annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da markmerlino Visualizza il messaggio
    anche con la versione 1.3.2 non fa nulla

lampeggiano i led gialli e il led rosso della gimball

sembra che legge ma dopo i primi 3 beep non fa più nulla...

Prova anche tu a fare la formattazione di basso livello... impostando a "ZERO" TUTTI I SETTORI DELLA SCHEDA...

dopodichè riprova.

Proprio ieri un utente ha risolto il problema dell'aggiornamento in questo modo.

Saluti.

Commenta

• Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
      Prova anche tu a fare la formattazione di basso livello... impostando a "ZERO" TUTTI I SETTORI DELLA SCHEDA...

dopodichè riprova.

Proprio ieri un utente ha risolto il problema dell'aggiornamento in questo modo.

Saluti.
      scusa ma con il MAC come faccio? ho solo la funzione inizializza..

Commenta

see... lo pensi tu!!

Vai nelle opzioni sicurezza, accanto al tasto inizializza... trovi anche funzioni di formattazioni militari... a te basta arrivare a una via di mezzo che è quella che ripristina i settori della SD a "zero"... che è già molto dettagliata come formattazione.

poi, se vuoi, puoi fare anche quelle più dettagliate, ma su una scheda da 32 GB ci vogliono ore.

saluti.

Commenta

• ragazzi sapete aiutarmi come fare ad avere i 32 canali sul tablet android

Commenta

• Originariamente inviato da cernia Visualizza il messaggio
            ragazzi sapete aiutarmi come fare ad avere i 32 canali sul tablet android
            Non puoi averli... mi spiego meglio...

La patch dell'applicativo che ti permette di " leggere soltanto " i 32 canali, in realtà, non cambia la forbice di binding da 1 a 32. Per il PH3 avrai sempre disponibili gli 8 canali da 13 a 20.

Puoi soltanto notare se ci sono picchi di disturbo radio in itinere al bind che ha effettuato la tua radio in quella sessione di volo.
            Comunque, in automatico, la radio si sceglie il canale meno disturbato, quindi, non ci trovo nessuna utilità personalmente.

Saluti.

Commenta

Opzioni sicurezza...
              File allegati

Commenta

• mi copieresti il link della discussione? che in caso gli chiedo se ha il mio stesso problema?

stamattina vedo se con la formattazione a basso livello risolvo...

Commenta

Non puoi averli... mi spiego meglio...

La patch dell'applicativo che ti permette di " leggere soltanto " i 32 canali, in realtà, non cambia la forbice di binding da 1 a 32. Per il PH3 avrai sempre disponibili gli 8 canali da 13 a 20.

Puoi soltanto notare se ci sono picchi di disturbo radio in itinere al bind che ha effettuato la tua radio in quella sessione di volo.
                  Comunque, in automatico, la radio si sceglie il canale meno disturbato, quindi, non ci trovo nessuna utilità personalmente.

Saluti.
                  ciao ma da qualche parte ho visto che e possibile scegliere in manuale cambiando regione quindi dovrebbe far scegliere i canali giusto?

Commenta

• Niente

nemmeno la formattazione a basso livello...

Commenta

Niente

nemmeno la formattazione a basso livello...
                      scrivi dettagliatamente per passi come fai l'aggiornamento e da quale FW di base parti per aggiornare.

Niente cosa significa? cosa accade quando lanci l'aggiornamento?

Il led del gimbal comincia a lampeggiare di verde e di rosso?

Ogni tanto si interrompe con lampeggi continui verdi per po ricominciare a lampeggiare lentamente ad intervalli rossi e verdi?

Il gimbal emette qualche sorta di rumore durante l'aggiornamento?

Il file di testo generato automaticamente dal drone a fine aggiornamento l'hai controllato? Cosa riporta come informazione?

saluti.

Commenta

scrivi dettagliatamente per passi come fai l'aggiornamento e da quale FW di base parti per aggiornare.

Niente cosa significa? cosa accade quando lanci l'aggiornamento?

Il led del gimbal comincia a lampeggiare di verde e di rosso?

Ogni tanto si interrompe con lampeggi continui verdi per po ricominciare a lampeggiare lentamente ad intervalli rossi e verdi?

Il gimbal emette qualche sorta di rumore durante l'aggiornamento?

