annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per l'acquisto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per l'acquisto

    Ciao ragazzi, devo acquistare un drone da regalare a mio figlio per la cresima (alla spesa partecipano parenti vari...) e il budget non deve superare i 500 euro.

    Siccome mio figlio (13 anni) è molto appassionato di droni (legge riviste etc.) e ne già avuto uno (un hubsan X4), ho pensato al DJI Phantom GPS, senza telecamera, che su Amazon si trova a 469 euro.

    Droni ce ne sono migliaia, e sicuramente ce ne saranno meglio del Phantom (a parità di prezzo) ma riflettevo sul fatto della diffusione che ha avuto (e quindi agli accessori e al materiale tecnico a riguardo che si può trovare in rete).

    ps. non ho letto tutti i threads, spero di non aver scritto l'ennesimo doppione di domanda.

    Un caro saluto a tutti.

    Riccardo

  • #2
    Ciao Ricardo mi chiamo Alessandro sono entrato nel mondo dei droni da pochi mesi, il mio consiglio è di controllare che il Dj sia compreso di radiocomando.senz'altro è un gran bel modello e se mi fossi permesso quella spesa lo avrei preso anche io.In quella categoria di spesa trovi anche il QR X350 che su amazon è specificato completo di trasmittente.Certo se tu lo prendessi all'estero potresti risparmiare.Io dopo 2 piu piccoli ho preso un nova CX20 e mi ci trovo molto bene.Un solo consiglio mi permetto di darti da vecchio modellista è quello di fare attenzione perchè questi non sono giocattoli ma macchine piene di tecnologia e vanno usati con un pò di attenzione, ci sono 4 eliche che spinte da motori molto performanti possono anche fare qualche danno. Io penso che se un giovane si appassiona può essere un buon investimento per il futuro e potrebbe anche diventare un lavoro per cui tanti auguri

    Commenta


    • #3
      Grazie 1000 Alessandro per la tua risposta esaudiente.

      Nel frattempo ho letto qua e là sul forum le giuste osservazioni sulla responsabilità e la cognizione relative all'utilizzo di droni del genere, che collimano con le tue (osservazioni).

      E' giusto, sono macchine complesse che volano per aria e possono fare danni se non usate con giudizio. Io sono stato sempre malato di tecnologia dall'età di 8 anni, e so cosa vuol dire prendere le cose alla leggera e farsi (o fare) del male (per esempio prendersi la 380...).

      Mi sarebbe piaciuto fare le cose più gradualmente, e non passare da un Hubsan a un Phantom (che forse è un po' come passare da un triciclo a una Z1000), ma ho dovuto prendere una decisione veloce e spero di non aver fatto una cavolata.

      Sicuro è che prima di far volare questa bestiaccia sarebbe bello fare prima un corso su come si usa, conoscere le incognite, dove farlo volare e sapere quali sono le leggi e le normative che regolano l'utilizzo di questi droni. Le polemiche sul fatto che vendano il Phantom nei supermercati sono giuste, per carità, ma viviamo in un mondo dove un pazzo qualunque può avere il porto d'armi e scatenare la sua rabbia in un tribunale, o per strada. Ora, senza divagare troppo, termino con ringraziarti nuovamente per la tua risposta; spero di diventare bravo con il Phantom e condividere con mio figlio più tempo possibile con lui, che credo sia il diritto (e il dovere) più essenziale per un padre.

      Alla prossima, ciao!

      Riccardo

      Commenta


      • #4
        Vedrai che sarà tuo figlio a insegnarti ed è giusto ho visto padri e figli molto uniti per il modellismo naturalmente il padre costruisce e il figlio pensa al resto.Ti auguro che il modellismo gli sia di aiuto per passare delle belle giornate all'aria aperta e magari mettere un pò da parte i vari facebook ecccccc .Peccato che io ho 2 figlie e non ho potuto tramandargli la passione.Per il drone scegli bene fra i due tenendo conto che per tutti e due non è difficile trovare parti di ricambio anche in Italia.E' nato prima il djj e poi il QR X350 che è la copia,non ti sò dire se sono stati fatti dei miglioramenti però sono estremamente validi tutti e due.Di nuovo auguri

        Commenta


        • #5
          Mah... con un drone senza telecamera ci giochi 10 volte e poi ti stufi, secondo me...

