annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 usato o cx-20 nuovo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom 2 usato o cx-20 nuovo?

    Buongiorno a tutti. Sono qua a chiedervi un consiglio su quale dei due droni scegliere. Ho letto le discussioni in merito a entrambi, ma avrei bisogno di qualche esperto che mi desse una mano nella scelta.

    Ho trovato un phantom 2, con due batterie, valigetta rigida in metallo, gimbal per gopro, il tutto a 400€. Usato e di fiducia

    In alternativa, con 250€ trovo il cx 20 nuovo e spedito, pero' poi dovrei aggiungere il gimbal e le batterie, quindi andrei sulla medesima cifra se non superiore.

    E' anche vero che risparmierei subito 150€ e potrei posticipare la spesa.

    Consigli? Mi pare di capire che il cx-20 sia praticamente come prestazioni identico al phantom 1.
    E che il phantom 2, rispetto all 1, abbia le eliche maggiorate, la portata radio decisamente superiore e il pacco batterie a lunga durata (e grande costo pero'!!!).

    Voi dronisti esperti cosa scegliereste?

  • #2
    Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono qua a chiedervi un consiglio su quale dei due droni scegliere. Ho letto le discussioni in merito a entrambi, ma avrei bisogno di qualche esperto che mi desse una mano nella scelta.

    Ho trovato un phantom 2, con due batterie, valigetta rigida in metallo, gimbal per gopro, il tutto a 400€. Usato e di fiducia

    In alternativa, con 250€ trovo il cx 20 nuovo e spedito, pero' poi dovrei aggiungere il gimbal e le batterie, quindi andrei sulla medesima cifra se non superiore.

    E' anche vero che risparmierei subito 150€ e potrei posticipare la spesa.

    Consigli? Mi pare di capire che il cx-20 sia praticamente come prestazioni identico al phantom 1.
    E che il phantom 2, rispetto all 1, abbia le eliche maggiorate, la portata radio decisamente superiore e il pacco batterie a lunga durata (e grande costo pero'!!!).

    Voi dronisti esperti cosa scegliereste?
    Nuovo senza alcun dubbio(anche se invece di un CX20 ci fosse un X350 o un altro quad di questa classe, kit inclusi): non fosse altro per le batterie: se solo quelle dell'usato sono un po' "cotte" e ne devi rimpiazzare una e' un altro centone che devi mettere li'. Con una batteria del Phantom 2 ne compri tra 3 e 4 del CX20.
    Se vai sul CX20, verifica bene che sia l'Open Source.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie Gianni.
      Sempre disponibile.
      Del phantom 2 mi spaventano per l appunto le batterie. decisamente molto molto costose.
      avevo fatto un conto che da hobby king, con 300€ prendevo il cx + 3 batterie extra.

      un oretta di volo ce la dovrei fare no?

      se ti metto il link, lo sai riconoscere se è l open source?

      Commenta


      • #4
        Non riesco a capire le dimenzioni e il peso della batteria di serie. stavo vedendo eventualmente che batterie abbinarci. se ne trovano anche da 4000mah a prezzi ragionevoli, ma se non sò quanto sono grandi le originali, è tempo perso.
        ho anche visto un interessante basetta da mettere sotto al drone per poter portare 2 batterie. ho un amico col tornio e eventualmente potrei farmi fare una basetta analoga a costo zero, magari in alluminio bella leggera


        il drone in questione è questo

        Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 2) (Ready to Fly) (UK Warehouse)

        nell ultimo trafiletto dice besed on APM open source o qualcosa di simile

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
          Non riesco a capire le dimenzioni e il peso della batteria di serie. stavo vedendo eventualmente che batterie abbinarci. se ne trovano anche da 4000mah a prezzi ragionevoli, ma se non sò quanto sono grandi le originali, è tempo perso.
          ho anche visto un interessante basetta da mettere sotto al drone per poter portare 2 batterie. ho un amico col tornio e eventualmente potrei farmi fare una basetta analoga a costo zero, magari in alluminio bella leggera


          il drone in questione è questo

          Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 2) (Ready to Fly) (UK Warehouse)

