annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone ... quale ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • drone ... quale ?

    Ed eccomi al mio primo post ...

    Ho letto molti 3d e sono giunto ad una conclusione, vorrei prendere una cam (tipo HD WING CAMERA o MOBIUS ACTION CAMERA) da poter applicare su un drone di fascia medio bassa (dovrei imparare). Quindi mi sento di escludere (e corregetemi se stò dicendo una stupidaggine) i droni con cam incorporata.

    Non essendo interessato ad acrobazie e via dicendo mi piacerebbe un drono con qualità di volo come la stabilità e la fluidita di movimenti.

    in una delle ultime discussion che ho seguito ho visto che si parlava di questo:
    WLtoys V262 Cyclone 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter Camera Version RTF - US$89.99


    Ora vista la mole di info (che mi hanno disorentiato) e questo post (scritto abbastanza con i piedi) arrivo alla domanda:

    Secondo voi, cosa mi conviene prendere per poterci poi applicare una delle due micro cam specificate sopra ?


    Anticipatamente grazie a tutti!

    UnSaluto

    PaoloR.

  • #2
    Ciao, provo a risponderti io dal basso delle mie conoscenze e da recente utilizzatore.
    I droni o meglio quadricotteri, si dividono in due categorie:
    - Quelli GIOCATTOLO
    - Quelli di fascia superiore
    Ciò non esclude che con i primi non ci si possa divertire o imparare. Ma con gli ovvi limiti del caso. Personalmente sono partito con un drone giocattolo di discreta qualità, l'x-drone gshock con micro camera incorporata, acquistato in fiera a 80€. Ci ho volato, ci ho girato qualcosa ma i video hanno qualità pessima, assimilabile ad un cellulare di qualche anno fa, senza alcuna stabilizzazione e con il quadricottero che per la sua leggerezza è MOLTO sensibile al vento, per lo meno all'esterno. Le batterie sono piccole e garantiscono pochi minuti di volo, acquistandone più di una e usandole una dopo l'altra senza far raffreddare i motori, rendi i guasti frequenti, data la scarsa qualità dei motori brushed (piccoli e poco potenti). Insomma, va bene per imparare ma non tirerà mai su una GoPro o simili, ed è importante scegliere un modello del quale siano disponibili i ricambi facilmente.
    Dopo qualche mese mi sono deciso a fare il "passo": ho acquistato un Blade 350 QX in bundle con il radiocomando a 300€, dotato di un "supporto" non stabilizato per la GoPro. La qualità dei video è ovviamente migliorata tantissimo, finalmente qualcosa di decente su cui poter lavorare in post produzione, un quadricottero sufficientemente stabile e con tutte le tecnologie necessarie (gps, motori brushless, ecc..), ma divertente all'occorrenza. E' vero che come ogni cosa, ha dei limiti, per esempio che la GoPro in registrazione video interferisce con il WiFi ma basta una schermatura in rame (che peraltro trovi nella confezione) e passa la paura. Di lì a poco (un mesetto e mezzo fa) ci ho adattato anche una gimbal, una Ideafly 2 assi e per ora mi ritengo soddisfatto, ho video di buona qualità, sufficientemente stabili e tutte le comodità quali il ritorno a casa, le tre modalità di volo selezionabili dal radiocomando, una buona portata, una quindicina di minuti di volo senza gimbal, GoPro e tutto il resto, poco meno di dieci con tutti gli ammennicoli.
    Spero che la mia esperienza ti aiuti a scegliere.

    Commenta


    • #3
      prima di tutto:GRAZIE a mikydido per la risposta!

      poi, di sicuro al momento sto' puntando dei quadricotteri "giocattolo".

      Mi sono visto un po' di video, dove una "mobius" è stata appiccicata a diversi quadricotteri e devo dire, che il risultato soddisferebbe le mie attuali esigenze.

      Ad esempio:
      Qui la Moebius è stata collegata ad un "WLtoys V262 Cyclone 2.4G 4CH 6 Axis": https://www.youtube.com/watch?v=CfJY...layer_embedded - a parte la guida un po' scattosa, la risoluzione è ottima per "giocare".

      Qui un altro esempio, la stessa cam (che si trova a 60€) collegata ad un quadricottero del quale però non viene specificato il modello: www.youtube.com/watch?v=aU37PdLxBGc


      Quindi, vorrei capire con quale quadricottero mi conviene iniziare, sia per quanto riguarda la guida (non ho necessità di fare acrobazie) sia per quanto riguarda futuri guasti (che andrò a causare con la mia inesperienza).

      Commenta


      • #4
        dovrebbe essere l'AR drone della parrot

        Commenta


        • #5
          Continuo a studiare e per il momento ho visto i seguenti modelli:

          1 - WLtoys V666 - da quanto leggo mi sembra molto stabile, non ho capito se si trovano con facilità i pezzi di ricambio.

          2 - Dromida Ominus - mi sembra estremamente robusto, mi pare di aver capito che i pezzi di ricambio si trovano senza problemi ed inoltre costa meno del primo.

          3 - Wltoys V686G FPV

          Su tutti e tre i modelli, dovrei poter appiccicarci sotto la mobius!


          che ne dite ? Cosnigli ?

          Commenta


          • #6
            mi sono visto altri video e studiato altre cosettine, il piu stabile che ho trovato sotto i 100€ mi sembra l'Intruder X30 UFO (qui un video con applicata la mobius: www.youtube.com/watch?v=sOMA7RHdBAc mi sembra molto stabile e con non eccessive vibrazioni.

            e poi hubsan x4 h107c HD (qui un video: http://www.youtube.com/watch?v=O1EJtmYpPsU) però mi sembra molto meno stabile ed ha piu vibrazioni.

            Tra i due, quali pensate sia meglio ?

            Commenta

            Sto operando...
            X