizione, e' veramente scadente in volo ma per quel prezzo e' un ottima palestra in attesa del mavic

            Gran bel quadcopter.
            Ottimo! dove lo hai preso "refurbished"??

            Commenta


            • Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
              Nota dolente.. le batterie del radicocomando si sono scaricate prima della batteria del drone, mi è apparso la scritta rossa che diceva batteria allert... certo mi sembra starno, forse perché ho comprato batterie a basso costo di marca bion (otto batterie euro 3,80).
              https://youtu.be/t2EzvPR0i8g
              Quale Radiocomando hai?
              Nella versione Pro puoi sostituire facilmente la stilo con una bella LiPo


              Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
              Ps - Ma l'audio è assente in questi droni ?https://youtu.be/t2EzvPR0i8g
              Questo Drone non ha il microfono per cui niente audio.
              Sinceramente se ci fosse l'audio saresti costretto ad eliminarlo o metterne un altro perchè farebbe solo rumore.

              Commenta


              • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti..
                Arrivato oggi il giocattolo e lo stavo brevemente provando..
                Lo ho messo sul terrazzo,ha "preso" 7/8 satelliti... se appena lo sposto con la mano il numero dei sat scende a zero e mi segnala GPS lost..
                E' il noto problema del connettore GPS difettoso, giusto?
                Nel tuo caso penso di no, cioè se mentre voli vedi che i satelliti vanno e vengono è "quel" problema ma se lo copri con la mano e perde i satelliti direi che è normale. Il GPS è posto proprio sulla gobba del Drone per cui è normale che vada a zero.

                Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                PS 2..ma il comando del gas ha comunque la molla? cioè torna sempre al centro non come le radio "normali"?
                Ovviamente torna al centro e questo fa si che ti aiuti a tenerlo in quota.
                Se lo stick tornasse giù, anche il Drone verrebbe giù, per cui lasciando i comandi rimane alla quota che si trova e se hai attivo anche il GPS Hold rimane fermo lì dov'è anche se in presenza di vento.

                Commenta


                • Originariamente inviato da eni22 Visualizza il messaggio
                  Il RTH e ' meraviglioso. E' sceso a tipo 4 cm dalla croce che avevo fatto. C'era un pochino di vento ma sono riuscito a salire a 90/95m senza problemi (quasi non si vedeva piu').
                  4 metri? Beh... può fare di meglio, credimi. Non ricordo che il mio abbia mai "sbagliato" così tanto il punto di atterraggio.

                  p.s. Lo sai vero che per leggi non puoi andare oltre i 200 m. di distanza e i 70 m. di altezza? e lontano da edifici, strade e persone?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mircobuo Visualizza il messaggio
                    Quale Radiocomando hai?
                    Nella versione Pro puoi sostituire facilmente la stilo con una bella LiPo




                    Questo Drone non ha il microfono per cui niente audio.
                    Sinceramente se ci fosse l'audio saresti costretto ad eliminarlo o metterne un altro perchè farebbe solo rumore.

                    Si infatti sto già pensando all'acquisto di una lipo per radiocomando PRO .. a tal proposito, c'è un mio amico che ha la versione standard con 4 batterie, su quello è possibile applicare una lipo ?

                    Riguardo al microfono, beh effettivamente hai ragione...
                    Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mircobuo Visualizza il messaggio
                      Nel tuo caso penso di no, cioè se mentre voli vedi che i satelliti vanno e vengono è "quel" problema ma se lo copri con la mano e perde i satelliti direi che è normale. Il GPS è posto proprio sulla gobba del Drone per cui è normale che vada a zero.



                      Ovviamente torna al centro e questo fa si che ti aiuti a tenerlo in quota.
                      Se lo stick tornasse giù, anche il Drone verrebbe giù, per cui lasciando i comandi rimane alla quota che si trova e se hai attivo anche il GPS Hold rimane fermo lì dov'è anche se in presenza di vento.
                      Ciao... si nel frattempo mi era venuto il dubbio (se lo copri con la mano) !
                      Ora ho le batterie in carica, appena son pronte faccio la prova

                      Ok per lo stick, forse per chi è abituato con le radio classiche sarebbe bene non avesse la molla, ma per l'uso principale ( riprese aeree e anche per chi inizia) probabilmente è meglio cosi, se poi uno preferisce diverso può sempre togliere la molla (ma bisogna vedere le lo stick è sufficientemente frenato..)

                      grazie per le info ;-)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
                        Si infatti sto già pensando all'acquisto di una lipo per radiocomando PRO .. a tal proposito, c'è un mio amico che ha la versione standard con 4 batterie, su quello è possibile applicare una lipo ?

                        Riguardo al microfono, beh effettivamente hai ragione...
                        Personalmente non ho il Radiocomando Standard ma su youtube ci sono diversi filmati che fanno vedere la sostituzione delle AA con la LiPo, per es:
                        https://youtu.be/MF6YDTyzJsQ
                        oppure qui:
                        https://youtu.be/J3CeUTtWP6g

                        e anche che tipo di LiPo:
                        20 Pairs 145mm JST Plug Connector Cable Wire Male & Female For RC Lipo Battery | eBay

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alex870 Visualizza il messaggio
                          Si infatti sto già pensando all'acquisto di una lipo per radiocomando PRO .. a tal proposito, c'è un mio amico che ha la versione standard con 4 batterie, su quello è possibile applicare una lipo ?
                          Errata corrige.

                          Scusa, il link precedente delle batterie era errato:
                          2PCS 7.4V 2000mAh Lipo Battery (Banana Plug) 25C For Syma X8C X8W X8G Quadcopter | eBay

                          Commenta


                          • Presenterò...

                            Grazie Mirco!


                            Un ultima cosa... ma per il mio, la versione Pro, devo prendere una batteria da 7,2 volt per il radiocomando ? Ho visto che ne ha ben 8 di batterie che se sono tutte in serie fanno in tutto 12 o 13 volt.. non ci siamo col voltaggio della lipo se così fosse
                            Ultima modifica di alex870; 27 dicembre 16, 22:03.
                            Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

                            Commenta


                            • per quanto riguarda la batteria del radiocomando standard, pare che le batterie ricaricabili AA siano più efficienti di quelle lipo (solo sul modello standard però).
                              Consiglio vivamente di prendere delle AA da IKEA, le nuove LADDA da 2450 mhA che sono delle ENELOOP PRO rimarchiate.

                              Per quanto riguarda la batteria del radicomando PRO, invece, è raccomandato usare una Lipo discreta che deve essere una 3S da 11.1V con attacco JST e con le dimensioni giuste per entrare nell'alloggiamento.
                              Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                                per quanto riguarda la batteria del radiocomando standard, pare che le batterie ricaricabili AA siano più efficienti di quelle lipo (solo sul modello standard però).
                                Consiglio vivamente di prendere delle AA da IKEA, le nuove LADDA da 2450 mhA che sono delle ENELOOP PRO rimarchiate.

                                Per quanto riguarda la batteria del radicomando PRO, invece, è raccomandato usare una Lipo discreta che deve essere una 3S da 11.1V con attacco JST e con le dimensioni giuste per entrare nell'alloggiamento.

                                Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X