annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nihui Toys U807A

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Il motore non c'è bisogno di toglierlo, devi solo verificare la zona dell'elica sull'ingranaggio grande

    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
      Un po' di attrito è normale, anche i miei lo hanno, se non impedisce i motori di girare non è un problema.
      Penso che il lubrificante indicato sia lo spray per contatti grasso, se lo dai vicino al motore e sull'alberino dell'elica. Se invece lo dai solo vicino l'alberino dell'elica, spray al silicone con cuscinetti pieni (le versioni attuali). Non mettere nulla se ha cuscinetti a sfera (in teoria non li mettono più).

      Un'altra cosa potrebbe essere se l'alberino è piegato per una botta lo puoi cambiare... o posizionato male, io li tengo infilati ad altezza simile. Sono cose semplici che migliorano la scorrevolezza e la stabilità

      Voglio una foto dei tuoi modelli però :-D


      Ecco la foto del solo Nihui, visto che qui parliamo soltanto di questo modello mentre al link http://www.baronerosso.it/forum/mult...iziare-14.html li vedi entrambi insieme!

      [IMG][/IMG]





      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
      Il motore non c'è bisogno di toglierlo, devi solo verificare la zona dell'elica sull'ingranaggio grande

      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
      Ok, allora non c'è nulla di preoccupante. A distanza di un giorno, dopo lo spray per contatti, le eliche girano grossomodo tutte in modo uguale e piuttosto liscio.
      devo dire che all'inizio anche il radiocomando se si dava pochissimo gas dopo qualche secondo interrompeva il segnale e il drone smetteva di "girare" e per ridare gas bisognava mandare tutto in basso lo stick e riprendere; dal giorno dopo non l'ha più fatto per fortuna, forse era solo un po' ossidato...

      Commenta


      • #33
        Buono, spero ti troverai bene, secondo me per imparare sono l'ideale. Se vuoi la radio, motori e eliche del bayang vanno bene anche per h8 mini e floureon h101

        Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
          Buono, spero ti troverai bene, secondo me per imparare sono l'ideale. Se vuoi la radio, motori e eliche del bayang vanno bene anche per h8 mini e floureon h101

          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
          Ah grazie, poi mi guardo anche questi due modelli, intanto per curiosità, poi non si sa mai...

          Sai per caso se esiste una gabbia protettiva per eventuali cadute rovinose del Nihui (non so se si definiscono bumper, rollbar o cose del genere) e un caricatore multiplo per batterie (ne ho cinque in totale)?

          p.s. una curiosità, perchè questo argomento riporta la sigla del Nihui con la "A" finale?

          Commenta


          • #35
            U807 A finale indica il tipo di radio, c'è anche la versione B.

            A meno che non cadi sul rigido (basta andarci piano) non ha bisogno di protezioni. Se proprio stai imparando le basi metti i paraeliche, ma sennò fai a meno. Ovviamente spegnere il gas sempre, quando un elica si va a bloccare o impatta.

            Come caricatore prova dare un occhio alla sezione, ci sono i vari b6 clone o originali.. o modelli più costosi

            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
              U807 A finale indica il tipo di radio, c'è anche la versione B.

              A meno che non cadi sul rigido (basta andarci piano) non ha bisogno di protezioni. Se proprio stai imparando le basi metti i paraeliche, ma sennò fai a meno. Ovviamente spegnere il gas sempre, quando un elica si va a bloccare o impatta.

              Come caricatore prova dare un occhio alla sezione, ci sono i vari b6 clone o originali.. o modelli più costosi

              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
              Si si, discordo gas va tolto subito, per le protezioni ok allora, lo proverò sull'erba.
              Non ho capito, scusami, quale sia la sezione per il caricabatterie multiplo, cioò me ne occorrerebbe, se esiste, uno che carichi più unità contemporaneamente.
              C'è un link o devo fare ricerca libera?
              Grazie

              Commenta


              • #37
                La sezione è Elettronica>Batterie&caricabatterie. Nel caso del Nihui sono connettori jst, mentre il bayangtoys sono micro losi. Vendono dei cavetti multipli ma serve un caricatore decente rispetto i carichini che danno in omaggio. Ti consiglio leggere a fondo le guide lì perché è un po'complicato

                Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                  La sezione è Elettronica>Batterie&caricabatterie. Nel caso del Nihui sono connettori jst, mentre il bayangtoys sono micro losi. Vendono dei cavetti multipli ma serve un caricatore decente rispetto i carichini che danno in omaggio. Ti consiglio leggere a fondo le guide lì perché è un po'complicato

                  Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                  Grazie per la dritta! Per l'X9 ho già un mini caricatore multiplo (WSX/MX) a quattro entrate che devo dire fin ora si è comportato bene; l'ho cmq pagato e non l'ho avuto in omaggio, non so quali siano questi di cui parli, magari sono ancora più essenziali.
                  Per quanto riguarda invece il Nihui ho trovato i cavetti grazie alla sigla che mi hai indicato ma non riesco a trovare traccia di un caricatore multiplo...non saprei,
                  sul forum ho inserito parole chiave, sono andato nella sezione che mi dicevi ma non ho scovato nulla...

