annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da giusepperossetto80 Visualizza il messaggio
    deve essere un video ose e noi siamo troppo giovani per vedere un drone nudo
    ahahahhahah..... chissà quanti e quali "numeri" ci saranno in quel video
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • Ho licenziato quello della biglietteria. Così impara a non farvi vedere il voletto. Ora dovrebbe essere visibile.
      Ho rifatto un nuovo volo. Ho cronometro la durata della batteria sino al primo avviso con led rosso. 32 minuti con un paio di atterraggi .
      Provato headless. Ok.
      A metà del volo la leggera brezza è aumentata e il vento lo ha fatto ballare un po opponendosi ai comandi.
      Lo abbiamo fatto scendere di quota poiché in basso eravamo protetti da un canneto.
      Comunque rientrati soddisfatti.
      Parlo al plurale in quanto convito il velivolo con mio figlio.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Gitadell Visualizza il messaggio
        Ho licenziato quello della biglietteria. Così impara a non farvi vedere il voletto. Ora dovrebbe essere visibile.
        Ho rifatto un nuovo volo. Ho cronometro la durata della batteria sino al primo avviso con led rosso. 32 minuti con un paio di atterraggi .
        Provato headless. Ok.
        A metà del volo la leggera brezza è aumentata e il vento lo ha fatto ballare un po opponendosi ai comandi.
        Lo abbiamo fatto scendere di quota poiché in basso eravamo protetti da un canneto.
        Comunque rientrati soddisfatti.
        Parlo al plurale in quanto convito il velivolo con mio figlio.
        Poveraccio..... ma non il bigliettaio... IO !!!
        Ma davvero è la prima volta che piloti un quad?? io non riuscirò a farlo volare così nemmeno fra 6 mesi (ammesso che per quella data i pezzi siano arrivati)
        Complimenti
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

        Commenta


        • In realtà è il drone che fa tutto ( troppo? ) da solo, pur volendolo buttare giù avrai difficoltà . Infatti sto guardando come modificare le impostazione tramite software per dargli qualcosina in più ...ma ci metterò tempo prima di provarlo, sono in attesa delle nuove zampette.

          Commenta


          • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
            Poveraccio..... ma non il bigliettaio... IO !!!
            Ma davvero è la prima volta che piloti un quad?? io non riuscirò a farlo volare così nemmeno fra 6 mesi (ammesso che per quella data i pezzi siano arrivati)
            Complimenti
            Le mie prime esperienze di volo derivano da elicotteri birotore tipo Syma 107.
            Ma ti assicuro che questo drone è docilissimo.
            Appena posso metto un video dove a pilotare c'è mio figlio al suo debutto con un radiocomando.

            Commenta


            • Gitadell visto il video ..ottimo...direi...in tanto anche io ho effettuato il mio primo voletto per farmi i pollici al nuovo arrivato ..

              Fatta la calibrazione ho montato le eliche cosi ho perso un paio di minuti per agganciare i satelliti ,nella zona dove ero oggi il segnale verde lampeggiava 4 volte anche se non riesco a capire il lampeggio a quanto corrispondono in satelliti(credo che scaricherò un app per vedere quanti satelliti ci sono ) ,come sempre la mia fortuna nel pomeriggio si è alzato il vento ,e anche abbastanza sostenuto perchè nella mia poca esperienza dovevo correggere spesso le direzioni del drone quando gli facevo fare un trotto attorno a me ...comunque è stabile e piantato quando è fermo in hovering anche con vento sostenuto a un metro e 50 da terra, ad alta quota ...circa 100 metri (di più mi c----o sotto ) è anche più stabile .Ho usato solo le modalità atterraggio e decollo automatici e quella senza testa ..ma non quella torna a casa lassie perchè non me la sentivo di mandarlo lontano e poi lasciarlo in balia del vento per il ritorno senza pilotarlo .
              Per la durata delle batterie : il mio era nudo senza nessun peso aggiuntivo e la batteria originale mi ha staccato un tempo quasi di 40 minuti ma senza fare grandi cose con atterraggi ,spostamenti in tutte le direzioni ,alzate e abbassate di quota e per lo più volo stazionario e micro correzione per le folate di vento ,invece le altre due batterie che ho preso su hk le MultiStar High Capacity 3S 5200mAh 10c mi hanno fatto 20 minuti...ovvio che in entrambi i casi sono atterrato subito al primo lampeggio rosso verde ...e per le prossime volte metterò la sveglia prima del tempo limite, così da non stressare le batterie perchè farle staccare al cut off dimezza ,alla lunga la vita della stessa ,almeno nel drift faccio così.
              Conclusioni ..è un bel giocattolo che è molto facile anche per chi come me volava a casa con un cheerson x31 per ora nessun mal funzionamento io per quello che costa e non si ha grandi pretese lo consiglio
              RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
              XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

              Commenta


              • Condivido le tue impressioni. E' facile da addomesticare. Forse per i più esperti risulta troppo automatico. Ma a me va bene così. Prossima volta prova a far tornare Casa Lassie da solo. Poi quando è vicino disattiva e riprendi. L'ho usato così in due occasioni per non andare in panico.
                La cosa bella di questo quadri è che piloti tranquillo senza stressati sapendo che (e qui mi tocco gli zebedei) Lassie torna a casa.

