annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
    Come sempre ottimo.
    Grazie surfinoit!
    Per quanto riguarda la FC, sul mio F450, l'ho sistemata al centro, ma penso che resti un pelo più protetta in caso di crash, anche sull'X8 trapiantato avevo fatto così

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • ciao a tutti
      questo il mio x8 durante e dopo il travaso sul nuovo frame... alcune foto le avevo gia postate tempo fa altre sono nuove, comunque le rimetto magari possono tornare utili come spunto per qualcuno di voi




















      continua...
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • ....






















        continua...
        Ultima modifica di klamath; 13 aprile 16, 14:03.
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • ....








          upload immagini gratis
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            ciao a tutti
            questo il mio x8 durante e dopo il travaso sul nuovo frame... alcune foto le avevo gia postate tempo fa altre sono nuove, comunque le rimetto magari possono tornare utili come spunto per qualcuno di voi




















            continua...
            Infatti in questo telaio puoi tranquillamente montare la FC nella parte superiore visto che rimane protetta da quella struttura ad X.
            Vedo che sei riuscito a recuperare il connettore usb...la telemetria sei riuscito a tenerla o hai solo "salvato" la tensione della lipo?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
              Ciao Baronino, come mai hai optato di mettere la powerboard con tutta la FC sul piano centrale e non su quello superiore?
              E che ne so, perchè mi fai ste domande difficili l'ho messa nel primo posto dove è entrata sopra non ci stava mi sa, è piccolo sto frame
              Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
              Aerei: Volantex ranger 757-4
              Elicotteri: WLTOYS v911

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Infatti in questo telaio puoi tranquillamente montare la FC nella parte superiore visto che rimane protetta da quella struttura ad X.
                Vedo che sei riuscito a recuperare il connettore usb...la telemetria sei riuscito a tenerla o hai solo "salvato" la tensione della lipo?

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                in realtà la telemetria ci sarebbe almeno dalla parte flyshark, il problema è che ho bindato la rx con la turnigy i10 che me l'ha aggiornata con il firmware della ia10 originale, per cui ho perso la telemetria...
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • @klamath

                  ottime le foto, ho solo una perplessità.

                  La foto dove si vede il cavetto USB che termina con i 2 connettori, uno con il filo nero e l'altro con il rosso/nero non ho mica capito a cosa ti serve.

                  Altra domanda forse da nubbio:
                  il GPS ha il suo verso ed è chiaro che bisogna prestare attenzione a come lo si posiziona.
                  Anche la FC segue lo stesso ragionamento o posso montarla in qualsiasi verso?
                  Considerato che il modulo GPS contiene anche il magnetometro direi di si ma attendo conferma.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                    @klamath

                    ottime le foto, ho solo una perplessità.

                    La foto dove si vede il cavetto USB che termina con i 2 connettori, uno con il filo nero e l'altro con il rosso/nero non ho mica capito a cosa ti serve.

                    Altra domanda forse da nubbio:
                    il GPS ha il suo verso ed è chiaro che bisogna prestare attenzione a come lo si posiziona.
                    Anche la FC segue lo stesso ragionamento o posso montarla in qualsiasi verso?
                    Considerato che il modulo GPS contiene anche il magnetometro direi di si ma attendo conferma.
                    Se posso rispondo io...anche la FC ha un suo verso che di solito è con la parte "motori" sul davanti. Per il cavo usb penso che la modifica sia dovuta al fatto che il connettore sotto il quad abbia 4 ingressi, mentre il connettore sulla FC solo 3

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • trova il tuo quad

                      Giusto per cambiare momentaneamente argomento e spero possa essere utile.

                      La telemetria sulla radio ci mostra le coordinate GPS ed oltre ad essere una cosa visivamente figa può essere anche utile nel caso in cui si voglia ritrovare il nostro quad perso chi sa dove (spero non accada mai).

                      Prima di tutto ho verificato che le coordinate sono nel formato decimale DD.

                      Secondo ho verificato che con 8 satelliti acquisiti le coordinate sulla radio
                      hanno un errore di circa 5 metri dalla posizione reale. Direi che ci si può accontentare.

                      Terzo ho verificato che se il quad perde l'alimentazione (la batteria si stacca o altra disgrazie) le coordinate sulla radio rimangono fisse e visibili.


                      Queste le azioni da fare in caso di perdita del nostro amato quad:

                      1) non spegnere la radio
                      2) fare foto o segnarsi le coordinate
                      3) immettere le coordinate nell'app per trovare il quad.

                      Mi chiederete ora e quale app o sistema uso?

                      Questo e quello che uso io:
                      Android
                      a) https://play.google.com/store/apps/d....android&hl=it

                      Windows:
                      b) Latitudine e Longitudine su una mappa

                      Ultima cosa ricordo che le coordinate vanno inserite mettendo il punto ai primi 2 numeri sia della Latitudine che della Longitudine.