                  Commenta


                  • #39
                    Quello che hai è uguale ai carichini nei modelli, a parte le lucette... devi verificare la batteria/cella singola arriva a 4,2v e non oltre, puoi farlo con un buzzer, con un tester o direttamente con un caricatore decente. Se carica di più la batteria si gonfia o si surriscalda di brutto

                    Se cerchi bene trovi un sacco di discussioni sui caricatori b6, reaktor, accucel etc etc
                    apri una discussione e chiedi quale caricabatterie serve. Ci sono diverse cose da valutare

                    Intanto leggi questa guida http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=165981
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      Quello che hai è uguale ai carichini nei modelli, a parte le lucette... devi verificare la batteria/cella singola arriva a 4,2v e non oltre, puoi farlo con un buzzer, con un tester o direttamente con un caricatore decente. Se carica di più la batteria si gonfia o si surriscalda di brutto

                      Se cerchi bene trovi un sacco di discussioni sui caricatori b6, reaktor, accucel etc etc
                      apri una discussione e chiedi quale caricabatterie serve. Ci sono diverse cose da valutare

                      Intanto leggi questa guida LiPo, note per l'uso. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
                      Va bene, ti ringrazio. Intanto ho verificato con il tester che post carica il massimo rilevato è 4,22 v, quindi direi vada bene.
                      Invece ho avuto modo di provare in campo aperto il Nihui e purtroppo c'è un grosso problema, ovvero quando meno te l'aspetti c'è un assenza (presumo ma non posso metterci la mano sul fuoco) di segnale o, all'atto pratico, avviene che i motori si fermano e giocando con il gas si riesce, ma non sempre, a rifarli girare. Ma non sempre è possibile e la risposta al nuovo gas è quasi sempre non immediata.
                      Ho aperto la radio e la cupolina del modello spruzzando uno spray per contatti ma la situazione è rimasta invariata. Le batterie della radio sono nuove e danno massima carica.
                      Non capisco. E' successo anche ad altri possessori o sono stato particolarmente sfortunato?

                      Commenta


                      • #41
                        Ma è una mancanza del segnale o cosa? Lo spray fa poco... in questo caso verifica le saldature.

                        Oppure verifica che i connettori motori siano ben inseriti, che è la cosa più probabile

                        Sono cose che succedono su qualunque modello
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                          Ma è una mancanza del segnale o cosa? Lo spray fa poco... in questo caso verifica le saldature.

                          Oppure verifica che i connettori motori siano ben inseriti, che è la cosa più probabile

                          Sono cose che succedono su qualunque modello
                          Per connettori motori si intende i punti di saldatura tra gli stessi e i fili?

                          Commenta


                          • #43
                            No... questi connettori https://farm4.staticflickr.com/3679/...cbb1c5a6_b.jpg
                            Se uno è inserito male ad esempio


                            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                              No... questi connettori https://farm4.staticflickr.com/3679/...cbb1c5a6_b.jpg
                              Se uno è inserito male ad esempio


                              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                              Ah, ok, capito, no quelli li ho visionati sono tutti ben connessi; tra l'altro, pensandoci, mi sembra strano che si fermino all'improvviso tutti i motori; se fosse stato solo uno o due forse era più probabile, ma così!
                              Ho dato un'occhiata generale a tutte le saldature e mi sembrano ok.
                              Ho notato che dal lato opposto a quello che hai postato ora in foto c'era un pezzetto di nastro adesivo sopra un componente; non so di che si tratti, penso serviva solo da copertura, in ogni caso, tanto ormai le provo tutte, l'ho tolto. Ho tolto anche qualche filamento di colla superfluo che andava a finire su altri componenti.
                              Infine ho rimontato tutto facendo in modo che l'antenna fuoriesca da uno dei fori posteriori della cappottina.
                              Tolto le eliche ho provato in casa dal minimo al massimo e lungo tutta l'escursione non ci sono state interruzioni di segnale o di motori. Però non mi fido, il tutto mi è successo sempre all'aperto (tranne la prima prova fatta in casa in cui si verificava lo stesso fenomeno).
                              Riproverò fuori e vediamo che succede!

                              Commenta


                              • #45
                                A me partiva un motore da solo quando collegavo la batteria... ho sistemato il relativo connettore e non l'ha più fatto. Cmq ricorda non esiste il quad perfetto, la manutenzione fa parte dell'hobby. Altro non credo serva fare cmq sul nihui. Lo schotch potevi lasciarlo e l'antenna non centra, il resto hai fatto bene.

                                La cosa più probabile può essere un motore o un contatto sempre a livello motori, semplice :-)

                                Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                                Ultima modifica di bass11; 23 novembre 16, 13:41.
                                Canale Youtube
                                Facebook
                                Telegram

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X