Buon giorno a tutti.
Possiedo un Phantom 2 non vision con Hero4. Sono generalmente soddisfatto ho solo un dubbio per cui navigando nei vari forum alla fine non ho trovato una risposta chiara. Al rientro da un volo con batteria 40-50% , trovandosi in hovering e iniziando a scendere in verticale da circa 10 mt o poco piu il phantom decide di atterrare velocemente (per fortuna volo solo sui prati). Questa cosa mi e' successa 2 volte.
Una volta sono stato in grado di riprenderlo poca prima che sfiorasse il suolo la seconda e' finito per fortuna nella neve.
Adesso il mio dubbio e' questo : potrebbe dipendere dal fatto che senza volerlo sono sceso sotto il 10% del throttle per cui e' entrato in auto landing , dalle batterie (ma non ero in preallarme)? . Questa procedura si attiva a qualsiasi quota o a 10/20 mt ? e solo stando fermi ?
Ho provato ad abbassare il throttle sotto il 10% in volo ma con i motori avanti tutta e si e' comportato benissimo. Adesso per lo stress sfioro appena il trottle verso il basso e impiego un sacco di tempo ad atterrare . Possibile che non si possa eliminare questa "autolanding mode" e gestire manualmente il gas in fase di discesa ?
Vi sarei estremamente grato se poteste illuminare un esordiente (15 voli)
Possiedo un Phantom 2 non vision con Hero4. Sono generalmente soddisfatto ho solo un dubbio per cui navigando nei vari forum alla fine non ho trovato una risposta chiara. Al rientro da un volo con batteria 40-50% , trovandosi in hovering e iniziando a scendere in verticale da circa 10 mt o poco piu il phantom decide di atterrare velocemente (per fortuna volo solo sui prati). Questa cosa mi e' successa 2 volte.
Una volta sono stato in grado di riprenderlo poca prima che sfiorasse il suolo la seconda e' finito per fortuna nella neve.
Adesso il mio dubbio e' questo : potrebbe dipendere dal fatto che senza volerlo sono sceso sotto il 10% del throttle per cui e' entrato in auto landing , dalle batterie (ma non ero in preallarme)? . Questa procedura si attiva a qualsiasi quota o a 10/20 mt ? e solo stando fermi ?
Ho provato ad abbassare il throttle sotto il 10% in volo ma con i motori avanti tutta e si e' comportato benissimo. Adesso per lo stress sfioro appena il trottle verso il basso e impiego un sacco di tempo ad atterrare . Possibile che non si possa eliminare questa "autolanding mode" e gestire manualmente il gas in fase di discesa ?
Vi sarei estremamente grato se poteste illuminare un esordiente (15 voli)
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