annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immersionrc Vortex

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ok ricevuto

    grazie anche a mhaa

    Commenta


    • #17
      richiesta info

      buongiorno a tutti,
      ho messo in volo il vortex 285 tutto ok, mi manca di capire (molto) dopo varie prove di setup volevo mettere il quadri in una modalità di (mi manca il termine giusto) stabilizzazione sull'orizzonte che, ad esempio quando do roll destro o sinistro lui mi ritorni sulla posizione orizzonte (adesso dopo il comando ad esempio pitch positivo il quadri mi mantiene quella posizione fintanto che inverto il comando).
      pasticciando con cleanflight e configurando due canali su 2 interruttori per i vari modi(come da video visti e rivisti su You Tube) non sono riuscito ad ottenere questa funzione, anzi ad un certo punto ho visto una fumatina e allora ho staccato immediatamente la batteria e ho tolto dalla configurazione i 2 switch, tutto continua a funzionare ma adesso prima di pasticciare ancora e magari fondere qualcosa chiederei gentilmente un aiuto, grazie chi vorrà darmi una mano

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da advisor Visualizza il messaggio
        buongiorno a tutti,

        ho messo in volo il vortex 285 tutto ok, mi manca di capire (molto) dopo varie prove di setup volevo mettere il quadri in una modalità di (mi manca il termine giusto) stabilizzazione sull'orizzonte che, ad esempio quando do roll destro o sinistro lui mi ritorni sulla posizione orizzonte (adesso dopo il comando ad esempio pitch positivo il quadri mi mantiene quella posizione fintanto che inverto il comando).

        pasticciando con cleanflight e configurando due canali su 2 interruttori per i vari modi(come da video visti e rivisti su You Tube) non sono riuscito ad ottenere questa funzione, anzi ad un certo punto ho visto una fumatina e allora ho staccato immediatamente la batteria e ho tolto dalla configurazione i 2 switch, tutto continua a funzionare ma adesso prima di pasticciare ancora e magari fondere qualcosa chiederei gentilmente un aiuto, grazie chi vorrà darmi una mano


        Le modalità che tu dici sono Angle ed Horizon,l unica differenza che Angle ti blocca l eccessivo angolo di inclinazione!Come tu hai ben capito devi impostare un interruttore per selezionare le due impostazioni di volo stabilizzate,tramite cleanflight assegni la modalità di volo al canale dell interruttore selezionato!Ora ti manca da assegnare il canale alla radio!Che radio utilizzi?Come hai fatto a bruciare??non c'è da smontare nulla,ma solo da configurare


        Topatalk®️

        Commenta


        • #19
          vortex 285

          Originariamente inviato da Mhaaa Visualizza il messaggio
          Le modalità che tu dici sono Angle ed Horizon,l unica differenza che Angle ti blocca l eccessivo angolo di inclinazione!Come tu hai ben capito devi impostare un interruttore per selezionare le due impostazioni di volo stabilizzate,tramite cleanflight assegni la modalità di volo al canale dell interruttore selezionato!Ora ti manca da assegnare il canale alla radio!Che radio utilizzi?Come hai fatto a bruciare??non c'è da smontare nulla,ma solo da configurare


          Topatalk®️
          innanzitutto grazie per la risposta,
          la radio che uso è una Futaba T10 cp dici che può andare bene?
          se ho ben capito la funzione che cerco è Horizon, che stabilizza il quadri sull'orizzonte?
          Tale funzione corrisponde al minimo o massimo valore configurato sulle "barre" di cleanflight?
          quello che mi preoccupa è che quando ho messo il valore massimo sulla barra di cleanflight e l'ho assegnata ad un determinato interruttore della radio, quando ho commutato quell'interruttore è cominciato ad uscire un po di fumo presumo da un regolatore ESC, ora tutto funziona ho anche fatto un po di hovering e tutto sembra ok ma il fumo è uscito e si sentiva anche un po di odore di gremato...