Il file di testo generato automaticamente dal drone a fine aggiornamento l'hai controllato? Cosa riporta come informazione?

saluti.
                        telecomando rigorosamente spento

inserisco la sd accendo il drone appena stabilizza la camera emette tre beep e poi più nulla rimane con le luci rosse fisse e quelle gialle lampeggianti e lampeggia anche il led della gimball (rosso)

il drone è aggiornato al firmware 1.2.6 mentre il telecomando 1.5 senza problemi

dopo 25 minuti ho spento pensando che avesse fatto qualcosa ma nulla!

dimenticavo non viene scritto nessun file txt...
                        Ultima modifica di markmerlino; 01 dicembre 15, 11:04.

Commenta

• Originariamente inviato da cernia Visualizza il messaggio
                          ciao ma da qualche parte ho visto che e possibile scegliere in manuale cambiando regione quindi dovrebbe far scegliere i canali giusto?
                          Io tempo fa, quando ebbi problemi con il live stream provai anche a flaggare la selezione "manual" per la scelta dei canali, però non ci riuscii... adesso, non so' se cambiando regione si possa fare.

Quello che ho notato, invece, è che sull'ultimo aggiornamento, la dicitura Auto o Manual non c'è più... sembra sia solo automatica.

Comunque, credo che se anche riesci ad abilitare manualmente la selezione dei canali, potrei scegliere sempre dal 13 al 20.

Credo sia un fatto hardware proprio, non c'erntra l'aggiornamento dell'applicatico o altro.

Credo che la TX e la RX del PH3 siano ad 8 canali. Mentre quella dell'ispire siano a 32 canali.

Portando in " lettura " l'applicativo ai 32 canali, non è detto che poi di conseguenza possano essere utilizzabili ( proprio per un fatto elettronico ).

Comunque, le mie sono congetture dettate da alcune prove che feci qualche settimana fa, poi, tentar non nuoce... magari mi sbagliassi!!

saluti.

Commenta

telecomando rigorosamente spento

inserisco la sd accendo il drone appena stabilizza la camera emette tre beep e poi più nulla rimane con le luci rosse fisse e quelle gialle lampeggianti e lampeggia anche il led della gimball (rosso)

il drone è aggiornato al firmware 1.2.6 mentre il telecomando 1.5 senza problemi

dopo 25 minuti ho spento pensando che avesse fatto qualcosa ma nulla!

dimenticavo non viene scritto nessun file txt...
                            Allora, se lampeggia di rosso, significa che non sta leggendo la SD... (solitamente, se io accendo il drone senza la SD, lampeggia di rosso )

Carica il primo firmware successivo a quello che è caricato attualmente sul drone...
                            (se hai una schedina da 1GB, usa quella, in modo da poterla formattare a ZERO in poci minuti) controlla sempre che il firm che hai trascinato sulla SD sia stato scompattato, quindi file di tipo .bin e non ZIP.

Quando espelli la SD dal PC per poi inserirla nel drone, ricorda di fare la "rimozione sicura dell'hardware", onde generare qualche conflitto di boot quando avviene l'autorun nel drone.

riprova e vediamo se parte l'aggiornamento

Commenta

Allora, se lampeggia di rosso, significa che non sta leggendo la SD... (solitamente, se io accendo il drone senza la SD, lampeggia di rosso )

Carica il primo firmware successivo a quello che è caricato attualmente sul drone...
                              (se hai una schedina da 1GB, usa quella, in modo da poterla formattare a ZERO in poci minuti) controlla sempre che il firm che hai trascinato sulla SD sia stato scompattato, quindi file di tipo .bin e non ZIP.

Quando espelli la SD dal PC per poi inserirla nel drone, ricorda di fare la "rimozione sicura dell'hardware", onde generare qualche conflitto di boot quando avviene l'autorun nel drone.

riprova e vediamo se parte l'aggiornamento

Facevo tutto correttamente

ora sta aggiornando, dopo innumerevoli formattazioni!!! forse son riuscito

forse è perché il mac inizializzava la sd con il sistema os journey in automatico, io l'ho cambiato in FAT

ora al primo tentativo ha cominciato! vi aggiorno dopo per gli altri firm!

Commenta

Facevo tutto correttamente

ora sta aggiornando, dopo innumerevoli formattazioni!!! forse son riuscito

forse è perché il mac inizializzava la sd con il sistema os journey in automatico, io l'ho cambiato in FAT

ora al primo tentativo ha cominciato! vi aggiorno dopo per gli altri firm!
                                OK, purtroppo sembra essere abbastanza delicato e non perdone nemmeno un piccolissimo peccatuccio di sufficienza il PH3... a dopo facci sapere.

Commenta

Sto operando...
                                X