annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 vision+ modificare cam con GoPro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phantom 2 vision+ modificare cam con GoPro

Salve,
    vorrei sostituire l'attuale cam con una GoPro 4, ma immagino che serva necessariamente un sistema alternativo di trasmissione video analogico?
    Il problema suppongo è la frequenza di trasmissione che attualmente è su WiFi direttamente su iPhone, sarà possibile trovare un sistema per fargli trasmettere dalla GoPro sempre su cell.? Magari con un amplificatore WiFi?

Da dove iniziare a ragionare..?

Originariamente inviato da diegomonx Visualizza il messaggio
    Da dove iniziare a ragionare..?
    Da qui: Quickrelease P2V+ (swap Vision+ for GoPro and still use the APP) | DRONExpert
    e soprattutto dalla discussione del P2V+ già esistente, sennò non ti legge nessuno... http://www.baronerosso.it/forum/mult...ision-446.html

Commenta

Grazie per il primo preziosissimo sito che non conoscevo!
      Con quel sistema non capisco se riesco ad utilizzare il mio attuale ricevitore Wireless del telecomando, in altre parole, il WiFi avrà la sola distanza della GoPro? (sulla 4 l'hanno anche potenziato, ma dubito che arrivi ai 300mt circa preziosissimi che ho ora)

Commenta

Grazie per il primo preziosissimo sito che non conoscevo!
        Con quel sistema non capisco se riesco ad utilizzare il mio attuale ricevitore Wireless del telecomando, in altre parole, il WiFi avrà la sola distanza della GoPro? (sulla 4 l'hanno anche potenziato, ma dubito che arrivi ai 300mt circa preziosissimi che ho ora)
        Ciao! Io ce l'ho con la Gopro 3+ Black ma il telecomando non lo uso mai.
        Questo con la 4 https://www.youtube.com/watch?v=SEpSDzRU-uw

Commenta

Scusami non ho capito com'è in dettaglio il tuo sistema..😁

Commenta

Il quickrelease che ti avevo linkato é l'unico accrocchio che permette di collegare una gopro al Phantom Vision Plus al posto della cam originale, continuando ad utilizzare la app DJI Vision e il suo wifi originale per l'fpv

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ora è chiaro, scusate e grazie Popeye, qualcuno del forum ha fatto questa follia?

Commenta

Ora è chiaro, scusate e grazie Popeye, qualcuno del forum ha fatto questa follia?
                Io ho acquistato mesi fa la quickrelease dato che la qualità video del Vision Plus non mi soddisfaceva. Avevo già la Gopro 3+ Black. Naturalmente ho anche acquistato la Zenmuse.
                Ora il mio Phantom funziona sia con la camera originale che con la Gopro. Non ho mai provato ma può farlo anche senza cam.
                La spesa è stata rilevante ma inferiore all'acquisto di un P3 (rispetto al quale ancora non avevo particolare stima per la nuova cam - e confesso che ho ancora dubbi-). Mi pare 249 per la quickrelease + i due "connector sleeve" circa 100 euro e altri 280 circa per la zenmuse.
                Il tutto funziona molto bene ed è molto pratico.
                La qualità della Gopro è molto superiore alla cam originale.
                Sono soddisfatto e un domani posso recuperare la Zenmuse per altri modelli.
                Ciao

Commenta

salve a tutti... posseggo un P2V+ v3 con il gimbal rotto... siccome posseggo una Hero4 black su un altro modello, avevo intenzione di istallare un h4-3d invece di ricomprare il gimbal originale ( che tra l'altro costa un botto ). La mia domanda è cosa ci si perde... io vorrei farlo fuzionare ovviamente con il suo extender wifi originale. In sostanza, si riesce a farlo funzionare come l'originale ma con il gimbal h4-3d??? ho visto questo video, l'unica pecca sembra quella di dovere utilizzare un'altra App rispetto a quella ufficiale "dji vision". Saluti.

https://www.youtube.com/watch?v=n-mqe998gWY

Commenta

Ciao, io ho effettuato la modifica del mio vision 2 plus dopo aver mandato in assistenza la gimbal originale. Ho effettuato però una modifica radicale.
                    Ho montato la zenmuse utilizzando i connettori sulla scheda madre. Ho sostituito il tx originale con uno immersionRC + lo iosd mini come telemetria e, visto che avevo anche un 450, ho montato la ricevente per il frsky taranis.
                    Sono stato fortunato ed ho trovato praticamente tutto usato.
                    La parte "complicata" (dopo la spesa) sta solo nel trovare gli spazi per montare il tutto e trovare le uscite video nella piastra.
                    Se Ti occorre una mano chiedi pure
                    Gianluca
                    Phantom2_zenmuse_immersionrc_taranis_iosdmini_anti gravity

Esacottero_totem450_zenmuse_immersionrc_taranis_is odmini_

Commenta

Originariamente inviato da SuperNN Visualizza il messaggio
                      Ciao, io ho effettuato la modifica del mio vision 2 plus dopo aver mandato in assistenza la gimbal originale. Ho effettuato però una modifica radicale.
                      Ho montato la zenmuse utilizzando i connettori sulla scheda madre. Ho sostituito il tx originale con uno immersionRC + lo iosd mini come telemetria e, visto che avevo anche un 450, ho montato la ricevente per il frsky taranis.
                      Sono stato fortunato ed ho trovato praticamente tutto usato.
                      La parte "complicata" (dopo la spesa) sta solo nel trovare gli spazi per montare il tutto e trovare le uscite video nella piastra.
                      Se Ti occorre una mano chiedi pure
                      Gianluca
                      Capisco... però così praticamente non utilizzi "il bello" delle versioni Vision, ovvero le elettroniche wifi di bordo e quella di recezione wifi sul radiocomando... senza contare la comodità dell'App... e ovviamente, non ultima la trasmissione con codifica digitale e non analogica. Posseggo diverso materiale per fare questa modifica, compreso iOSD mini ma credo che sia uno spreco farlo sopra il phantom vision+. Credo che invece, la cosa migliore, sia mettere un h4-3d usato che sto cercando a prezzo onesto ed interfacciarlo direttamente alla scheda di trasmissione wifi onboard. In questo modo, si recupera parecchio in termini di elettroniche. Il prezzo da pagare è che non si può comandare la gopro direttamente dall'App ( lo si fa con il telecomando fino a 200 metri circa ). La cosa molto positiva invece, è che in termini di riprese si guadagna moltissimo perchè la gopro 4 Black che posseggo io è di gran lunga superiore alla camera onboard in dotazione al phantom 2 vision+. Nel frattempo che esca fuori qualche buona occasione, mi sto dedicando al nuovo Phantom 3 PRO che ho acquistato da poco. Qui la camera onboard col sensore exmor Sony e 4K è veramente di tutto rispetto, soprattutto per l'angolo di cattura di 94° che elimina moltissimo le abberrazioni rispetto ai 170° di gopro.

Commenta

Ragazzi anch'io ho modificato con successo il mio phantom 2, ora tutto funziona con gopro4 e gimbal h43d
                        La DJI ha cancellato le app dallo store per iPad!!
                        Lo uso solo con la vecchia app per iPhone Dji vision
                        Soluzioni alternative per iPad conoscete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Salve riesumo questa vecchia discussione perché proprio non si riesce più a lavorarci con questo sistema, la GoPro attraverso l'app DJI VISION si vede troppo male, help me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                          X