annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per fotografia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone per fotografia

    Spero di poter contare sulla vostra esperienza per un consiglio valido.
    Vorrei acquistare un drone per estendere la passione per la fotografia al di sopra della mia testa.
    Conscio che per portare su una reflex (ma anche una mirrorless) ci vogliono migliaia di euro di attrezzatura, prima di buttarmi a capofitto in una nuova esperienza che potrebbe anche non garbarmi, per "limitare i danni" e capire le potenzialità attuali, avrei circoscritto il campo della scelta possibile a questi modelli:
    - Yuneec Typhoon 500+
    - ZeroTech Explorer Pro
    - Dji Phantom 3 Advanced
    - Parrot Bebop
    Quali fra questi ha più vocazioni fotografiche?
    Grazie a coloro i quali vorranno rispondermi.

  • #2
    Originariamente inviato da ianfelix Visualizza il messaggio
    Spero di poter contare sulla vostra esperienza per un consiglio valido.
    Vorrei acquistare un drone per estendere la passione per la fotografia al di sopra della mia testa.
    Conscio che per portare su una reflex (ma anche una mirrorless) ci vogliono migliaia di euro di attrezzatura, prima di buttarmi a capofitto in una nuova esperienza che potrebbe anche non garbarmi, per "limitare i danni" e capire le potenzialità attuali, avrei circoscritto il campo della scelta possibile a questi modelli:
    - Yuneec Typhoon 500+
    - ZeroTech Explorer Pro
    - Dji Phantom 3 Advanced
    - Parrot Bebop
    Quali fra questi ha più vocazioni fotografiche?
    Grazie a coloro i quali vorranno rispondermi.
    Gli oggetti che hai citato sono stand alone, ovvero nella maggior parte dei casi hanno una camera già compresa che difficilmente (se non hai esperienza) si potrà sostituire.
    Parlo di Yuneec, Parrot Phantom3, l'altro non lo conosco.

    Commenta


    • #3
      dai un occhiata alla mobius action camera lens C
      Eli: Bell 420, E-sky Belt Cpx, V912
      Quad: Wltoys V333

      Commenta


      • #4
        In effetti, per cominciare, mi vanno anche bene le cam integrate; solo volevo capire quale fra i droni presi in esame "fotografano" meglio...
        Sarei orientato verso il Bebop, più per una ragione di costi, ma spenderei volentieri un extra per lo yuneec o il phantom se l'extra fosse giustificato da una effettiva superiorità fotografica...
        Mi servirebbero dei confronti fra gli scatti fatti dalla cam del bebop e quelli dei droni più costosi.
        Grazie comunque per l'interessamento.

        Commenta


        • #5
          Oltre che la qualità della macchina, conta la qualità del drone: se non è ben stabilizzato contro il vento, per esempio, sarà difficile fare buone foto.
          Non conosco i modelli che hai elencato, io ho solo un quad che è poco più di un giocattolo... :-) Pensavo di poter fare co unque foto e filmati discreti, ma senza un gimbal (giunto cardanico a due assi) controllato separatamente dal drone, che nel frattempo deve stare "automaticamente" fermo sul posto, credo sia impossibile fare foto professionali.

          Quindi, riassumendo, per fare foto decenti servono:
          - stabilizzatore orizzontale (GPS)
          - stabilizzatore verticale (altimetro)
          - gimbal

          Mi chiedo da quanto parta come prezzo un quad con questi elementi, il mio non ne ha nessuno e costa 150 euro...

          <errori ortografici by Tapatalk>

          Commenta


          • #6
            eccellente disamina jumpjack

            La Parrot ha sbandierato ai 4 venti la stabilizzazione software, yuneec e dji hanno degli accrocchi simil gimbal.

            Col Bebop me la "cavo" con 499€, per gli altri due ci vuole il doppio, gravitiamo intorno i 1.000€ abbondanti.

            Avrei già un Bebop se non avessi letto di tutti i problemi di cui è affetto, gran parte legati al software che lo gestisce!

            Commenta


            • #7
              Devi considerare una altra cosa: con il Bebop in versione base, spendi si 500 euro, ma fai anche 50/60 metri, il che significa che se ci sono interferenze ne fai anche meno con il solo segnale WiFi. Se prendi il range extender che oltre a facilitarne il pilotaggio, garantisce almeno la portata del limite ENAC, vai a spendere un millino anche li.

              Commenta


              • #8
                per non parlare dell'autonomia... ovviamente più si spende più le caratteristiche generali del prodotto migliorano

                Commenta

                Sto operando...
                X