annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wltoys V686G FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
    Grazie, tutto chiaro. Per cui mi tengo l'antennina recuperata dal router o esiste una omnidirezionale che non schiaccia troppo la mela?
    Quelle quasi perfettamente omnidirezionali anche in verticale sono quelle a polarizzazione circolare che hai comprato.
    La classica antenna che trovi nei router è tra i 2 ed i 6 dBi. Di solito le riconosci dalla lunghezza sui 10cm per quella da 2dBi e circa 20cm per la 6dBi. Inferiore è il valore in dBi più l'antenna si avvicina ad avere un'emissione uniforme in tutte le direzioni.
    Il mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/

    Commenta


    • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
      Complimenti per le modifiche! E grazie per il contributo che dai alla discussione con la descrizione e le foto delle tue modifiche! Oggi un amico mi monta un'antenna di un router WiFi sul radiocomando. Lo scopo non è quello di mandarlo più lontano ma di avere una maggiore sicurezza alle distanza attuali. Visto che ne ho letteralmente perso uno sono sensibile al tema! Mi spieghi cosa è il fresnel x3? Ed a cosa serve?
      Avevo ordinato un'antenna per il monitor che ancora non risultava spedita per cui ho annullato l'ordine e preso questa:

      UK Direct | 5.8Ghz FPV Mushroom Omnidirectional Antenna TX/RX SetLC_META_FREE_SHIPPING

      L'ho vista su un altro forum, speriamo vada bene!
      Effettivamente penso anche io che il peso penalizzi il volo del 686. Proverò a rimuovere le coperture dei led. Il led verde che hai tolto in teoria a cosa serve?
      Le antenne sono le stesse che ho preso io
      Il peso penalizza eccessivamente il modello
      Anche se a monte credo sia stato concepito come un quad lento e stabile
      Per capirci il mio hubsan 107d pesa 44 grammi e monta li stessi motori
      Ovviamente c'è la differenza sia della trasmissione della rotazione sia dei giri dei motori ( anche se sono praticamente lo stessi)

      Attenzione perché una antenna più lunga non significa sempre maggiore portata
      Poiché se la potenza con cui il segnale esce dal controller è bassa
      Sarà bassa anche con una antenna grande

      Inoltre la lente fresnel e questa : Full Page Magnifying Sheet Fresnel Lens 3X Magnification PVC Magnifier Sale - Banggood Mobile
      È un foglio in pvc che ingrandisce le cose
      L ho usato per il visore ibrido così che sembra di guardare in uno schermo enorme
      Ultima modifica di sylar125; 13 maggio 15, 16:18.

      Commenta


      • Originariamente inviato da thorndykeRC Visualizza il messaggio
        L'unica modifica che io non avrei fatto è questa del foro per l'antenna. Hai notato vantaggi?
        Non posso né ammettere vantaggi
        Ne considerare svantaggi
        Per il momento non ho mai perso il segnale anche oltre i 200 metri

        Commenta


        • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
          Grazie, tutto chiaro. Per cui mi tengo l'antennina recuperata dal router o esiste una omnidirezionale che non schiaccia troppo la mela?

          AGGIORNAMENTO BATTERIE: Mi è appena arrivata la notifica dell'avventa spedizione!
          Idem leggendo il tuo avviso ne ho prese tre spedite stamane

          Commenta


          • Originariamente inviato da sylar125 Visualizza il messaggio
            Per capirci il mio hubsan 107d pesa 44 grammi e monta li stessi motori
            Sei sicuro siano gli stessi? forse mi confondo con le sigle, ma tempo fa avevo visto un video su youtube di uno che li aveva montati sul v686g ed aveva notato minore spinta.
            Il mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/

            Commenta


            • Originariamente inviato da sylar125 Visualizza il messaggio
              Le antenne sono le stesse che ho preso io
              Il peso penalizza eccessivamente il modello
              Anche se a monte credo sia stato concepito come un quad lento e stabile
              Per capirci il mio hubsan 107d pesa 44 grammi e monta li stessi motori
              Ovviamente c'è la differenza sia della trasmissione della rotazione sia dei giri dei motori ( anche se sono praticamente lo stessi)

              Attenzione perché una antenna più lunga non significa sempre maggiore portata
              Poiché se la potenza con cui il segnale esce dal controller è bassa
              Sarà bassa anche con una antenna grande

              Inoltre la lente fresnel e questa : Full Page Magnifying Sheet Fresnel Lens 3X Magnification PVC Magnifier Sale - Banggood Mobile
              È un foglio in pvc che ingrandisce le cose
              L ho usato per il visore ibrido così che sembra di guardare in uno schermo enorme
              GRAZIE
              Ultima modifica di G91-2015; 13 maggio 15, 16:22.

              Commenta


              • Originariamente inviato da thorndykeRC Visualizza il messaggio
                Sei sicuro siano gli stessi? forse mi confondo con le sigle, ma tempo fa avevo visto un video su youtube di uno che li aveva montati sul v686g ed aveva notato minore spinta.
                Appunto dicevo sono li stessi ma con una minima differenza di spinta
                Sono entrambi da 8.5 ma quelli hubsan se non sbaglio stanno sotto a 10000 kv
                Mentre questi leggermente sopra
                Ultima modifica di sylar125; 13 maggio 15, 16:26.

