annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il gimbal è questo
    Walkera G-2D Camera Gimbal for iLook iLook+ / Gopro Hero 3 Plastic Version - US$69.99

l'ho preso da amazon a 78 euro tramite prime ed è arrivato subito , il cavetto corto è l'alimentazione , il pin bianco si mette nel gimbal, quello rosso è maschio e non entra nel quad, ho provato a staccare la capocchietta esterna con le dita e non sono riuscito, forse devoprovre con una pinza
    Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
    Aerei: Volantex ranger 757-4
    Elicotteri: WLTOYS v911

Commenta

• Questo il gimbal, economico su GB, un pò pesantuccio in verità.
      Anche le e batterie prese sempre su su Gbest magazzino EU

A
      File allegati

Commenta

• Video in italiano su come collegare il gimbal (anche se non è l'x8)
        Tutorial montaggio gimbal Walkera G-2D | Guida completa al montaggio e setup G2D su CX-20 ITALIANO - CoolPlay Videos Portal
        Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax

Commenta

• FlYing 3D X8 Impennata in decollo

Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
          Come dice anche Gi192 controlla che:
          1) senza le eliche i motori girano nel verso giusto
          2) metti le eliche nel modo giusto su ogni motore
          Non mi sono dimenticato di quanti hanno già partecipato al mio problema,
          ma il fatto è che non l'ho ancora risolto.
          In effetti in un primo tempo avevo montato le eliche in modo errato ma poi ho seguito lo schema trovato in rete e le sigle stampigliate sulle stesse nonchè il verso indicato sui bracci.
          Ma nulla è cambiato.
          Ora mi sto organizzando per filmare e fotografare tutto il possibile, affinchè possiate avere ogni elemento per darmi supporto.
          Ma sempre per conoscenza potete dirmi a cosa serve il pulsante in basso a sx sulla radio, penso di averlo schiacciato alla ricerca di qualche "soluzione"

A presto con il sequel del mio problemone
          grazie
          File allegati

Commenta

• Roby, hai visto se i motori girano nel modo corretto?.....quel messaggio nel radiocomando ti appare appena la accendi?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da Alessandro x Visualizza il messaggio
              Eccovi accontentati, miscredenti!
              Alessandro perdonaci ma converrai con noi che c'è qualcosa che non quadra. Ripeto che ne avevo una da 25c ed era circa 27mm, inoltre le specifiche stesse di Gearbest riguardo quella batteria (che è da 30c, non 25 come avevi scritto) sono di 28mm di altezza, ed avendo provato anche una BlackMagic da 3000mah, posso garantirti che non entrava assolutamente misurando circa 26mm in altezza...

Originariamente inviato da easyfix Visualizza il messaggio
              Roby, hai visto se i motori girano nel modo corretto?.....quel messaggio nel radiocomando ti appare appena la accendi?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
              Quoto easyfix e ti consiglio di controllare il verso un cui girano i motori, devi prima escludere le problematiche più semplici per capire bene
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

• Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Alessandro perdonaci ma converrai con noi che c'è qualcosa che non quadra. Ripeto che ne avevo una da 25c ed era circa 27mm, inoltre le specifiche stesse di Gearbest riguardo quella batteria (che è da 30c, non 25 come avevi scritto) sono di 28mm di altezza, ed avendo provato anche una BlackMagic da 3000mah, posso garantirti che non entrava assolutamente misurando circa 26mm in altezza...
                Allora ho misurato con il calibro la batteria originale comprensiva del suo supporto di plastica nero e al limite le misure sono 26mm spessore e 42mm larghezza.

Dalle foto del nostro amico Alessandro le sue misure sono 24x42 il che spiega il perchè entrino. Se poi sul sito di vendita ci sono scritte altre misure non so che dirvi. La cosa certa è che 28mm di spessore non entrerebbero mai.
                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

Commenta

• Originariamente inviato da roby60 Visualizza il messaggio
                  Non mi sono dimenticato di quanti hanno già partecipato al mio problema,
                  ma il fatto è che non l'ho ancora risolto.
                  In effetti in un primo tempo avevo montato le eliche in modo errato ma poi ho seguito lo schema trovato in rete e le sigle stampigliate sulle stesse nonchè il verso indicato sui bracci.
                  Ma nulla è cambiato.
                  Ora mi sto organizzando per filmare e fotografare tutto il possibile, affinchè possiate avere ogni elemento per darmi supporto.
                  Ma sempre per conoscenza potete dirmi a cosa serve il pulsante in basso a sx sulla radio, penso di averlo schiacciato alla ricerca di qualche "soluzione"

A presto con il sequel del mio problemone
                  grazie
                  Se schiacci quel pulsante nero metre accendi la radio entri in modalità accoppiamento radio/ricevente. Se lo avessi fatto la radio non faceva il binding con il quad per cui immagino che tu non sia in questa situazione.

Per il problema che non si alza o si alza solo da un lato non ci sono vie di scampo:
                  1) verifica che i motori girino dal verso giusto. Metti un pezzo di nastro a mo di bandierina e verifica il verso di rotazione.
                  2) verifica la corretta installazione delle pale seguendo sia la scritta ma soprattutto la logica dell'inclinazione della pala.
                  3) senza staccarti un dito verifica se ogni pala spinga aria verso il basso.
                  4) fai un filmino o una descrizione dettagliatissima di come metti e pale (esempio: motore anteriore sinistro gira in ....)

