annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Speedwolf VAJRA80

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Speedwolf VAJRA80

    cosa ne dite di questo drone? qualcuno l'ha provato?

  • #2
    Ciao mcr1961

    Lo sto testando da circa 1 mese e devo dire che è un ottimo velivolo, tanto potente quanto attento da gestire. Se hai bisogno di altri dettagli o vuoi fare ulteriori domande scrivi pure

    Commenta


    • #3
      acquistato in Italia o fuori?

      Commenta


      • #4
        Ciao ragazzi sono nuovo del forum e per iniziare sto giocando da qualche settimana con un udirc 829a. Nel frattempo però sto guardando in giro per fare il prossimo Step e questo mi sembra un ottimo drone in rapporto qualità prezzo (ho letto 629 sterline). Mi piacerebbe avere qualche informazione in più da parte di jointoflutter che lo possiede (tipo modello preso, costo ecc..) e se possibile qualche video effettuato. Grazie.

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti!

          Grande per l'udi rc! Ho iniziato anche io con quello

          Ho acquistato il drone direttamente dalla fabbrica, essendo un rivenditore del drone stesso (mi fermo qui, mi sono già segnalato come commerciante allo staff).

          Ho preso il modello FPV, completo di giroscopio a controllo remoto 2D e trasmittente.
          Esiste in 4 diverse versioni:
          SP-VAJRA80-AP (drone con radiocomando);
          SP-VAJRA80-GPS (drone con radiocomando, giroscopio e telecamera hd1080);
          SP-VAJRA80-FPV (drone con radiocomando, giroscopio, telecamera hd1080, monitor lcd e trasmittente wifi per segnale video);
          SP-VAJRA80-FPO (drone con radiocomando, giroscopio, telecamera hd1080, monitor lcd e trasmittente wifi per segnale video e modulo osd per telemetria).

          Se volete informazioni in merito a costi e scheda tecnica, scrivetemi in pvt poiché da regolamento non posso fare pubblicità.

          Posso dirvi che è un ottimo drone, grande, con molta inerzia. Può portare fino a 3kg di peso. Monta motori 2216 910KV e ha una autonomia di 25/30 minuti a seconda del peso caricato. Batterie da 10000mah. Va letto attentamente il manuale prima dei voli. E' tanto potente e necessita di attenzioni particolari. Monta eliche 11x47

          Ha le classiche funzioni:
          Auto atterraggio, auto decollo, fail safe (in caso di perdita di segnale, ritorna nel punto in cui è il telecomando). Due modalità di guida, manuale e in gps. Il gimbal lo controlli da radiocomando 2.4 GHZ. Il segnale della trasmittente video invece è di 5.8 GHZ. Raggio di controllo 800metri circa. Compatibile e programmabile con APM planner e mission planner (monta una scheda arduino mega). Il drone viene comunque fornito di software per calibrazione e voli autonomi.

          Spero di riuscire a postare un video a breve. Per altre domande più specifiche sono qui

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            ma visto che monta una scheda programmabile arduino sarebbe possibile cambiare la modalità di volo gps (loiter) in gps simple mode (l'equivalente del naza course lock)?

            Commenta


            • #7
              Il drone è 100% compatibile con Arducopter, Apm planner e apm mission planner. lo stesso software che la casa madre fornisce è basato su questa tipologia di programma, essendo open source e modificato da loro. Ridotto all'osso dopo la loro modifica, non so dirti con certezza se sia possibile la modifica, poiché non ho ancora avuto modo di testare i voli autonomi e impostare le varie funzioni del gps, visto che ultimamente sono stato impegnato con delle riprese aeree, portando il mio lavoro ad un uso manuale. In serata ti do le specifiche della scheda arduino

              Commenta


              • #8
                Link specifiche scheda arduino Arduino - ArduinoBoardMega2560

                @decolloimmediato, in merito alla tua domanda, il drone ha 2 modalità di volo:
                Manuale e Gps.

                Detto questo, il volo in gps ha la funzione "mantieni la posizione" (loiter) quando rilasci le levette, ovvero, trovi una posizione e mantiene quella posizione.