                Commenta


                • Originariamente inviato da sylar125 Visualizza il messaggio
                  Appunto dicevo sono li stessi ma con una minima differenza di spinta
                  Sono entrambi da 8.5 ma quelli hubsan se non sbaglio stanno sotto a 10000 kv
                  Mentre questi leggermente sopra
                  Prendo spunto per aggiornare la mia situazione motori.
                  Ricordate che aveveo segnalato che uno dei motori sembrava ruotare con piu fatica (girando con le dita l'elica). Ebbene dopo altri 2 voletti senza nessun tipo di problematica ora lo stesso ha ripreso a girare fluido come gli altri. Non so spiegare la motivazione comunque per dare statistiche alla mano per ora 10 voli e nessun problema.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Bilanciamento del contrasto/bianco camera

                    Non so se avete notato ma la camera durante le riprese in automatico gestisce il controllo della luminosità. Faccio il paragone tra questa cam e quella dell'altro mio quadricottero per dire che è troppo sensibile e basta anche solo picchiare o cabrare leggermente per far cambiare la luminosità al video.
                    Ieri sera durante il mio classico voletto delle 19,30 (quando il vento è calato) ho fatto una ripresa con il sole (quasi al tramonto) posizionato sulla sinistra del quadricottero.
                    Risultato è che in queste circostante le pale di sinistra ruotando creano un gioco di ombra luce sulla cam che fa venire il video una schifezza.

                    Soluzioni?
                    1) riprendere con la luce o sole alle spalle
                    2) creare una sorta di aletta parasole posizionata davanti all'obbiettivo della cam

                    Vostre idee?
                    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Non so se avete notato ma la camera durante le riprese in automatico gestisce il controllo della luminosità. Faccio il paragone tra questa cam e quella dell'altro mio quadricottero per dire che è troppo sensibile e basta anche solo picchiare o cabrare leggermente per far cambiare la luminosità al video.
                      Ieri sera durante il mio classico voletto delle 19,30 (quando il vento è calato) ho fatto una ripresa con il sole (quasi al tramonto) posizionato sulla sinistra del quadricottero.
                      Risultato è che in queste circostante le pale di sinistra ruotando creano un gioco di ombra luce sulla cam che fa venire il video una schifezza.

                      Soluzioni?
                      1) riprendere con la luce o sole alle spalle
                      2) creare una sorta di aletta parasole posizionata davanti all'obbiettivo della cam

                      Vostre idee?
                      Anche a me è successo già varie volte che dopo un volo un motore che era un po' duro tornasse liscio
                      Purtroppo adesso ne ho uno che gira a meno velocità degli altri quindi dopo 15 voli e da sostituire l intero gruppo motori
                      Per la luce è quasi impossibile riprende quando il sole e calante se non volando Con esso alle spalle

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sylar125 Visualizza il messaggio
                        dopo 15 voli e da sostituire l intero gruppo motori
                        Solo 15 voli?? Io pensavo durassero 50. Ma gli altri quadricotteri con motori brushed hanno la stessa affidabilità? Non durano niente...
                        Il mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da thorndykeRC Visualizza il messaggio
                          Solo 15 voli?? Io pensavo durassero 50. Ma gli altri quadricotteri con motori brushed hanno la stessa affidabilità? Non durano niente...
                          Dovrebbero durare in media dalle 5 alle 6 ore di volo effettivo
                          Ma nel nostro caso pare che i motori preinstallati siano tutti più o meno destinato a morire presto
                          Mentre i ricambi non danno problemi
                          Ovviamente si può sotituire anche solo il motore che ha perso potenza
                          Ma per ovvi motivi si preferisce cambiare l intero gruppo
                          Questa è più o meno la situazione di tutti i quad con i motori brudshed
                          Sono essenzialmente giocattoli

                          Commenta


                          • Ci sono anche io!
                            Ordinato su BG il 28 Marzo, arrivato in Italia dopo 10gg e fermato in dogana, dovrebbe essere in consegna oggi con un soprapprezzo di 34€ (su 105 pagati).
                            Ho già tutto pronto, compreso il visore 3D per cellulare già modificato, lente D + sensore da sostituire, antenna CL per il monitor e batterie + motori di scorta.
                            Vediamo un po' come me la cavo in fpv...

                            Commenta


                            • wltoys

                              Originariamente inviato da sylar125 Visualizza il messaggio
                              Dovrebbero durare in media dalle 5 alle 6 ore di volo effettivo
                              Ma nel nostro caso pare che i motori preinstallati siano tutti più o meno destinato a morire presto
                              Mentre i ricambi non danno problemi
                              Ovviamente si può sotituire anche solo il motore che ha perso potenza
                              Ma per ovvi motivi si preferisce cambiare l intero gruppo
                              Questa è più o meno la situazione di tutti i quad con i motori brudshed
                              Sono essenzialmente giocattoli
                              Con che motori non brudshed si possono sostituire?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
                                Con che motori non brudshed si possono sostituire?
                                Nessuno
                                Quella è la dimensione massima per i motori brushed e per mettere i motori brushless servono altri componenti come gli esc,lipo con più voltaggio ecc
                                Ma così si passa da un giocattolo a un multirotore serio e si apre un mondo di possibili scelte dal preassemblato al modello costruito da te

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X