annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sono stato fuori per un po' ma vi ho letto sempre...
    che ne pensate del nuovo gioiellino della Dji? Mavic se non erro, ho intravisto degli occhiali della dji che non sembrano affatto male.... mi dispiace solo per chi a da poco acquistato il ph4, il nuovo super completo sta in preordine a 1499€
    Ottime premesse e promesse , avevo già iniziato a sfoltire l'hangar in previsione del ph4 pro o ph5 di inizio 2017 , però ora potrei anticipare il budget.
    Vedrò se aspettare che finiscano la messe a punto come da mie esperienze con dji , oppure lanciare come tester pagante.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Gain, Expo Setting, Sensitivity, Attitude.
      Chi mi aiuta a capire?

      Ragazzi, sto cercando di capire bene come regolare i valori che ho scritto sopra.

      Ho capito che l'Expo setting regola la sensibilità dello stick nella parte centrale, cioè quanto deve essere reattivo lo stick. Giusto?

      Il Gain modifica la risposta del drone agli agenti esterni tipo vento. Giusto? Quindi più è elevato, più lui contrasterà le forze esterne?

      Sensitivity invece? Modifica la velocità dei movimenti? Quindi valori più elevati di Yaw ad esempio faranno girare più velocemente il drone e viceversa?

      Attitude?

      Vi chedo queste cose perchè ho notato che quando faccio dei filmati e faccio ruotare il drone su se stesso, al momento di rilasciare lo stick dello Yaw (stick di sinistra), il drone si ferma di scatto, si inchioda, e si vede molto nelle riprese. Ci provo ad essere molto delicato, ma si vede comunque.
      Ho abbassato il valore del Brake, ma credo che devo andare ad agire sullo Yaw.
      Ho già abbassato a 0,30 l'Expo, ma non so se devo abbassare anche Il Sensitivity e portarlo a 100.
      Voi che mi consigliate?
      T-Rex 450 S - SE V2
      T-Rex 600 CF
      Futaba FF9 Super

      Commenta


      • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti ragazzi, sono stato fuori per un po' ma vi ho letto sempre...
        che ne pensate del nuovo gioiellino della Dji? Mavic se non erro, ho intravisto degli occhiali della dji che non sembrano affatto male.... mi dispiace solo per chi a da poco acquistato il ph4, il nuovo super completo sta in preordine a 1499€
        Ciao, ho provato in pre-ordine sul sito dji ma le località disponibili sono solo quelle USA. Qualcuno sa come comprare direttamente dal sito?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
          Ciao, ho provato in pre-ordine sul sito dji ma le località disponibili sono solo quelle USA. Qualcuno sa come comprare direttamente dal sito?


          Provato da Hobbyhobby

          Commenta


          • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
            Provato da Hobbyhobby
            Grazie! Trovato...
            Il prezzo però è parecchio superiore a quello sul sito dji. Se riesco a capire come, vorrei ordinarlo da lì.
            Qualcuno sa come fare?

            Commenta


            • Salve a tutti premetto che ho già letto il manuale, mi è in arrivo il p3 adv esiste una guida sul da farsi dall'apertura dello scatolo al primo volo? Grazie mille. Ps non sono un profano ho già avuto 3 quad in passato.

              Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
              Syma x5sw
              Syma x8c Venture
              Xk detect x380

              Commenta


              • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                Grazie! Trovato...
                Il prezzo però è parecchio superiore a quello sul sito dji. Se riesco a capire come, vorrei ordinarlo da lì.
                Qualcuno sa come fare?
                Per il Mavic Per ora non è ancora ordinabile in Cina sembra che anche la lo sarà da 15 ottobre , a meno che non accettino preorder , ma non è il caso dello store diretto dji
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Per il Mavic Per ora non è ancora ordinabile in Cina sembra che anche la lo sarà da 15 ottobre , a meno che non accettino preorder , ma non è il caso dello store diretto dji
                  Ciao Blade, grazie per l'intervento. Al di là della disponibilità, il problema che ho riscontrato è che sul sito dji se acquisto qualcosa, nella finestra in cui scegliere il paese di destinazione, ci sono solo gli stati USA.

                  Commenta


                  • Help Gimbal Disconnected

                    Salve... oggi nel bel mezzo di un voletto il mio Phantom 3 Professional si è improvvisamente disconnesso (dalla Radio intendo) e mi è apparso su DJI Go l'alert "Aircraft Disconnected". L'RTH è stato perfetto e millimetrico.
                    Da quel momento e per tutto il pomeriggio ho tentato inutilmente di connettere la radio al Ph senza successo.
                    La spia della radio è rossa. Non c'è possibilità di fare il Linking perchè la radio si predispone ma il modello no (ovviamente premendo anche il linking su ph).
                    Guardando più attentamente, dopo molti tentativi anche di ripristino del FW sul modello (senza successo dato che l'ultimo fw 1.960 è già caricato) mi sono accorto che in realtà l'app registra in qualche modo il segnale radio-phantom ma che in rosso viene anche sottolineato un messaggio di "Gimbal Disconnected".
                    Ho verificato tutti i cavi sopra il gimbal e sulla camera ma mi sembrano tutti ok.
                    Ho scritto a DJI ma, per il momento, nessuna risposta.
                    Sicuramente qualcuno ha già avuto lo stesso problema per cui chiedo consiglio...