          Commenta


          • #20
            Prego figurati!!Si come dicevo sia horizon che angle stabilizzano il Vortex al rilascio dello stick!È capitato anche a me che uscisse un po di fumo,purtroppo nel saldare quegli esc sono troppo piccoli,e sè non si ha buon occhio si rischia il corto con conseguente fumo!Anche sè nel mio caso ho fritto l'esc,nel tuo.specifico caso.non saprei purtroppo!si si tutte le radio sono compatibili,l importante che sei riuscito ad assegnare un canale ad uno stick!Quando apri cleanflight e vai sulle modalità di volo,noterai una casella con AUX1-2-3 così via che corrisponderà a un canale,trova quello a cui hai assegnato lo stick e noterai un cursore muoversi nel movimento dello stick!All'interno della modalità assegnata ci sarà anche un valore che darai in percentuale sul l'attivazione o disattivazione della singola funziona!Prima di volare nota suo monitor oppure occhiali la modalità di volo sè è stata assegnata correttamente


            Topatalk®️

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da advisor Visualizza il messaggio
              buongiorno a tutti,
              ho messo in volo il vortex 285 tutto ok, mi manca di capire (molto) dopo varie prove di setup volevo mettere il quadri in una modalità di (mi manca il termine giusto) stabilizzazione sull'orizzonte che, ad esempio quando do roll destro o sinistro lui mi ritorni sulla posizione orizzonte (adesso dopo il comando ad esempio pitch positivo il quadri mi mantiene quella posizione fintanto che inverto il comando).
              pasticciando con cleanflight e configurando due canali su 2 interruttori per i vari modi(come da video visti e rivisti su You Tube) non sono riuscito ad ottenere questa funzione, anzi ad un certo punto ho visto una fumatina e allora ho staccato immediatamente la batteria e ho tolto dalla configurazione i 2 switch, tutto continua a funzionare ma adesso prima di pasticciare ancora e magari fondere qualcosa chiederei gentilmente un aiuto, grazie chi vorrà darmi una mano
              Ciao, come ti ha già esaurientemente detto Mhaaa le modalità che cerchi sono Angle (autostabilizzata) e Horizon (Autostabilizzata che però, all'estremo degli stick, diviene Acro, permettendo i flip). La cosa che però non mi è chiara è il perché hai dovuto cercare di settare queste cose da Cleanflight. Sia ben chiaro, è cosa lecita e sana settare tutto quello che si vuole da Cleanflight (dopo aver completato il Wizard, altrimenti perdi le impostazioni al riavvio), ma sul Vortex non è necessario: come puoi leggere a pagina 11 della getting started guide, dopo aver completato il wizard, quest'ultimo ti avrà impostato un controllo (switch a tre posizioni) per il canale 5 che permetterà di cambiare la modalità di volo fra Acro, Horiz e Angle. Quindi la possibilità di scegliere fra le tre modalità ce l'hai dall'inizio. L'unica cosa a cui si deve prestare attenzione sono i settings delle tre modalità; mi spiego meglio: con l'impostazione base del Vortex, ImmersionRC ha settato i PID per le tre modalità, ma se scegli di usare uno dei Pro-Tuning (i tuning fatti da piloti professionisti), questi quasi sicuramente avranno settato i PID solo per la modalità Acro (i professionisti usano solo questa modalità) e quindi, i settings per Horiz e Angle saranno completamente sballati rendendo il Vortex quasi impossibile da gestire.
              Ultima cosa: il fumo magico; non capisco come cambiare impostazioni software possa aver provocato la fumata?!?!

              Ciao
              Locutus73

              Commenta


              • #22
                vortex 285

                RIUSCITO!!
                Tutto OK, adesso commuta da Horizon, Angle e Acro, una bellezza.
                Grazie al Vs. aiuto Mhaaa e Locutus73,
                ho seguito i Vs. consigli, poi alla fine ho resettato e riconfigurato il 285 con OSD e subito il commutatore a levetta 3 posizioni mi ha dato i tre modi...adesso posso cominciare a svolacchiare in tutta tranquillità.
                Per il fumo non capisco anch'io ma è uscito proprio mentre commutavo quell'interruttore...bo
                da notare che avevo configurato un secondo interruttore della trasmittente,(non avevo ancora capito il concetto) forse quello forse una coincidenza, poi ispezionerò i 4 esc per vedere quello che ha surriscaldato...
                con questo Vortex 285 ne vale la pena aprire cleanflight e se si mi potreste dare qualche dritta dei vari settaggi?
                Approfitto della Vs. gentilezza per chiedervi anche se potete dirmi pregi e difetti di questo Racer, magari se avete fatto qualche modifica motori/ esc se state usando le 3 celle o le 4 (diventa molto cattivo con le 4 celle?) grazie!!

                Commenta

                Sto operando...
                X