annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
    Blade
    le tue note sono veramente preziose, ma dopo che le ho lette mi è venuto un dubbio: il ph3adv l'ho comprato in sostituzione di un x380 in occasione di un viaggetto che sono in procinto di fare: cambiare campo di volo di 20.000 km circa, prevede sicuramente ambedue le tarature, ma dove vado la temperatura anche notturna difficilmente scenderà sotto i 25 - 26 c°, calibrare l'imu a questa temperatura può essere pericoloso? mi correggo: ho letto adesso che di notte a ottobre si raggiunge i 22° quindi mattina presto e via.
    grazie ancora
    Allora diciamo che per la imu sarebbe meglio che tu quando sarai sul posto lontano 16600 km non faccia nessun upgrade firmware , rifarai solo in loco la calibrazione bussola , sperando che a causa degli sballottamenti del viaggio no+on ti chieda lui una volta in loco la ricalibrazione bussola. E se poi in loco ti propone upgrade firmware non farli
    Curiosità 16000 km o sono sud America o sud Asia Australia ?
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Allora diciamo che per la imu sarebbe meglio che tu quando sarai sul posto lontano 16600 km non faccia nessun upgrade firmware , rifarai solo in loco la calibrazione bussola , sperando che a causa degli sballottamenti del viaggio no+on ti chieda lui una volta in loco la ricalibrazione bussola. E se poi in loco ti propone upgrade firmware non farli
      Curiosità 16000 km o sono sud America o sud Asia Australia ?
      Errore non volevo dire : sperando che a causa degli sballottamenti del viaggio no+on ti chieda lui una volta in loco la ricalibrazione bussola
      Ma volevo scrivere :
      sperando che a causa degli sballottamenti del viaggio non ti chieda lui una volta in loco la ricalibrazione imu
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Salve a tutti, leggo questo post da qualche mese e devo dire che di informazioni utili se ne trovano parecchie, ma ne ho trovate parecchie anche per il resto della rete.

        Volevo solo fare una precisazione per quanto riguarda il discorso calibrazione IMU, frigoriferi, congelatori, condizionatori etc.
        La DJI consiglia di calibrare l'IMU ad una temperatura tra i 22° ed i 25°, tale consiglio è dato dal fatto che quando si accende il PH3 l'IMU per poter "leggere" correttamente i parametri deve arrivare alla temperatura che aveva al momento della taratura se inferiore a quella al momento dell'accenzione, da qui l'indicazione sull'app "WarmUp", e non perché la calibrazione viene male.
        Per calibrarla quindi basta che sia in bolla, e per la temperatura basta portare la temperatura ambiente con il condizionatore (se si ha una stanza con il condizionatore) a 22°-23° gradi (solo per il discorso tempi di warmup).

        Commenta


        • Quale app android??

          Una domandina al volo.... sui manuali e su certi video si fa riferimento all'app "DJI Pilot" per usare il Phantom3 Pro... pero' sul PlayStore Google non esiste questa app, mentre c'e' "DJI Go"... quest'ultima ha sostituito l'altra? E l'altra app "DJI Lightbridge" dove si usa?
          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da Steep Visualizza il messaggio
            Una domandina al volo.... sui manuali e su certi video si fa riferimento all'app "DJI Pilot" per usare il Phantom3 Pro... pero' sul PlayStore Google non esiste questa app, mentre c'e' "DJI Go"... quest'ultima ha sostituito l'altra? E l'altra app "DJI Lightbridge" dove si usa?
            Grazie
            Se non ricordo male "DJI Pilot" era la vecchia app sostituita dalla "DJI Go" quindi esattamente come hai scritto, non conosco il PlayStore avendo solo device Apple ma non ho mai visto l'app "DJI Lightbridge" (forse non ci ho fatto caso), ma ad ogni modo il "Lightbridge" è il sistema di trasmissione a 2.4Ghz che utilizzano i Phantom per inviare il segnale video dal drone al device attraverso il radiocomando per la visione in tempo reale.

            Commenta


            • Originariamente inviato da tanica76 Visualizza il messaggio
              Se non ricordo male "DJI Pilot" era la vecchia app sostituita dalla "DJI Go" quindi esattamente come hai scritto, non conosco il PlayStore avendo solo device Apple ma non ho mai visto l'app "DJI Lightbridge" (forse non ci ho fatto caso), ma ad ogni modo il "Lightbridge" è il sistema di trasmissione a 2.4Ghz che utilizzano i Phantom per inviare il segnale video dal drone al device attraverso il radiocomando per la visione in tempo reale.
              L'applicazione lightbridge serve per chi possiede il lightbridge a parte quello che si monta sui dji 900 800 ecc.

              Commenta


              • grazie tanica e biagio... il lightbridge dovrebbe essere integrato nel Phantom3 Pro, per questo non capivo bene a che servisse un'app standalone. Comunque allora pare che l'unica app per far funzionare il Phantom adesso sia la DJI GO.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Errore non volevo dire : sperando che a causa degli sballottamenti del viaggio no+on ti chieda lui una volta in loco la ricalibrazione bussola
                  Ma volevo scrivere :
                  Ti ringrazio ancora per la pronta risposta, Polinesia Francese Thaiti, Moorea, Bora Bora ecc. Ho comprato il ph3adv sabato scorso. Ho volato Domenica con il Fw 1.5.30+ senza fare calibrazione imu ma solo bussola. L'aggiornamento firmware (1.9.60) l'ho fatto lunedi positivamente e non ho ancora rivolato. Il fw del telecomando è il 1.6.0 e non accetta la chiavetta con il 1.9.60 in quanto rimane la spia rossa fissa ( ho pensato che ci fosse gia l'ultimo)
                  Quindi mi accingo a fare la calibrazione imu e bussola quì per verificare il tutto.
                  Escluso il frigo può andare l'aria condizionata al massimo per qualche ora?
                  Laggiù di aria condizionata non se ne parla perchè le strutture alla mia portata non cel'hanno , ma la mattina presto i 22 gradi dovrebbero esserci anche a ottobre.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Steep Visualizza il messaggio
                    grazie tanica e biagio... il lightbridge dovrebbe essere integrato nel Phantom3 Pro, per questo non capivo bene a che servisse un'app standalone. Comunque allora pare che l'unica app per far funzionare il Phantom adesso sia la DJI GO.


