annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Syma x5c Info

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Syma x5c Info

    Buongiorno a tutti
    Vorrei comprare il mio primo drone per iniziare a prenderci la mano, sono orientato, visto la qualità/prezzo al Syma x5c. Ho letto che non ha molta lunghezza di ricezione il radiocomando, vorrei sapere se è possibile usare un altra radio di un altra marca (tipo sanwa ecc) oppure sono limitato a quella sua originale

    Vi ringrazio anticipatamente

  • #2
    c'è una discussione piuttosto corposa in merito, posso solo sintetizzare che:
    1) non credo ci siano TX di altre marche compatibili
    2) il problema della portata della tx originale è stato risolto con modifiche
    alla lunghezza dello spezzone di "filo" collegato, portandolo dagli attuali 3,25cm a 6,5cm
    che è la 1/2 della lughezza d'onda per i 2.4ghz.

    Ti consiglio vivamente il syma x5x è davvero il quadricottero per poter iniziare e divertirsi con pochi euro.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • #3
      Osservando su internet ne sento parlare molto bene
      Ho letto riguardo quella modifica, per caso sai che antenna posso comprarmi? Su eBay c'è ne sono un infinità. Come dbi servono 3 o più?
      Ti ringrazio infinitamente

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nakia82 Visualizza il messaggio
        Osservando su internet ne sento parlare molto bene
        Ho letto riguardo quella modifica, per caso sai che antenna posso comprarmi? Su eBay c'è ne sono un infinità. Come dbi servono 3 o più?
        Ti ringrazio infinitamente
        Per l'acquisto di una antenna non saprei cosa consigliarti, io credo che userò una recuperata da un router ormai dismesso.
        Quando mi arriverà il syma farò dei test e nel caso farò delle foto della eventuale modifica.
        La teoria dice che piu è alto il guadagno meglio è ma da tutti i video e recensioni che ho visto credo che una valga l'altra considerato che le migliorie ci sono anche semplicemente aggiungendo pezzi cavo (multipli di 3 cm) a quello originale.
        In fin dei conti a noi basta che si arrivi a 80-100 metri, spendere 10€ di antenna per arrivare a 150 metri mi sembra esagerato (ma è una mia opinione).
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • #5
          Ti do pienamente ragione, è inutile arrivare oltre i 100 metri con un modello piccolo che neanche riesci più a vedere
          Per ora sono molto indeciso se comprare questo modello o un altro, quello su hobbyKing mi attira molto di più

          Commenta


          • #6
            Per l antenna mi sapete dire che tipo di antenna deve essere? E bisogna saldarla o non serve?

            Commenta


            • #7
              Io personalmente ho visto diversi video e fanno vedere sia che li giuntano semplicemente e sia che li saldano,io credo che il mio lo salderò a stagno

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Paoluccio Visualizza il messaggio
                Io personalmente ho visto diversi video e fanno vedere sia che li giuntano semplicemente e sia che li saldano,io credo che il mio lo salderò a stagno
                Io ho fatto diverse prove (con 2 tipi di antenne reperite da router) e con semplice allungamento e devo dire che non ci sono tutte le differenze che si dice o si vede nei video.
                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  c'è una discussione piuttosto corposa in merito, posso solo sintetizzare che:
                  1) non credo ci siano TX di altre marche compatibili
                  2) il problema della portata della tx originale è stato risolto con modifiche
                  alla lunghezza dello spezzone di "filo" collegato, portandolo dagli attuali 3,25cm a 6,5cm
                  che è la 1/2 della lughezza d'onda per i 2.4ghz.

                  Ti consiglio vivamente il syma x5x è davvero il quadricottero per poter iniziare e divertirsi con pochi euro.
                  Perfetto si continua di la..
                  http://www.baronerosso.it/forum/mult...hd-camera.html

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X