          nell ultimo trafiletto dice besed on APM open source o qualcosa di simile
          Questo che hai postato e'sicuramente Open source.
          Per le batterie aspetta un attimo per vedere le misure della batteria di serie e come e' l'alloggiamento.
          Hai gia' guardato sulle discussioni del Quanum Nova di BaroneRosso se qualcuno ha gia' utilizzato batterie diverse? Oppure cerca su Google "CX20 Battery".
          Di sicuro la black Magic da 3000mah che vendono su Banggood va bene,pero' ce ne sono altre da valutare.
          La piu' diffuse 4000mah con attacco XT60 e' 10mm piu' lunga delle 2700/3000 di cui parliamo: ad es. nel Phantom 1.1.1. ci entra solo con modifiche all'alloggiamento.
          Il consiglio e' pero' quello di guardare sulle discussioni gia' in corso.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
            Non riesco a capire le dimenzioni e il peso della batteria di serie. stavo vedendo eventualmente che batterie abbinarci. se ne trovano anche da 4000mah a prezzi ragionevoli, ma se non sò quanto sono grandi le originali, è tempo perso.
            Decisamente ti conviene aspettare perche sulle dimensioni c'e' discordanza.

            Queste sono le dimensioni su e discussioni di RCGroups

            a)
            (must not exceed 105(L)x27(H)x40(W)mm)


            b)
            The max size is, as mentioned on another thread here:
            - 111mmx 44mm x 30mm

            Tra 105 e 111 mm c'e' una bella differenza, cosi' come tra 27 e 30 nonche' 40 e 44.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
              Non riesco a capire le dimenzioni e il peso della batteria di serie. stavo vedendo eventualmente che batterie abbinarci. se ne trovano anche da 4000mah a prezzi ragionevoli, ma se non sò quanto sono grandi le originali, è tempo perso.
              ho anche visto un interessante basetta da mettere sotto al drone per poter portare 2 batterie. ho un amico col tornio e eventualmente potrei farmi fare una basetta analoga a costo zero, magari in alluminio bella leggera


              il drone in questione è questo

              Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 2) (Ready to Fly) (UK Warehouse)

              nell ultimo trafiletto dice besed on APM open source o qualcosa di simile
              ciao
              quell oda HK Olanda Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 2) (Ready to Fly) (EU Warehouse)

              (prendilo in Olanda risparmi 12€ di spedizione!! oops...hai free shipping...approfittane .. come non detto!!!e non prendere le lipo Multistar sono cacate!!!!!!!!!! al max aggiungici delle 2200 40c con solite dim delle 2700) ma se aggiungi altro in stesso ordine hai spese trasporto

              ti arriva con una buona batteria 2700 30c ci fai almeno 13/15 minuti max , co n2 batterie troppo peso e non ne vale per prenderci sol o3/4 minuti in piu .... piu peso meno reattivo, lento

              come ti ho detto .... per iniziare ok i lquanum (cx20) in poco lo hai e i ricambi li trovi tutti
              Ultima modifica di kitaro; 07 settembre 15, 13:11.
              Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
              Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
              . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

              Commenta


              • #8
                Buongiorno a tutti.

                Alla fine, come ho detto per mp a kitaro, ho preso il quanum nova da HK. 250€ spedito.
                ho preferito risparmiare subito e comprare i pezzi piano piano... alla fine è così che si mantiene viva una passione no????

                questo mese il dronino, il mese prossimo magari l action cam.

                una cosa non mi è chiara. ma la gimbal si auto-stabilizza? cioè, come fa a non fare l effetto jello? si può anche muovere a comando?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
                  una cosa non mi è chiara. ma la gimbal si auto-stabilizza? cioè, come fa a non fare l effetto jello? si può anche muovere a comando?
                  si, se monti il Gimbal questo permette alla cam montata in esso, di rimanere sempre "in linea" con l'orizzonte, quindi elimina quasi tutte le mosse, scossoni movimenti che il modello ha naturalmente in volo e tu vedrai l'immagina stabilizzata senza mal di testa...

                  vedi qui, senza gimbal a sinistra, con gimbal a destra:

                  Si puoi comandare coi 2 potenziometri sul telecomando i 2 spostamenti, alto/basso e destra/sinistra (anche se non serve il 2° i nquanto puo imuovere il modello ed è meglio perchè non inquadri i pattini

