annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

attestato abilitazione al pilotaggio.............

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Scusate molto, ma che l'attestato esista è un conto, che occorra farlo per forza è un altro!
    La mia domanda era per capire come mai voleva farlo; visto che con un multirotore in pratica non serve, vorrei mai che abbia interpretato male il regolamento......

    Se poi fosse per altri scopi, allora qui sarebbe ot
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
      L'attestato esiste da sempre. Che poi in Italia ce ne siamo amenamente fregati per decenni e' un'altra questione.
      negli anni 60/70 e 80 mai saputo cosa fosse quel tipo di attestato

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
        negli anni 60/70 e 80 mai saputo cosa fosse quel tipo di attestato
        E la FAI come la facevi ?
        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Scusate molto, ma che l'attestato esista è un conto, che occorra farlo per forza è un altro!
          La mia domanda era per capire come mai voleva farlo; visto che con un multirotore in pratica non serve, vorrei mai che abbia interpretato male il regolamento......

          Se poi fosse per altri scopi, allora qui sarebbe ot

          Esattamente.

          V70 200 mt senza attestato.

          V150 300 mt. con attestato.

          Tutto il resto OT.
          Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
            Esattamente.

            V70 200 mt senza attestato.

            V150 300 mt. con attestato.

            Tutto il resto OT.
            Vi leggo sempre con grande passione, ma stavo pensando, potreste rendere la vostra infromazione un pelino più usufruibile anche a chi, come me, non ha secoli di ore volo sulle spalle e fatica a seguirvi tra sigle e sottintesi

            Lo dico seriamente, con molta umiltà.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
              E la FAI come la facevi ?
              della FAI non mi sono mai interessato perchè non ho mai fatto gare e per qualche manifestazione non è mai servita e nemmeno per le gare di scafi che ho fatto.Si costruiva e si volava e ci si divertiva senza troppe preoccupazioni

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                della FAI non mi sono mai interessato perchè non ho mai fatto gare e per qualche manifestazione non è mai servita e nemmeno per le gare di scafi che ho fatto.Si costruiva e si volava e ci si divertiva senza troppe preoccupazioni
                In effetti non e' necessaria ne obbligatoria nemmeno oggi.

                C sono dei regolamenti (abbastanza recenti) che pongono dei limiti, differenti a seconda se si e' in possesso o meno dell'abilitazione. Nulla di strano.

                Sicuramente per gli scafi non serve.
                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                Commenta

                Sto operando...
                X