                Ha anche il controllo direzionale in gps, ovvero puoi controllarlo quando è agganciato al gps (fa dei movimenti più lenti e accurati, diversi dal controllo manuale) quindi ha anche il volo in simple mode.

                Dipende da come imposti il radiocomando durante il tuo volo...

                In generale cambiare le modalità di volo preimpostate dalla fabbrica, non mi sembra si riesca a fare con il programma fornito (che è apm planner ridotto). teoricamente però la scheda è quella, il radiocomando ha uno switch con 3 posizioni (manul, gps mode e auto land) e un altro switch con due, quindi cambiando il firmware probabilmente si possono impostare altre funzioni aggiuntive. ma noi non lo facciamo.

                Conclusioni: esistono 3 funzioni
                1) una in cui si abilita il gps (mantiene la posizione da fermo e, inoltre, aiuta la stabilità nel volo tipo simple mode)
                2) manual mode (che non usa il gps)
                3) auto land

                A breve riuscirò a postare dei video dimostrativi

                Commenta


                • #9
                  Ecco qualche foto e video del drone. In settimana posto qualcosa anche di volo...
                  PS il gimbal non è di fabbrica, ma uno paritetico, poiché il gimbal di fabbrica l'ho seriamente danneggiato dopo il primo e spero unico incidente

                  video http://www.dropbox.com/s/gal2g6hdwjz...0look.rar?dl=0

                  Immagini in allegato
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    sembra molto interessante. Prima hai scritto che ha molta inerzia, credo x il peso. Questo penso sia molto avvertibile nel volo manuale, e invece dovrebbe scomparire (quasi) nel volo loiter-gps. Ma nel caso finisse la batteria del telecomando e il drone andasse in auto land, è possibile riprenderne il controllo sostituendo velocemente la batteria? Nel Phantom ad es è possibile, ma solo pilotando SENZA gps.

                    Commenta


                    • #11
                      Se sei in grado di cambiare in velocità 6 batterie AA, si è fattibile . Il drone, come è illustrato nei video sulla mia pagina, una volta spento il telecomando fa auto - return, ma non atterra subito. Solo dopo qualche minuto di assenza di segnale. Quindi si, riaccendendo il telecomando si riprende il controllo.

                      Altro link di volo di ieri, manule e in gps
                      https://www.dropbox.com/s/xbsv1om9jy...video.rar?dl=0
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        bello, veramente bello complimenti. Ho scaricato il pdf relativo alla calibrazione della bussola, ma non si capisce bene.. Negli altri Apm i movimenti da far fare al drone sono d+ e diversi, o sbaglio? Qua dicono d farne solo 3..un pò pochini. Tu la fai col loro software o col planner?

                        Commenta


                        • #13
                          Il drone mi piace molto. Ma ha una cosa che non capisco: il carrello in fibra di carbonio.

                          Il carbonio è si resistente e leggero ma anche estremamente fragile.

                          Se si sollecita (Hard Landing) o si spacca oppure lavora come un puntone entrando dentro la fusoliera, come un paletto.

                          Non capisco come i costruttori non capiscano questo concetto elementare: i carelli devono assorbire l'impatto e non trasmetterlo. Se prendo elicotteri dotati di pattini avremo che la cellula è montata su traverse che assorbono e smorzano l'urto. Chi ha il carrello retrattile ha gli ammortizzatori.

                          I droni nulla. Boh

                          Commenta


                          • #14
                            credo cmq che il carrello sia in plastica, anche se un pò basso..in ogni caso hai ragionissima. I carrelli dovrebbero assorbire l'urto col suolo non trasmetterlo. Anche nel caso di un atterraggio morbido cmq le sollecitazioni arrivano al drone. e poi li fanno sempre appena 1mm più alti del gimbal, roba che se c'è una pietruzza ti giochi la cam e il gimbal. E' un problema che anzi qui si presenta in maniera relativa. Avendo 1,3kg di payload puoi mettere su quello che ti pare. Pensa ai casi in cui 100g in + o in - fanno la differenza

                            Commenta


                            • #15
                              Le gambe sono in carbonio si vede benissimo nell'unboxing su you tube.

                              Ma che centralina monta questo drone?

                              Ce n'è uno su ebay che ha problemi ai motori. É qualcuno del forum per caso?

                              Ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X