          A me hanno sempre affascinato modellini, elicotterini e cavolini vari che trovavo nelle fiere di elettronica negli anni passati, ma non li ho mai comprati proprio per questo motivo.
          Ho deciso di comprarmi un drone solo quest'anno, e solo perchè monta la telecamera che trasmette pure in diretta sul cellulare!

          Pagato 160 euro, è tutt'altro che professionale perchè non ha GPS, altimetro e gimbal, quindi le riprese sono un po' mosse, ma per un quasi-14enne (le confezioni dei droni dicono che sono vietati ai minori di 14 anni) va più che bene; potendoci spendere il triplo di 160 euro, potresti anche prenderne uno con GPS e gimbal, immagino.

          Commenta


          • #6
            Ciao ragazzi desidererei un vostro supporto. Ho acquistato un syma x5c che dopo una settimana di utilizzo, durante l'ultimo volo si è perso nei cieli. Quindi avendo visto le prestazioni di questo economico drone, volendo acquistare un nuovo prodotto, mi vorrei orientare verso un quadricottero piu performante, che avesse i seguenti requisiti:
            Budget sotto i 200€
            Camera integrata con risoluzione 1280x720
            Magari streaming su android
            E infine vista la fine che ha fatto il mio povero syma, il sistema automatico di ritorno al punto di partenza ( visto che un modulo GPS per questo budget mi sembra esagerato)
            Mi sapete dire se esiste qualcosa in commercio con questi requisiti
            Vi ringrazio

            Commenta


            • #7
              [QUOTE=Officina81;4660078]Ciao ragazzi desidererei un vostro supporto. Ho acquistato un syma x5c che dopo una settimana di utilizzo, durante l'ultimo volo si è perso nei cieli. Quindi avendo visto le prestazioni di questo economico drone, volendo acquistare un nuovo prodotto, mi vorrei orientare verso un quadricottero piu performante, che avesse i seguenti requisiti:
              Budget sotto i 200€
              Camera integrata con risoluzione 1280x720
              Magari streaming su android
              E infine vista la fine che ha fatto il mio povero syma, il sistema automatico di ritorno al punto di partenza ( visto che un modulo GPS per questo budget mi sembra esagerato)
              Mi sapete dire se esiste qualcosa in commercio con questi requisiti
              Vi ringrazio[/QUOTE
              sotto quella cifra e con quelle caratteristiche non mi pare vi sia grande scelta, io per allenamento uso un nine eagles visitors3 che ha il sistema di ritorno senza gps una discreta cam per riprese e foto,possibilità di volo stazionario a una quota fissa di circa 2 metri, insomma è una macchinetta per me molto piacevole e facile da pilotare,poi ci sarebbe il visitors6 anche lui con parecchie possibilità e anche il wifi per trasmettere dati al tel. guarda quà http://www.rcitalia.it/rc/index.php/...rtf-blu.html.A quel prezzo non mi viene in mente altro però è un mondo in continua espansione per cui mentre scrivo ci potrebbe essere altro auguri

              Commenta


              • #8
                In effetti anche io facendo una cernita mi ero orientato su questi 2 prodotti. Avevo visto i wltoys ma non mi hanno convinto. Sostanzialmente mi sembra che il gv3 risponda maggiormente alla caratteristiche da me richieste rispetto al gv6 ( riassumendo a questo manca la funzione torna a casa e il volo stazionario, ma dispone del controllo da remoto della camera che invece non ha il gv3). Ma secondo la vostra esperienza per un livello amatoriale il controllo da remoto della camera(se non ho capito male si chiama fpv, correggetemi se sbaglio) è utile? Con questo budget chissà quali sarebbero i tempi di latenza?!?! Caso mai esistono moduli fpv da aggiungere in un successivo momento?
                Grazie sempre