                    Nativa si, poi ci sono anche app terze tipo Litchi, autopilot, fpv camera ecc... Che ti danno qualche funzione in più per far volare il tuo ph...

                    Commenta


                    • Che ne pensate di questa app?
                      DJI Screen Share di Visual Vertigo Software Technologies GmbH

                      Causerà troppe interferenze?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
                        Escluso il frigo può andare l'aria condizionata al massimo per qualche ora?
                        Laggiù di aria condizionata non se ne parla perchè le strutture alla mia portata non cel'hanno , ma la mattina presto i 22 gradi dovrebbero esserci anche a ottobre.
                        Come dicevo va benissimo l'aria condizionata e volendo oltre ad abbassare la temperatura della stanza puoi indirizzare il flusso d'aria verso il phantom. Comunque se la mattina presto ci sono 22 gradi va bene anche senza aria condizionata.

                        In realtà non succede nulla a temperature più alte, impiegheresti solo più tempo a far fare il "riscaldamento" dell'IMU nel caso in cui la temperatura ambiente fosse più bassa della temperatura in fase di calibrazione (per questo la DJI consiglia temperature tra 22° e 25°). Test effettuato da me personalmente, calibrazione con circa 34° uscito a volare con 36° phantom pronto al volo subito, uscito a volare con 28° 30 secondi di warmup.
                        Ricordati sempre di calibrare su una superfice in bolla.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Steep Visualizza il messaggio
                          grazie tanica e biagio... il lightbridge dovrebbe essere integrato nel Phantom3 Pro, per questo non capivo bene a che servisse un'app standalone. Comunque allora pare che l'unica app per far funzionare il Phantom adesso sia la DJI GO.
                          Per far funzionare il PH 3 , ed il PH4 serve l'app DJI go
                          ma il manuale ...per favore da leggere c'è scritto, anche se ha il lightbridge integrato

                          l'app lightbridge non è per il PH 3 e 4
                          Poi come ti han detto visto che dji ha dato la possibilità di usufruire di librerie di sviluppo (SDK) si trovano so app store e playstore altre app che hanno o funzioni analoghe o funzioni aggiunte avevo messo l'elenco ed i link diversi post indietro in questa discussione , non ci sono solo litchi , fpv camera e autopiltot ma altre ancora es per il mapping e per il visual tracking o per il VR
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
                            Ti ringrazio ancora per la pronta risposta, Polinesia Francese Thaiti, Moorea, Bora Bora ecc. Ho comprato il ph3adv sabato scorso. Ho volato Domenica con il Fw 1.5.30+ senza fare calibrazione imu ma solo bussola. L'aggiornamento firmware (1.9.60) l'ho fatto lunedi positivamente e non ho ancora rivolato. Il fw del telecomando è il 1.6.0 e non accetta la chiavetta con il 1.9.60 in quanto rimane la spia rossa fissa ( ho pensato che ci fosse gia l'ultimo)
                            Quindi mi accingo a fare la calibrazione imu e bussola quì per verificare il tutto.
                            Escluso il frigo può andare l'aria condizionata al massimo per qualche ora?
                            Laggiù di aria condizionata non se ne parla perchè le strutture alla mia portata non cel'hanno , ma la mattina presto i 22 gradi dovrebbero esserci anche a ottobre.
                            Bravo !!!! metti poi qualche foto
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio
                              Che ne pensate di questa app?
                              DJI Screen Share di Visual Vertigo Software Technologies GmbH

                              Causerà troppe interferenze?
                              Personalmente non l'ho provata e normalmente non mi piace avere altre trasmissioni o altre connessioni in wifi mentre il PH controller lui stesso sta trasmettendo ,ma questa è una mia fisima personale e a problemi che si avevano con il primo lightbridge della DJI

                              Il rischio è si che ci siano interferenze , ma il lightbridge interno del controller e del PH 3 e 4 lavorano su frequenze 2,4 ghz (i famosi canali) variabili e switch in automatico da uno all'altro appunto per garantire maggior sicurezza.
                              Se poi ci fossero problemi aggiungi, anche se non corretto, i canali aggiuntivi e vedi se selezionando in manuale i canali piu alti eviti problemi
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Personalmente non l'ho provata e normalmente non mi piace avere altre trasmissioni o altre connessioni in wifi mentre il PH controller lui stesso sta trasmettendo ,ma questa è una mia fisima personale e a problemi che si avevano con il primo lightbridge della DJI

                                Il rischio è si che ci siano interferenze , ma il lightbridge interno del controller e del PH 3 e 4 lavorano su frequenze 2,4 ghz (i famosi canali) variabili e switch in automatico da uno all'altro appunto per garantire maggior sicurezza.
                                Se poi ci fossero problemi aggiungi, anche se non corretto, i canali aggiuntivi e vedi se selezionando in manuale i canali piu alti eviti problemi
                                Ma ripeto dovrebbe andare in fondo è un po come quando si fanno volare piu phantom in contemporanea , solo che nel caso della app è solo un duplicatore di schermo
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X