                  Appena arriva... contattami, spero che nel frattempo mi aia arrivato il nuovo guscio

                  ciao
                  Ultima modifica di kitaro; 08 settembre 15, 17:57.
                  Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                  Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                  . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti.

                    una cosa non mi è chiara. ma la gimbal si auto-stabilizza? cioè, come fa a non fare l effetto jello? si può anche muovere a comando?
                    Il gimbal a 2 assi ha una elettronica che "sente" gli spostamenti a destra/sinistra/avanti/indietro e pilota 2 motori brushless (veloci e precisi) in modo da mantenere il supporto della camera costantemente parallelo al piano orizzontale di partenza.
                    Il 3 assi ha un altro motore che permette la rotazione del supporto sul suo asse centrale.
                    Il gimbal ha poi la possibilita' di muovere la camera su/giu' (o ruotarla se a 3 assi) tramite un comando (comandi) a potenziometro disponibili sulla radio.
                    Questo effetto di stabilizzazione compensa la maggior parte delle oscillazioni/vibrazioni del quadricottero che, trasmesse alla camera, origina l'effetto Jello,
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Salve ho letto ho letto questo post volevo sapere ho disponibile un cx-20 nuovo oppure prendere un Phantom 1 o 2 usato quale mi consigliate tra i due c'è molta differenza tra le due tipologie di droni tutto visto che pezzi ricambio dei Phantom le batterie costano un botto quello del cx-20 sono più economiche come riprese stabilità in volo e altre cose sono più o meno la stessa cosa oppure cosa cambia ? Grdisco. Risposte grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Polipo Visualizza il messaggio
                        Salve ho letto ho letto questo post volevo sapere ho disponibile un cx-20 nuovo oppure prendere un Phantom 1 o 2 usato quale mi consigliate tra i due c'è molta differenza tra le due tipologie di droni tutto visto che pezzi ricambio dei Phantom le batterie costano un botto quello del cx-20 sono più economiche come riprese stabilità in volo e altre cose sono più o meno la stessa cosa oppure cosa cambia ? Grdisco. Risposte grazie
                        In generale tra nuovo e usato in queste cose , personalmente preferisco il nuovo. Sull'usato non sai mai bene se ha avuto dei crash, che problemi hanno causato e quale e' lo stato delle batterie.
                        Tra i Phantom citati, il Phantom 1 usa le stesse batterie del CX20(ovvero quelle non intelligenti) mentre il Phantom 2 usa quelle proprietarie e che, come dici tu, costano un botto.
                        Quando nel giugno 2015 ho deciso per il mio, tra Phantom 1.1.1 e Phantom2 non vision , ho deciso per il primo proprio per le batterie standard, accontentandomi di un tempo di volo attorno ai 12 minuti, che e' la meta' di quello dichiarato con il Phantom 2. Con il Phantom 1.1.1 che ha la Naza V2, il ricevitore a doppia antenna e la radio con gia' montato il potenziometro per comandare il pitch della gimbal io mi sono trovato molto bene e da 2 anni e oltre volo senza aver mai riscontrato problemi seri ne' col GPS ne' il ATTI mode(stabilizzato in altezza, non in posizione). Ho fatto 1 solo crash per colpa mia, volando in Manual mode(equivalente alla modalita' ACRO dei racer).
                        Il CX20 nuovo monta il controller ARDUPILOT, molto versatile se ci fai la mano. Per quello che ne so, nelle funzioni di base e' molto simile ai Phantom. Se ti vuoi addentrare ad usare funzioni piu' avanzate sfruttando le possibilita' del controller Open Source(ad esempio i percorsi programmati), devi tribulare un po'. Pero' c'e' anche molto supporto sia su questo Forum che su altri (innanzitutto RCGroups) e su You Tube.
                        Sul volo normale, stabilizzato con GPS o solo in altezza, il montaggio e il pilotaggio di una gimbal, sono veramente molto simili.
                        L'unica cosa, leggendo questi forum, e' una qualita' costruttiva non eccelsa del CX20( al contrario del Phantom) che richiede una ispezione iniziale per controllare che i componenti interni siano ben fissati e controllare la qualita' delle saldature. Puo' darsi che si trattasse solo di problemi di gioventu', oggi superati, pero' una occhiata io la darei. Pero', sistemate queste piccolezze, di solito anche il CX20 vola bene ed e' stabile.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X