                Commenta


                • #9
                  Da quanto ne so il Galaxy Visitor 6 non è affatto FPV come suggerisce il nome! Trasmette il segnale video allo smartphone tramite wifi e non avendo la tecnologia del phantom la lag renderebbe il tutto quasi inutilizzabile in prima persona...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Officina81 Visualizza il messaggio
                    In effetti anche io facendo una cernita mi ero orientato su questi 2 prodotti. Avevo visto i wltoys ma non mi hanno convinto. Sostanzialmente mi sembra che il gv3 risponda maggiormente alla caratteristiche da me richieste rispetto al gv6 ( riassumendo a questo manca la funzione torna a casa e il volo stazionario, ma dispone del controllo da remoto della camera che invece non ha il gv3). Ma secondo la vostra esperienza per un livello amatoriale il controllo da remoto della camera(se non ho capito male si chiama fpv, correggetemi se sbaglio) è utile? Con questo budget chissà quali sarebbero i tempi di latenza?!?! Caso mai esistono moduli fpv da aggiungere in un successivo momento?
                    Grazie sempre
                    Penso che inizialmente il controllo remoto con wifi sia solo un fastidio e non ti facilita di certo l'apprendimento,molto meglio avere i controlli del gv3 che sono essenziali e poi a complicarti la vita con fpv e ammenicoli vari ci potrai pensare in seguito.L'unico handicap per tutti i quad piccolini sono la durata dei motori ma dato che si cambiano con facilità si può anche soprassedere

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                      Da quanto ne so il Galaxy Visitor 6 non è affatto FPV come suggerisce il nome! Trasmette il segnale video allo smartphone tramite wifi e non avendo la tecnologia del phantom la lag renderebbe il tutto quasi inutilizzabile in prima persona...
                      esatto

                      Commenta


                      • #12
                        Si mi trovi daccordo per la scelta del gv3. Quindi in commercio di similare al gv3non c'è nulla sotto i 200€?
                        1-Quale negozio online affidabile vende il gv3 ho visto rcitalia ne conoscete altri?
                        2-ho letto di problemi\guasti ai motori del gv3, sono davvero così poco duraturi, dove trovare ricambi, e a quale prezzo?
                        3-l'azienda syma non produce alcun quad con queste caratteristiche? avendo usato l'x5c che non è affatto male mi sarei aspettato la produzione di un quad superiore.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Officina81 Visualizza il messaggio
                          Si mi trovi daccordo per la scelta del gv3. Quindi in commercio di similare al gv3non c'è nulla sotto i 200€?
                          1-Quale negozio online affidabile vende il gv3 ho visto rcitalia ne conoscete altri?
                          2-ho letto di problemi\guasti ai motori del gv3, sono davvero così poco duraturi, dove trovare ricambi, e a quale prezzo?
                          3-l'azienda syma non produce alcun quad con queste caratteristiche? avendo usato l'x5c che non è affatto male mi sarei aspettato la produzione di un quad superiore.
                          1 giannimodellismo
                          2 sono come quelli del gv6. Io ne cambio 1 al mese, costano 13-15 euro. Destro e sinistro sono intercambiabili scambiando i fili.
                          3 boh?

                          Commenta


                          • #14
                            Ragazza ero indirizzato sul gv3 ma la storia dei problemi ai motori mi sta facendo desistere ,mi sapete indicare un prodotto su cui virare in alternativa?

                            Commenta


                            • #15
                              Ho individuato i prodotti della wltoys Manon so quale modello prendere in considerazione forse il v686? Mi sembra il più similare al gv3 o gv6

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X