annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da SimoDJ Visualizza il messaggio
    Se carico la batteria oggi e la utilizzo fra 10 giorni è ancora al 100%? cosa consigliate voi?
    Dovresti portarla a 3,8 volt per elemento (11,4 per 3s, al 100% a lungo sembra che tendono a rovinarsi

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
      Dovresti portarla a 3,8 volt per elemento (11,4 per 3s, al 100% a lungo sembra che tendono a rovinarsi

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Questo video spiega molto bene, secondo mè, come gestire le baterie assicurandone così una lunga durata. https://www.youtube.com/watch?v=S7rSSH_vFFE

      Commenta


      • Originariamente inviato da emrik Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi mi son letto tutte le pagine di questa discussione! Vengo da un tarantula e voglio cambiarlo con un drone serio! Ho un dubbio su questo modello e lo stratestato cx20! Di questo mi piace molto l'estetica ma soprattutto la batteria! Pensate che in futuro ci possa essere in implementazione in mission Planner? Che qualcuno possa disabilitare l'unica modalità di volo gps aggiungendo quella normale? Grazie a chi saprà indicarmi la via corretta d acquisto


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ciao, non penso proprio che venga implementato un mission planner, ne tantomento si possa disabilitare la modalità GPS. A quanto dicono nei forum appositi, il Cx20 ha un bel pò di rogne, parecchi lo hanno venduto per L'XK 380 che ha qualche problemino anche lui....il drone perfetto non esiste....

        Commenta


        • Ok grazie! Si so perfettamente che il drone perfetto nn esiste, ma vorrei far l acquisto migliore per quel budget senza dovermene pentire,tutto qui! Voi con che Gimbal lo usate?


          Inviato dal trono!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mostro!! Visualizza il messaggio
            1) strano che non stia fermo...
            hai tarato la bussola?
            la precisione in overing può dipendere dal numero di satelliti agganciati, l'hai provato all'aperto (tipo un parco, lontano da palazzi) ?
            hai aspettato un minuto dopo la luce verde in modo che ne agganciasse di più ?

            2) è corretto
            paragonarlo al tarantula non ha senso, è come mettere vicino un furgone ad una porsche, "è come se lo utilizzassi al contrario"
            non è proprio fatto per andare veloce, più vai svelto e peggio è !
            come si è schiantato ?
            Grazie della Risposta : qui trovi un video fatto oggi , spero si veda che non stà fermo, per la maggior parte del tempo non toccavo i comandi.
            https://youtu.be/Q0opepvTIRo

            1) ero in aperta campagna ,senza telefono(no WiFi), dopo aver collegato la batteria ho tarato il GPS ,
            dovrò fare la modifica per schermare il drone per ricevere più satelliti.

            2) Abituato con il Tarantula mi sembra un difetto non poterlo frenare in poco spazio ;
            mi devono arrivare queste eliche , spero migliori , XCSOURCE 4 pcs 9450 Autobloccante CW CCW Eliche Propellers Lame per DJI Phantom Vision 3 RC95: Amazon.it: Elettronica
            e queste Fcmodel aggiornamento 9450 autobloccante eliche con mozzo in metallo per DJI phantom 2CW / 2ccw Vendita-Banggood.com

            3) stavo pensando di provare anche queste , cosa ne pensi ? che doti hanno? (in confronto a quelle di serie)

            9.4x5 gemfan 9450 per DJI fantasma eliche auto-lock in fibra di carbonio 2 Vendita-Banggood.com

            Autobloccante 9450 3-foglia Elica 2CW / 2ccw per DJI phantom 1 2 visione Vendita-Banggood.com
            Ultima modifica di Hermes Fly; 18 gennaio 16, 02:54.
            Nel volo non esiste l'apparenza ,esiste solo la sostanza !
            Eachine H8 , JJRC H20 , Syma X5C , Tarantula X6 , Detect X380 ,Storm 300 S .

            Commenta


            • Originariamente inviato da emrik Visualizza il messaggio
              Ok grazie! Si so perfettamente che il drone perfetto nn esiste, ma vorrei far l acquisto migliore per quel budget senza dovermene pentire,tutto qui! Voi con che Gimbal lo usate?


              Inviato dal trono!!
              io Ho ordinato questa , robusta , leggera 160g , la userò con una GoPro Hero3

              Eachine luce-2d brushless cardanico w / motore e controller per DJI phantom Vendita-Banggood.com
              Nel volo non esiste l'apparenza ,esiste solo la sostanza !
              Eachine H8 , JJRC H20 , Syma X5C , Tarantula X6 , Detect X380 ,Storm 300 S .

              Commenta


              • Originariamente inviato da emrik Visualizza il messaggio
                Ok grazie! Si so perfettamente che il drone perfetto nn esiste, ma vorrei far l acquisto migliore per quel budget senza dovermene pentire,tutto qui! Voi con che Gimbal lo usate?


