annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspire 1,a norma per uso hobby?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inspire 1,a norma per uso hobby?

    Ragazzi spero di aver azzeccato il topic,ho preso un inspire 1 della dji,con doppio controller,un amore di quadricottero,ho visto che ultimamente stanno uscendo molte nuove normative enac..la mia domanda è questa,è ancora possibile utilizzare inspire 1 per uso hobby,ho letto e riletto il regolamento,è un aeromodello dato l'uso che ne faccio,e sembrerebbe rientrare nei limiti massimi,però ho visto che hanno fatto queste bozze x i droni sotto i 2kg,la quale agevola i droni più leggeri,io con linspire posso continuare a volare tranquillo rispettando le regole da aeromodello? Raggio 200m,70v,line of sight ecc?

  • #2
    In teoria sì, però non dev'essere una zona abitata né un'area protetta.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
      In teoria sì, però non dev'essere una zona abitata né un'area protetta.
      E devi volare in manuale, nessun volo autonomo o per waypoints.
      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
      Grazie "TRANQUILLO"
      FAI 15766

      Commenta


      • #4
        Bene,avrei un'altra domanda

        Grazie,avrei un'altra domanda ,come mai nessun rivenditore che vende prodotti dji,non da la garanzia di due anni,quella del rivenditore ,come per legge italiana ed europea?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da jajju88 Visualizza il messaggio
          Grazie,avrei un'altra domanda ,come mai nessun rivenditore che vende prodotti dji,non da la garanzia di due anni,quella del rivenditore ,come per legge italiana ed europea?
          La garanzia legale, a differenza di quella convenzionale, discende appunto dalla legge, non spetta al venditore darla oppure no.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
            La garanzia legale, a differenza di quella convenzionale, discende appunto dalla legge, non spetta al venditore darla oppure no.
            Andrea perdonami se ti faccio altre domande,ma sembri più esperto di me,da questo pomeriggio,c'è un nuovo video che gira in rete di un ingegnere enac che illustra a grandi linee la bozza che uscirà il 6 luglio,l'ho visto oggi x la prima volta,penso sia recente,parla di tante agevolazioni sotto i 2kg,continui a confermarmi che non influisce con il mio inspire ,oltre i 3kg quindi ? C'è un mio amico che mi sta facendo 1 testa così che non potrò più volare con linspire da hobbysta,ma dal video,dai regolamenti,e dalle bozze non mi risulta tutto ciò,al 90% sta dicendo boiate,ma avere conferma da gente più esperta di me è sempre gratificante,ho letto il regolamento enac 4 volte,questo "amico" mi ha fatto venire l'ansia

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jajju88 Visualizza il messaggio
              Andrea perdonami se ti faccio altre domande,ma sembri più esperto di me,da questo pomeriggio,c'è un nuovo video che gira in rete di un ingegnere enac che illustra a grandi linee la bozza che uscirà il 6 luglio,l'ho visto oggi x la prima volta,penso sia recente,parla di tante agevolazioni sotto i 2kg,continui a confermarmi che non influisce con il mio inspire ,oltre i 3kg quindi ? C'è un mio amico che mi sta facendo 1 testa così che non potrò più volare con linspire da hobbysta,ma dal video,dai regolamenti,e dalle bozze non mi risulta tutto ciò,al 90% sta dicendo boiate,ma avere conferma da gente più esperta di me è sempre gratificante,ho letto il regolamento enac 4 volte,questo "amico" mi ha fatto venire l'ansia
              Puoi continuare a volare rispettando il regolamento ENAC sull'aeromodellismo. Sezione V del regolamento sui SAPR.
              Semplificando:
              Quadricottero News: Il regolamento ENAC per i droni ad uso ludico ricreativo

              Quadricottero News: Multe e droni da divertimento, facciamo chiarezza
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da jajju88 Visualizza il messaggio
                da questo pomeriggio,c'è un nuovo video che gira in rete di un ingegnere enac che illustra a grandi linee la bozza che uscirà il 6 luglio,l'ho visto oggi x la prima volta,penso sia recente,parla di tante agevolazioni sotto i 2kg,continui a confermarmi che non influisce con il mio inspire ,oltre i 3kg quindi ? C'è un mio amico che mi sta facendo 1 testa così che non potrò più volare con linspire da hobbysta,ma dal video,dai regolamenti,e dalle bozze non mi risulta tutto ciò,al 90% sta dicendo boiate,ma avere conferma da gente più esperta di me è sempre gratificante,ho letto il regolamento enac 4 volte,questo "amico" mi ha fatto venire l'ansia
                La bozza delle agevolazioni sotto i 2 kg non la conosco (so che doveva uscire ed era attesa da tutti con molta ansia, quindi grazie di avermelo fatto notare), ma so che introdurrà delle agevolazioni per i multirotori sotto i 2 kg, quelli sopra tale peso continueranno ad essere soggetti alla normativa vigente.

                Commenta


                • #9
                  Inspire 1,a norma per uso hobby?

                  Allora la storia dei 2kg é legata sempre al mondo professionale, ovvero ci lavori e chiedi soldi per il tuo lavoro, probabilmente richiederà meno certificazioni e ammennicoli vari, mentre per uso obbistico puoi far volare quello che ti pare sotto i 25kg, ( aerei, elicotteri, ufo, multirotori...) il multi che dici tu se lo usi per giocare e non per lavoro, é un normalissimo "aeromodello" , quindi ti potresti fare anche un dedacottero da 24,99kg e ci potresti ancora volare come aeromodello, resta solo il posto dove ci devi volare, che ricade sempre nel mondo degli aeromodelli, quindi pratone libero e lontano da case e strade nel solito cilindro 200x70m oppure in un campo volo che potrebbe avere limiti diversi, se richiesti...

                  Ciao


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di il_Zott; 04 luglio 15, 20:42.

                  Commenta


                  • #10
                    Grandi,vi ringrazio

                    Ragazzi vi ringrazio ,adesso le mie ansie sono cessate,se passate x Roma contattatemi,è sempre un piacere passare delle giornate con gente che nutre la medesima passione

                    Commenta


                    • #11
                      Figurati, il forum c'è apposta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X