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Problema a potenza motori

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  • Problema a potenza motori

    salve, ho questo problema:

    Tarot 4 motori
    Naza v1 con up grade a V2
    Motori multi star 4225-610
    ESC multi star opto 20 A

    Quando do gas il drone si ribalta su un fianco,
    Come se i motori di destra spingessero più dei due motori di sinistra.
    Ho controllato le eliche e sono a posto sia come fissaggio sia come rotazione.

    Qualcuno sa come aiutarmi?
    ALAN

  • #2
    Originariamente inviato da Alanteo Visualizza il messaggio
    salve, ho questo problema:

    Tarot 4 motori
    Naza v1 con up grade a V2
    Motori multi star 4225-610
    ESC multi star opto 20 A

    Quando do gas il drone si ribalta su un fianco,
    Come se i motori di destra spingessero più dei due motori di sinistra.
    Ho controllato le eliche e sono a posto sia come fissaggio sia come rotazione.

    Qualcuno sa come aiutarmi?
    Mancano un po' di info...
    Primo multirotore?
    Se no...ha sempre funzionato bene prima di questo problema?.
    Esperienza?
    Modello nuovo o usato?

    Oppure usiamo questa...

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    • #3
      Originariamente inviato da Alanteo Visualizza il messaggio
      salve, ho questo problema:

      Tarot 4 motori
      Naza v1 con up grade a V2
      Motori multi star 4225-610
      ESC multi star opto 20 A

      Quando do gas il drone si ribalta su un fianco,
      Come se i motori di destra spingessero più dei due motori di sinistra.
      Ho controllato le eliche e sono a posto sia come fissaggio sia come rotazione.

      Qualcuno sa come aiutarmi?
      1) Sicuramente sei già entrato in calibrazione bussola (quindi con la rotazione del quad ecc.)
      2) Prima di farlo alzare, hai provato a dare poco gas per vedere se tutti i motori "tirano" in modo uguale?
      3) Se noti che tende ad alzare di più verso un lato, hai provato a staccare l'alimentazione e riattacarla dopo 5 secondi?

      ciao

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      • #4
        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Mancano un po' di info...
        Primo multirotore?
        Se no...ha sempre funzionato bene prima di questo problema?.
        Esperienza?
        Modello nuovo o usato?

        Oppure usiamo questa...

        PriMo multirotore,
        L ho preso usato e l ho visto funzionare bene prima.
        È stato fermo tre mesi da quando l acquistato a quando l ho provato l altro giorno e ho visto questo problema.
        Ho poca conoscenza dell' elettronica.

        Cosa potrei fare per risolvere il problema?
        ALAN

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        • #5
          Originariamente inviato da hal 9000 Visualizza il messaggio
          1) Sicuramente sei già entrato in calibrazione bussola (quindi con la rotazione del quad ecc.)
          2) Prima di farlo alzare, hai provato a dare poco gas per vedere se tutti i motori "tirano" in modo uguale?
          3) Se noti che tende ad alzare di più verso un lato, hai provato a staccare l'alimentazione e riattacarla dopo 5 secondi?

          ciao
          La bussola l ho calibrata, facendo girare su se stesso il quad, il Led naza era verde.
          Prima di farlo alzare ho dato gas piano e tutti i motori sembravano accelerare.
          Ho staccato è attaccato la batteria un paio di volte ma il problema restava.

          Altri suggerimenti?
          ALAN

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          • #6
            Se l'hai preso usato con tanto di radio allora rivedrei tutto su pc con assistant.
            Se hai messo tu una tua radio usata o nuova che sia, devi ricalibrare tutti gli esc uno per uno sul ch del motore in diretta sulla rx e poi ricollegarli alla naza.

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            • #7
              Originariamente inviato da Alanteo Visualizza il messaggio
              La bussola l ho calibrata, facendo girare su se stesso il quad, il Led naza era verde.
              Prima di farlo alzare ho dato gas piano e tutti i motori sembravano accelerare.
              Ho staccato è attaccato la batteria un paio di volte ma il problema restava.

              Altri suggerimenti?
              Tagliamo la testa al topo.. tienilo con la mano (altezza superiore alla testa), arma i motori e aumenta progressivamente. Se senti che tutta la struttura tira in modo uguale, mollalo e vedi se ha strani orientamenti. La sicurezza vorrebbe che sto lavoro lo faceste in due.. Se è ok, fallo atterrare e sii più deciso nel momento dello stacco da terra. Buon volo..

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