annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie mille per la tempestiva risposta!!!

    Commenta


    • Uscita versione V2 102

      Lo hanno già installato piu di qualche utente (nel forum americano), credo che alla prima occasione (forse anche oggi) di installarlo anche io. Non ci sono particolari aggiunte ma solo un miglioramento della prima versione del V2.
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

      Commenta


      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
        Lo hanno già installato piu di qualche utente (nel forum americano), credo che alla prima occasione (forse anche oggi) di installarlo anche io. Non ci sono particolari aggiunte ma solo un miglioramento della prima versione del V2.
        ma da quello che avevo capito il problema sulla v2 era:
        esisteva ottimizzata solo per il CX20 (quindi non ufficiale per il FlyX8)
        che una volta aggiornato andava completamente riconfigurato e ritarato

        personalmente sono rimasto con la 1.49 ma i tempi di attesa del GPS nella mia zona sono assurdi! 10-15 minuti per avere 6 satelliti!

        Commenta


        • Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
          ma da quello che avevo capito il problema sulla v2 era:
          esisteva ottimizzata solo per il CX20 (quindi non ufficiale per il FlyX8)
          che una volta aggiornato andava completamente riconfigurato e ritarato

          personalmente sono rimasto con la 1.49 ma i tempi di attesa del GPS nella mia zona sono assurdi! 10-15 minuti per avere 6 satelliti!
          La versione V2 è disponibile sia per la sharkX6, che è la scheda piu comunemente installata sul Flying X8 sia per il CX20.
          Siamo già passati su questa versione che ha apportato significativi miglioramenti sulla ricezione del GPS.
          Per riconfigurarlo e ritararlo si tratta semplicemente di eseguire la calibrazione del compass, della IMU e dello stick del gas (cose semplici).

          Adesso è uscita una seconda versione del firmware V2 ed è di quella che stavo parlando.

          ATTENZIONE. non tutti i flying 3D X8 hanno la sharkX6. Ce ne sono in giro (sia nuovi che vecchi) con la scheda SharkX8 per cui prima di eventuali upgrade verificate cosa avete in "pancia".
          Ultima modifica di surfinoit; 29 marzo 16, 14:08.
          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

          Commenta


          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
            La versione V2 è disponibile sia per la sharkX6, che è la scheda piu comunemente installata sul Flying X8 sia per il CX20.
            Siamo già passati su questa versione che ha apportato significativi miglioramenti sulla ricezione del GPS.
            Per riconfigurarlo e ritararlo si tratta semplicemente di eseguire la calibrazione del compass, della IMU e dello stick del gas (cose semplici).

            Adesso è uscita una seconda versione del firmware V2 ed è di quella che stavo parlando.

            ATTENZIONE. non tutti i flying 3D X8 hanno la sharkX6. Ce ne sono in giro (sia nuovi che vecchi) con la scheda SharkX8 per cui prima di eventuali upgrade verificate cosa avete in "pancia".
            A me da quando ho messo il firmware nuovo, fixa velocemente i satelliti , ma nonostante le calibrazioni ha un volo "scattoso" che non mi piace per niente, l'erogazione del gas ha dei cali e accelerazioni repentine fastidiose, cosa può essere? (per spiegarmi terra terra, in volo spesso fa le pernacchie ahahha)
            Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
            Aerei: Volantex ranger 757-4
            Elicotteri: WLTOYS v911

            Commenta


            • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
              A me da quando ho messo il firmware nuovo, fixa velocemente i satelliti , ma nonostante le calibrazioni ha un volo "scattoso" che non mi piace per niente, l'erogazione del gas ha dei cali e accelerazioni repentine fastidiose, cosa può essere? (per spiegarmi terra terra, in volo spesso fa le pernacchie ahahha)
              Invece nel mio caso, a parte l'indicazione dei minuti di volo che continua a rimanere sballata, tutto funziona alla perfezione. Il fix dei satelliti è diventato molto più rapido e durante il volo non ho nessun tipo di problema. Nel tuo caso sei sicuro che i valori nella schermata AutoPilot siano invariati? Parlo di pitch, roll, yaw etc...

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                La versione V2 è disponibile sia per la sharkX6, che è la scheda piu comunemente installata sul Flying X8 sia per il CX20.
                Siamo già passati su questa versione che ha apportato significativi miglioramenti sulla ricezione del GPS.
                Per riconfigurarlo e ritararlo si tratta semplicemente di eseguire la calibrazione del compass, della IMU e dello stick del gas (cose semplici).

                Adesso è uscita una seconda versione del firmware V2 ed è di quella che stavo parlando.