                    Grazie e saluti a tutti!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                      Salve... oggi nel bel mezzo di un voletto il mio Phantom 3 Professional si è improvvisamente disconnesso (dalla Radio intendo) e mi è apparso su DJI Go l'alert "Aircraft Disconnected". L'RTH è stato perfetto e millimetrico.

                      Da quel momento e per tutto il pomeriggio ho tentato inutilmente di connettere la radio al Ph senza successo.

                      La spia della radio è rossa. Non c'è possibilità di fare il Linking perchè la radio si predispone ma il modello no (ovviamente premendo anche il linking su ph).

                      Guardando più attentamente, dopo molti tentativi anche di ripristino del FW sul modello (senza successo dato che l'ultimo fw 1.960 è già caricato) mi sono accorto che in realtà l'app registra in qualche modo il segnale radio-phantom ma che in rosso viene anche sottolineato un messaggio di "Gimbal Disconnected".

                      Ho verificato tutti i cavi sopra il gimbal e sulla camera ma mi sembrano tutti ok.

                      Ho scritto a DJI ma, per il momento, nessuna risposta.

                      Sicuramente qualcuno ha già avuto lo stesso problema per cui chiedo consiglio...



                      Grazie e saluti a tutti!


                      Prova a formattare la sd, o a sostituirla, mi è successo solo una volta e dipendeva dalla sd.
                      Una prova che puoi fare è accenderlo senza sd e verificare...... facci sapere

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da druid73 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti premetto che ho già letto il manuale, mi è in arrivo il p3 adv esiste una guida sul da farsi dall'apertura dello scatolo al primo volo? Grazie mille. Ps non sono un profano ho già avuto 3 quad in passato.

                        Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                        Niente di particolare solo seguire quanto scritto sul manuale che ho anche tradotto , oppure la più semplice quick start guide che trovi in italiano sul sito della dji stessa.
                        Uno degli errori più frequenti proprio al primo volo o meglio accensione è non togliere la spugnetta bianca che blocca la gimbal sul braccio verticale, ricordati di farlo.
                        Puoi provare a fare il primo volo senza fare upgrade del firmware sia del ph che del controller anche se te lo chiede, mentre devi assolutamente fare la calibrazione bussola e joystick controller. Visto che hai già fatto volare altro cerca di settare i parametri del controller , reazione agli stick , come più ti aggrada, non mandarlo lontano , meglio fare prima prova con lui vicino e a vista da miope cioè abbondantemente detto i limiti di 70 altezza e 200 distanza , guarda meglio a 5 -10 mg max . verifica dalla dji go , se necessiti di calibrazione imu, nel caso di si e nel caso avessi anche firmware vecchi allora tanto vale fare upgrade firmware , perché fatti upgrade firmware del ph , e sempre meglio rifare calibrazione imu, in tal modo eviteresti di farla due volte.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                          Prova a formattare la sd, o a sostituirla, mi è successo solo una volta e dipendeva dalla sd.
                          Una prova che puoi fare è accenderlo senza sd e verificare...... facci sapere
                          Grazie Elettricus ho provato ma niente.
                          Ho scritto a DJI per aprire una pratica di riparazione. Il Ph ha 11 mesi e dovrebbe ancora essere in garanzia.
                          Leggendo in giro temo che sia il Ribbon Cable che fa le bizze. Che palle.
                          Non ci voleva... Pensare che stavo per venderlo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Niente di particolare solo seguire quanto scritto sul manuale che ho anche tradotto , oppure la più semplice quick start guide che trovi in italiano sul sito della dji stessa.
                            Uno degli errori più frequenti proprio al primo volo o meglio accensione è non togliere la spugnetta bianca che blocca la gimbal sul braccio verticale, ricordati di farlo.
                            Puoi provare a fare il primo volo senza fare upgrade del firmware sia del ph che del controller anche se te lo chiede, mentre devi assolutamente fare la calibrazione bussola e joystick controller. Visto che hai già fatto volare altro cerca di settare i parametri del controller , reazione agli stick , come più ti aggrada, non mandarlo lontano , meglio fare prima prova con lui vicino e a vista da miope cioè abbondantemente detto i limiti di 70 altezza e 200 distanza , guarda meglio a 5 -10 mg max . verifica dalla dji go , se necessiti di calibrazione imu, nel caso di si e nel caso avessi anche firmware vecchi allora tanto vale fare upgrade firmware , perché fatti upgrade firmware del ph , e sempre meglio rifare calibrazione imu, in tal modo eviteresti di farla due volte.
                            Grazie per la risposta....come immaginavo pochi accorgimenti dunque. Il controller lo impostero come da varie guide su YouTube per un volo più dolce mentre per le distanze no problem in quanto non mi piace l'idea di non vlaverlo a vista.....max 150 mt per quel che mi serve e più che abbondante. Grazie ancora.

                            Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                            Syma x5sw
                            Syma x8c Venture
                            Xk detect x380

                            Commenta


                            • Ho un dubbio che mi è rimasto: quando si fa scendere il Phantom adv e si sposta lo stick di sinistra verso il basso per più di 3 secondi, i motori si spengono in volo ?

                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pilo97 Visualizza il messaggio
                                Ho un dubbio che mi è rimasto: quando si fa scendere il Phantom adv e si sposta lo stick di sinistra verso il basso per più di 3 secondi, i motori si spengono in volo ?

                                Grazie
                                ADV o PRO il manuale cosa dice??
                                http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4788041

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X