                      Esempio:
                      sulla radio vedete i seguenti numeri:
                      Lon 125029027 Lat 419554769

                      sulla pagina web indicata sopra dovete mettere nel formato 41.9554769 12.5029027

                      Buon volo a tutti.
                      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                      Commenta


                      • Lillo hai provato la nuova RX con la radio del X8?
                        Ho notato che non sono compatibili con TX/RX Flysky con Fw standard ...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                          @klamath

                          ottime le foto, ho solo una perplessità.

                          La foto dove si vede il cavetto USB che termina con i 2 connettori, uno con il filo nero e l'altro con il rosso/nero non ho mica capito a cosa ti serve.

                          Altra domanda forse da nubbio:
                          il GPS ha il suo verso ed è chiaro che bisogna prestare attenzione a come lo si posiziona.
                          Anche la FC segue lo stesso ragionamento o posso montarla in qualsiasi verso?
                          Considerato che il modulo GPS contiene anche il magnetometro direi di si ma attendo conferma.


                          ciao
                          spiego in breve come ho realizzato il cavetto usb,
                          se fate caso nella configurazione originale l'usb va dalla scocca alla powerboard con 4 fili, che sono rispettivamente: vcc d+ d- e gnd, dalla powerboard però partono solo 2 fili che vanno alla porta usb della flyshark, questi due fili sono vcc in parallelo a d+ tramite una resistenza, e d- che va diretto, ma il gnd non va alla flyshark semplicemente perché la powerboard lo mette gia in comune....


                          ed ecco perche i 2 connettori, quello col singolo cavo nero è il gnd dell'usb che si puo collegare a qualsiasi spinotto libero sulla flyshark e l'altro spinotto ha il vcc in parallelo a d+ tramite resistenza e d- diretto... io ho messo comunque due resistenze sia su d+ che su d- a livello precauzionale...

                          nota bene che il pin che rimane vuoto nel connettore usb della flyshark NON è un gnd (ho verificato col tester) ma dovrebbe essere l'uscita per un led

                          per quanto riguarda il gps invece, NI, nel senso che il gps di per se non ha bisogno di esser messo in una direzione precisa, ma la bussola o magnetometro si, e siccome il mag è appunto integrato nello stesso pcb del gps ecco che serve posizionarlo correttamente.

                          per trovare la posizione corretta è semplicissimo, il chip del magnetometro ha un piccolo puntino che ne indica il suo nord, quel puntino deve puntare verso la prua del modello...
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            ciao
                            spiego in breve come ho realizzato il cavetto usb,
                            se fate caso nella configurazione originale l'usb va dalla scocca alla powerboard con 4 fili, che sono rispettivamente: vcc d+ d- e gnd, dalla powerboard però partono solo 2 fili che vanno alla porta usb della flyshark, questi due fili sono vcc in parallelo a d+ tramite una resistenza, e d- che va diretto, ma il gnd non va alla flyshark semplicemente perché la powerboard lo mette gia in comune....


                            ed ecco perche i 2 connettori, quello col singolo cavo nero è il gnd dell'usb che si puo collegare a qualsiasi spinotto libero sulla flyshark e l'altro spinotto ha il vcc in parallelo a d+ tramite resistenza e d- diretto... io ho messo comunque due resistenze sia su d+ che su d- a livello precauzionale...

                            nota bene che il pin che rimane vuoto nel connettore usb della flyshark NON è un gnd (ho verificato col tester) ma dovrebbe essere l'uscita per un led

                            per quanto riguarda il gps invece, NI, nel senso che il gps di per se non ha bisogno di esser messo in una direzione precisa, ma la bussola o magnetometro si, e siccome il mag è appunto integrato nello stesso pcb del gps ecco che serve posizionarlo correttamente.

                            per trovare la posizione corretta è semplicissimo, il chip del magnetometro ha un piccolo puntino che ne indica il suo nord, quel puntino deve puntare verso la prua del modello...
                            Perfetto tutto chiaro.
                            Ne aprofitto per fugare un ennesimo dubbio di cui credo abbiamo gia parlato agli inizi.
                            L'allarm voltage che si puo settare sulla radio si riferisce al voltaggio della FC che essendo però alimentata a 5V tramite un regolatore di tensione che porta il voltaggio della batteria a 5V fissi e costanti e quindi tale allarme non ci serve a nulla.
                            Se sbaglio ho preso una cantonata ed i ogni caso come lo si può sfruttare questo allarm voltage?
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • devi farti il sensore di tensione lipo da collegare alla flyshark, ne ho parlato un po di tempo fa in questa discussione
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta


                              • Ho provato delle eliche enormi (ma non sembrano di buona fattura) che mi mandarono col frame , spostano un sacco d'aria gìà in idle tendono a spostare il quad.
                                Comunque è ancora da sistemare la disposizione di tanta roba ma non ci posso credere che vola ancora, sono commosso
                                File allegati
                                Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                                Aerei: Volantex ranger 757-4
                                Elicotteri: WLTOYS v911

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X