Poco tempo fa un altro amico su un quad diverso mi ha fatto scrivere fiumi di parole e si sarebbe venduto la moglie tanto era sicuro che aveva fatto tutto giusto.....per poi scoprire che aveva montato le eliche al contrario.

Commenta

• dado ccw perduto

Insomma capitano anche a me le cose stupide:

vado per avvitare il dado colore nero sull'asse del motore e mi cade sull'erba.
                    Non ci crederete ho smobilitato tutta la famiglia e tutte le diotrie per trovarlo ma nulla.
                    La sfiga vuole che quello nero sia particolare ovvero ha la filettatura che avvita in senso antiorario. No si puo quindi sotituire con un dato comune e al ferramenta non ne hanno.
                    Ora oltre che aver gia ordinato 2 diversi dal sito GB perche non è chiaro se quello che ti inviano sia orario o antiorario (sono entrambi rossi), la domanda è questa:

I dadi del CX20 sono compatibili? Tenete conto che l'asse del motore è di 6mm.

Commenta

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Insomma capitano anche a me le cose stupide:

vado per avvitare il dado colore nero sull'asse del motore e mi cade sull'erba.
                      Non ci crederete ho smobilitato tutta la famiglia e tutte le diotrie per trovarlo ma nulla.
                      La sfiga vuole che quello nero sia particolare ovvero ha la filettatura che avvita in senso antiorario. No si puo quindi sotituire con un dato comune e al ferramenta non ne hanno.
                      Ora oltre che aver gia ordinato 2 diversi dal sito GB perche non è chiaro se quello che ti inviano sia orario o antiorario (sono entrambi rossi), la domanda è questa:

I dadi del CX20 sono compatibili? Tenete conto che l'asse del motore è di 6mm.
                      Si, surfinoit, sono perfettamente compatibili. Infatti sul mio X8 ne ho montati 2 Neri e 2 grigi (anziché Rossi) del CX20

p.s. su Banggood ci sono anche ed è impossibile sbagliare, poiché puoi scegliere se cw o ccw prima di effettuare l'ordine
                      Ultima modifica di Lillo2011; 18 dicembre 15, 19:50.

Commenta

• Alla fine non ho preso più batterie maggiorate a parte la lion power da 2600 , ho notato che su gearbest danno la lion 2200 a 9 euro... meno qualche punticino da scaricare ho optato per questa , non farò 20 minuti di volo con 1 batteria ma mi accontenterò di tre scariche da 10, di soldi sul giocattolo ne ho buttati già abbastanza

Commenta

• Che vuoi che ti dica lillo2011, più che mostrati le foto che puoi esaminare, dirti che ho comprato 2 pacchi batterie, altro non posso. Sulla capacità che avevo scritto errata, scrivevo a mente, scarsa, probabilmente dovuta alla mia mezza età passata già da un biennio, quindi passami pure l'errore.... E in 40 anni di attività aero modellistica errori e rotture ne ho fatti diversi ;)

Commenta

• Originariamente inviato da Alessandro x Visualizza il messaggio
                            Che vuoi che ti dica lillo2011, più che mostrati le foto che puoi esaminare, dirti che ho comprato 2 pacchi batterie, altro non posso. Sulla capacità che avevo scritto errata, scrivevo a mente, scarsa, probabilmente dovuta alla mia mezza età passata già da un biennio, quindi passami pure l'errore.... E in 40 anni di attività aero modellistica errori e rotture ne ho fatti diversi ;)
                            Alessandro, ti credo, altroché. Vorrei solo capire se comprando la batteria da GB arriverebbe con altezza da 28mm o da 24mm. Tutto qui...

Per quanto riguarda i 25 o 30c per un attimo ho pensato che magari potessero avere dimensioni diverse ma poi ho controllato in rete e la dimensione indicata è identica

Commenta

• Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Si, surfinoit, sono perfettamente compatibili. Infatti sul mio X8 ne ho montati 2 Neri e 2 grigi (anziché Rossi) del CX20

p.s. su Banggood ci sono anche ed è impossibile sbagliare, poiché puoi scegliere se cw o ccw prima di effettuare l'ordine
                              Grazie della nfo utilissima perchè da domani mi metto a cercare sui negozi italiani queste benedette serra eliche che come potrai capire per l'X8 non ci sono ma per il cx20 si essendo ormai diffusissimo.

Commenta

• Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                                Grazie della nfo utilissima perchè da domani mi metto a cercare sui negozi italiani queste benedette serra eliche che come potrai capire per l'X8 non ci sono ma per il cx20 si essendo ormai diffusissimo.
                                Di niente...ma non so quanto ti convenga, a questo punto cerca direttamente delle eliche autoserranti, magari un po più grandi delle originali. Se non riesci a trovarlo potrei spedirtelo io (ovviamente pagheresti tu la spedizione :-)). Fammi sapere

Commenta

Sto operando...
                                X