                Commenta


                • EVVABBE'.... il treno è passato, da un giorno all'altro il gemello del'XK è aumentato di 100$, mi sa tanto che GB ha perso un cliente
                  Gran deNegato
                  SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                    EVVABBE'.... il treno è passato, da un giorno all'altro il gemello del'XK è aumentato di 100$, mi sa tanto che GB ha perso un cliente
                    Scusami e quale sarebbe il fratello gemello del XK 380?

                    Da quello che ho visto su GB l'Xk non è più disponibile con spedizione dal magazzino europeo. Dalla cina, considerando il volume del pacco, il dazio in dogana è quasi certo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da flyverynice Visualizza il messaggio
                      Scusami e quale sarebbe il fratello gemello del XK 380?

                      Da quello che ho visto su GB l'Xk non è più disponibile con spedizione dal magazzino europeo. Dalla cina, considerando il volume del pacco, il dazio in dogana è quasi certo
                      il gemello è il wltoys v303
                      fino all'altro ieri l'avevo nel carrello a 176,00€
                      ancora ieri era pubblicizzato nei banner a quel prezzo, spedizione gratuita:

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gbv303.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.4 KB 
ID: 631887


                      però sia quello nel carrello che quello linkato presentano un prezzo di 256$ +41$ spedizione
                      HO chiuso con gearbest
                      Gran deNegato
                      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                      Commenta


                      • anche se non ho questo drone, mi permetto di dirvi di stare attenti col wifi. è tremendo. mi è capitato di volare in zone dove c era un wi fi potente (albergo) e la modalità loiter era imprecisissima. in quei casi, è davvero sconsigliato usare funzioni assistite da gps.

                        sulle indicazioni del cx20 lo scrivono a chiare righe di non usare dispositivi con wifi acceso. per fare video in fpv ci vuole la rx e tx a 5,8ghz

                        Commenta


                        • Ragazzi io sono l'ultimo dei cretini.. Ma mi sono letto molti post prima di buttarmi nell'acquisto di un drone del genere... E la cosa che ho capito è che se il drone ha la possibilità di volare senza GPS e sempre meglio escluderlo,e usarlo solo in alcuni casi perché è come se fosse in quella modalità semiautomatico quindi in caso di un eventuali interferenze parte per la tangente e ciao 👋... Nel nostro caso che ha solo quella modalità sempre inserita,dobbiamo sempre assicurarci di avere sempre copertura satellitare, e che non ci siano fonti di disturbo come WiFi, antenne, ripetitori, tralicci alta tensione ecc perché creano campi elettromagnetici che fanno sbarellare i nostri giocattoli...anche perché altrimenti dovrebbero essere schermati o con antenne da migliaia di euro per ovviare a questo problema, credo che in drone da tanti tanti euro non ha problemi di disturbo WiFi nelle vicinanze..
                          RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                          XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                          Commenta


                          • Giuseppe, ti posso assicurare, o così almeno penso, che le tempeste elettroniche, le scie cosmiche, e i pianeti che cadono sulla terra esistono solo nei film di fantascienza.
                            Ho esaminato molti filmati di crash del x380. Ultimo stasera quello su rcgroups.
                            Al 90 per cento sono errori di pilotaggio. Guardali.
                            Certo ammettere i propri errori non è facile. Meglio incolpare le tempeste cosmiche.
                            Vero è che se metti una videocamera con wifi corri il rischio di interferenze, ma dare la colpa al wifi del vicino di casa. ....
                            Boh. Non sono un tecnico. La parola a chi ne sa di più.

                            Commenta


                            • Magari al mio primo crash cercherò di dare la colpa all'aero di linea che stava passando sulla verticale del mio quad. Spero me lo perdonerete.
                              Dimenticavo.
                              Mi sono sempre ripromesso di staccare wifi e bluetooth dal mio cellulare prima di pilotare il mio quad. e me lo dimenticato sempre. Anche perché la cecklist del decollo c'è l'ho sul cellulare.
                              Ultima modifica di Gitadell; 12 ottobre 15, 21:38.

                              Commenta


                              • Bo raga io ho letto dai post anche in questo forum ma non solo del nostro xk ma anche altri do fascia superiore e tutti soffrono il GPS con WiFi ecc io personalmente credo che il problema non sia così grave.. L'unica cosa che mi ha turbato è stato lo spegnere dei motori in alcuni casi.. Che non è da imputare a interferenza o forse si? A me ieri mi era partito per la tangente ma solo perché ha preso una folata di vento e la mia poca esperienza nel pilotarlo,anche se poi lo ripreso con sangue freddo e mutande da cambiare
                                RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                                XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X