                ATTENZIONE. non tutti i flying 3D X8 hanno la sharkX6. Ce ne sono in giro (sia nuovi che vecchi) con la scheda SharkX8 per cui prima di eventuali upgrade verificate cosa avete in "pancia".
                confermo che ho un sharkX6, quindi potrei passare direttamente alla 102 o devo prima fare la v2?
                avete qualche guida, perchè da novellino mi preoccupano:
                Recalibrate the transmitter (? io una volta acceso non ho dovuta fare nulla, quindi?)
                Recalibrate compass (ok questo lo so fare)
                Check all the settings (???)

                Commenta


                • altro chiarimento:

                  la modalità AOC funziona solo con il GPS fixato? o si basa anche su altri sensori?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Invece nel mio caso, a parte l'indicazione dei minuti di volo che continua a rimanere sballata, tutto funziona alla perfezione. Il fix dei satelliti è diventato molto più rapido e durante il volo non ho nessun tipo di problema. Nel tuo caso sei sicuro che i valori nella schermata AutoPilot siano invariati? Parlo di pitch, roll, yaw etc...

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    A memoria direi di sì , tutto uguale. Comunque sto fix velocissimo dei satelliti è da "tenere d'occhio" , lunedì il tempo di attaccare la batteria e posizionarlo ha preso 5 satelliti , lo faccio decollare in gps mode e dopo qualche secondo parte per i cavoli suoi, ho dovuto abbassare il gas e farlo precipitare, con 5 satelliti in passato ci metteva sì 5-10 minuti a prenderli , ma era preciso e non mi è mai volato via, sto pensando di rimettere il vecchio firmware, c'è una procedura?
                    Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                    Aerei: Volantex ranger 757-4
                    Elicotteri: WLTOYS v911

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
                      altro chiarimento:

                      la modalità AOC funziona solo con il GPS fixato? o si basa anche su altri sensori?
                      ciao
                      la modalità AOC o headfree come dir si voglia dovrebbe usare esclusivamente la bussola non il gps
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                        A memoria direi di sì , tutto uguale. Comunque sto fix velocissimo dei satelliti è da "tenere d'occhio" , lunedì il tempo di attaccare la batteria e posizionarlo ha preso 5 satelliti , lo faccio decollare in gps mode e dopo qualche secondo parte per i cavoli suoi, ho dovuto abbassare il gas e farlo precipitare, con 5 satelliti in passato ci metteva sì 5-10 minuti a prenderli , ma era preciso e non mi è mai volato via, sto pensando di rimettere il vecchio firmware, c'è una procedura?
                        ricordo che da manuale i satelliti devono essere minimo 6 per usare il GPS
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • 8 satelliti per il fix col Fw versione 1
                          Provata la V2 su FYX8 e sul Monstertronic Invader, va molto bene, trovo sia + stabile e resistente al vento, ma per me miglioria fondamentale é la funzione RTH per batteria scarica.
                          Fyi Invader ha l'antenna GPS più piccola (20x20x2) e in effettiil fix é più lento e con 1 sat in meno rispetto a quella che ora ho montato (25x25x4)
                          Manca anche la schermatura interna alla scocca.
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                            ricordo che da manuale i satelliti devono essere minimo 6 per usare il GPS
                            non credo sia solo quello dato che ha le impostazioni di altezza limite (data dall'altimetro) e la distanza massima (o diametro in modo Circle): la distanza come la calcola se non tramite gps?

                            Originariamente inviato da Alessandro x Visualizza il messaggio
                            8 satelliti per il fix col Fw versione 1
                            Provata la V2 su FYX8 e sul Monstertronic Invader, va molto bene, trovo sia + stabile e resistente al vento, ma per me miglioria fondamentale é la funzione RTH per batteria scarica.
                            Fyi Invader ha l'antenna GPS più piccola (20x20x2) e in effettiil fix é più lento e con 1 sat in meno rispetto a quella che ora ho montato (25x25x4)
                            Manca anche la schermatura interna alla scocca.
                            poui scrivermi in privato i passaggi per far bene l'upgrade alla v2 ?
                            grazie

                            Commenta


                            • Ragazzi chiedo scusa, mi servirebbero le eliche di ricambio per l'Invader/Fliyng 3D X8. Dove potrei acquistarle in Italia? Vanno bene anche quelle del DJI Phantom? Sono uguali?

                              Grazie mille

                              Commenta


                              • Ieri l'ho fatto provare per 5 secondi a un amico, il tempo di decolllare e si è schiantato, spaccato il frame , modulo gps saltato via , ora ho un buon motivo per fare il travaso, comunque volevo chiedervi , mi rinfrescate la memoria, non riesco a trovare la procedura, come posso tornare al firmware 1.49?
                                Che palle
                                Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                                Aerei: Volantex ranger 757-4
                                Elicotteri: WLTOYS v911

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X