annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche rotte in volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche rotte in volo

    Salve a tutti, ho provato a cercare informazioni ma non ho trovato niente, quindi chiedo a voi. E la seconda volta che rompo un elica in volo. Non so cosa pensare. Ho letto che far volare un drone molto veloce può rompere le eliche, e sinceramente a me piace spingerlo al massimo, però non dovrebbe succedere giusto?
    C'è qualcuno che ne sa di più a riguardo di questo fenomeno?
    Grazie.

  • #2
    Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho provato a cercare informazioni ma non ho trovato niente, quindi chiedo a voi. E la seconda volta che rompo un elica in volo. Non so cosa pensare. Ho letto che far volare un drone molto veloce può rompere le eliche, e sinceramente a me piace spingerlo al massimo, però non dovrebbe succedere giusto?

    C'è qualcuno che ne sa di più a riguardo di questo fenomeno?

    Grazie.


    Le eliche slowfly non sono adatte a far moltissimi giri, quindi se utilizzi questo tipo di eliche, o passi alle mixed carbon o alle carbon, ma evita plasticoni.
    Altro problema potrebbe essere il serraggio: se stringi troppo forte il dado sull'elica, indipendentemente dai giri che fai, può succedere che si spezzino le pale in volo e resti sull'albero solo il collarino.

    Altro non saprei consigliarti!
    AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

    Commenta


    • #3
      Quindi se utilizzo le plastic mi conviene cambiarle ogni un tot, per evitare problemi, ho capito bene?

      Commenta


      • #4
        A volte le elichi di bassa qualità possono rompersi,vedi eliche di pochi euroi cinesi.

        Commenta


        • #5
          Ogni elica ha un suo regime max di rotazione, le case serie, tipo graupner, per ogni sua elica indicava l'rpm max.
          Logicamente se usi eliche cinesi da 30cent e gli butti sopra centinai di watt, é logico che in aria esplodono.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Qualcuno mi può consigliare delle buone eliche 6x3 da sostituire ai plasticoni fragili che si rompono regolarmente in volo ? da montare su di un piccolo drone di quelli velocini.
            grazie.
            PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
            (Martin Luther King)

            Commenta


            • #7
              Uso eliche comprate da hobbyking. Dite che sono pessime? 2€ il pacco

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                Uso eliche comprate da hobbyking. Dite che sono pessime? 2€ il pacco
                Con quei 2 euro il pacco ti sei già risposto da solo XD

                Commenta

                Sto operando...
                X