                Inviato dal trono!!
                Per quel budget non credo tu possa trovare di meglio....come gimbal personalmente uso il suo originale, che al momento sembra essere l'unico che non inquadra le gambe durante le riprese....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Hermes Fly Visualizza il messaggio
                  Ciao ,
                  Io continuo ad avere problemi , 3° volta di prove :
                  1) non sta fermo
                  2) Se lo lancio in velocità è difficilissimo da frenare o far andare dove voglio io , poco reattivo (in confronto al tarantula ) .
                  Più volte in velocità perdo il controllo e si schianta :-(
                  tutto questo sia tarando il gps che non .
                  Grazie per le risposte
                  Prova a calibrare il giroscopio....e a resettare la radio...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
                    Prova a calibrare il giroscopio....e a resettare la radio...
                    Grazie Batmar ,
                    Li ho sempre tarati , sia giroscopio che radio :-( ,
                    ora devo provare a schermare il drone per fargli prendere più satelliti.
                    Nel volo non esiste l'apparenza ,esiste solo la sostanza !
                    Eachine H8 , JJRC H20 , Syma X5C , Tarantula X6 , Detect X380 ,Storm 300 S .

                    Commenta


                    • Sabato mattina nuovo volo effettuato, durata batteria 30 minuti circa. Ho provato a spingerlo in alto ed è salito senza problemi, non sò a che altezza sia arrivato, forse intorno ai 100/150 metri o più (avevo un pochino di timore nonostante fossi in mezzo alla campagna), stà di fatto che poi ho deciso di farlo scendere e mi è sembrato che la discesa sia stata molto più lenta rispetto alla salita. Domenica invece causa forte vento non ho potuto volare, quindi mi sono messo a cercare di capire perchè il tilt della gimbal non mi funziona, ho provato di tutto con il programma SimpleBGC GUI2 2b2 ma non c'è stato verso. Come faccio a capire se il problema dipende dalla gimbal difettosa o dal drone? C'è un modo per "leggere" se quando ruoto il tilt del radiocomando mi manda il segnale sul pin della gimbal?
                      Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                      XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Hermes Fly Visualizza il messaggio
                        Grazie Batmar ,
                        Li ho sempre tarati , sia giroscopio che radio :-( ,
                        ora devo provare a schermare il drone per fargli prendere più satelliti.
                        controlla anche di avere i trim in posizione di default, cerca inoltre di accenderlo su una superficie livellata
                        Zanzara - Eachine H8 mini
                        Pachiderma - XK x380
                        Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
                          Per quel budget non credo tu possa trovare di meglio....come gimbal personalmente uso il suo originale, che al momento sembra essere l'unico che non inquadra le gambe durante le riprese....
                          dipende molto anche dal grandangolo della camera ;)

                          il g-2d con la gopro è centrato bene ed anche lui non fa vedere le gambe, con la mobius wide invece devo posizionarlo in modo diverso.

                          Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                          Sabato mattina nuovo volo effettuato, durata batteria 30 minuti circa. Ho provato a spingerlo in alto ed è salito senza problemi, non sò a che altezza sia arrivato, forse intorno ai 100/150 metri o più (avevo un pochino di timore nonostante fossi in mezzo alla campagna), stà di fatto che poi ho deciso di farlo scendere e mi è sembrato che la discesa sia stata molto più lenta rispetto alla salita. Domenica invece causa forte vento non ho potuto volare, quindi mi sono messo a cercare di capire perchè il tilt della gimbal non mi funziona, ho provato di tutto con il programma SimpleBGC GUI2 2b2 ma non c'è stato verso. Come faccio a capire se il problema dipende dalla gimbal difettosa o dal drone? C'è un modo per "leggere" se quando ruoto il tilt del radiocomando mi manda il segnale sul pin della gimbal?
                          sicuro di aver collegato il pin giusto su drone e gimbal ? è veramente difficile che non funzioni
                          Zanzara - Eachine H8 mini
                          Pachiderma - XK x380
                          Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mostro!! Visualizza il messaggio
                            sicuro di aver collegato il pin giusto su drone e gimbal ? è veramente difficile che non funzioni
                            Sì, ho collegato il pin nel primo in alto a sinistra della gimbal e al terzo pin del quad (come nei video di spiegazione) ma niente. Ho provato anche a sostituire il cavetto perchè ho pensato fosse difettoso, ne ho provati altri 3 ma niente. Se collego il quad al Ground Station Software e ruoto il tilt del telecomando il segnale (al programma) lo vedo. Collegando la gimbal al SimpleBGC GUI2 2b2 e facendogli fare il setup automatico il pitch lo muove, quindi il motore funziona. A questo punto devo capire cosa diavolo ha, non sò se è il segnale che non esce dal pin del quad oppure è il gimbal che non riceve il segnale sul suo pin, ma come fare per capirlo? Con un tester sarebbe possibile? e se sì, come?
                            Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                            XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                              Sì, ho collegato il pin nel primo in alto a sinistra della gimbal e al terzo pin del quad (come nei video di spiegazione) ma niente. Ho provato anche a sostituire il cavetto perchè ho pensato fosse difettoso, ne ho provati altri 3 ma niente. Se collego il quad al Ground Station Software e ruoto il tilt del telecomando il segnale (al programma) lo vedo. Collegando la gimbal al SimpleBGC GUI2 2b2 e facendogli fare il setup automatico il pitch lo muove, quindi il motore funziona. A questo punto devo capire cosa diavolo ha, non sò se è il segnale che non esce dal pin del quad oppure è il gimbal che non riceve il segnale sul suo pin, ma come fare per capirlo? Con un tester sarebbe possibile? e se sì, come?
                              Hai testato tutti i canali? A0 A1 A2 A3 ? Nel mio caso sul f450 il pitch funzionava sul canale A0 se nn erro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mostro!! Visualizza il messaggio
                                controlla anche di avere i trim in posizione di default, cerca inoltre di accenderlo su una superficie livellata
                                Collegalo al software ground station e virifica che tutti i parametri ed i trim siano a posto...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X