annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema

    Salve, vi spiego un problema che mi è successo, ho un drone esattore F550 della dji, con motori dji 2212/920KV esc E300 naza v2 batteria S4 zippy, in più ho una piccola batteria per alimentare la gimbal che è a 12v.
    Ecco il problema ieri ho comprato un regolatore di tensione per alimentare anche la gimbal direttamente dal drone, poi ho provato a mettere 2 batterie uguali zippy in parallelo per vedere se aumentavo un po' l'atonomia.
    E adesso viene il bello.. alzato in quota di circa 5 mt sembrava tutto ok apparte un po' di pesantezza, provo a farlo allontanare piano piano una 40 di mt sempre ad una altezza di 5 mt e lo fermo in posizione, dopo 5 secondi che l'ho fermato tutto ad un tratto prende e mi parte a destra ad una discreta velocita, non riuscendo a controllarlo manualmente lo faccio cadere per evitare che mi andasse addosso a qualcosa:
    Ora secondo voi il problema cosa può essere, disturbo del regolatore di tenzione che ho messo, o il troppo peso che lo ha fatto andare via senza tenere più la posizione.
    grazie anticipatamente a tutti.

  • #2
    Ciao Marco,
    probabile pensare ad un "buco" sulla ricezione GPS o una perdita di controllo da parte della FC.

    Il fattore peso lo escludo.
    Un problema elettronico della Naza o anche improvvisa corrente d'aria che ti ha spostato il mezzo, però in atti (o in manual) avresti potuto riprenderlo.
    Ovviamente stiamo a quello che ci racconti.

    Ricontrolla tutto e ricalibra la Naza e....riprova.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Ciao Marco,
      probabile pensare ad un "buco" sulla ricezione GPS o una perdita di controllo da parte della FC.

      Il fattore peso lo escludo.
      Un problema elettronico della Naza o anche improvvisa corrente d'aria che ti ha spostato il mezzo, però in atti (o in manual) avresti potuto riprenderlo.
      Ovviamente stiamo a quello che ci racconti.

      Ricontrolla tutto e ricalibra la Naza e....riprova.
      Hai ragione, purtroppo non sapevo che passando in atti avrei forse evitato il peggio, pensavo di agire con i pollici anche con il gps, ma hai ragione se il satellite li dice di andare da una parte, è normale che diventa incontrollabile se non tolgo il gps... allora comunque è da escludere anche la schedina di regolazione di tensione giusto non dovrebbe essere quella a farlo impazzire.. stavo leggendo dei raggi solari e campi geomagnetici che possono dare dei seri problemi, la scheda e il peso della doppia batteria visto che è stato uno sperimento fatto con tutte e due insieme per la prima volta non centri nulla.

      Commenta

      Sto operando...
      X