annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto. Budget: 1000 euro circa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto. Budget: 1000 euro circa

    Ciao a tutti.
    Come da oggetto vorrei sapere come spendereste una millata per l'acquisto di un drone.
    Vi dico cosa mi piacerebbe, ma senza darvi riferimenti in modo di non indirizzare da nessuna parte.
    Allora, le caratteristiche che dovrebbe avere:
    - Possibilità di navigare alla cieca (ovvero avere un contatto video real time)
    - Scalabilità
    - Lunga distanza

    Io sono inchiodato su due modelli famosi e non so come orientarmi sugli altri.

    Grazie
    Max

  • #2
    navigare alla cieca sulla lunga distanza?

    ma prima di tutto ti sei informato su regolamenti e leggi attualmente in vigore????

    un mezzo del genere può' essere pericoloso, non per te ma per gli altri, hai pensato ad assicurarti?
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      Le tre caratteristiche non devono essere per forza in AND!
      Io stavo pensando ad una cosa del tipo "fare il giro della casa"...
      Non hai però risposto alla mia domanda

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cocci Visualizza il messaggio
        Le tre caratteristiche non devono essere per forza in AND!
        Io stavo pensando ad una cosa del tipo "fare il giro della casa"...
        Non hai però risposto alla mia domanda
        Con €1000 c'è poca scelta.......hai già la camera o deve essere compresa anche questa?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cocci Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti.
          Come da oggetto vorrei sapere come spendereste una millata per l'acquisto di un drone.
          Vi dico cosa mi piacerebbe, ma senza darvi riferimenti in modo di non indirizzare da nessuna parte.
          Allora, le caratteristiche che dovrebbe avere:
          - Possibilità di navigare alla cieca (ovvero avere un contatto video real time)
          - Scalabilità
          - Lunga distanza

          Io sono inchiodato su due modelli famosi e non so come orientarmi sugli altri.

          Grazie
          Max
          scalabilità? ti prego spiega cosa vuol dire

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
            Con €1000 c'è poca scelta.......hai già la camera o deve essere compresa anche questa?
            Se ci vuol fare il giro della casa, la camera di sicuro ce l'ha. Anche la cucina e il bagno, credo.
            -----------


            "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
            Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


            (Siddharta Gautama, il Buddha)

            Commenta


            • #7
              devil82: non ho nulla!!
              Per scalabilità si intende un sistema in grado di crescere (o diminuire)... In soldoni: sarebbe bello avere un mezzo a cui ci si possa aggiungere roba col tempo.
              Se guardo per esempio il Parrot Bebop mi sembra che sia piuttosto chiuso.
              Ok! quindi con più o meno 1000 euro siamo sul Phantom 2 plus vs Bebop? O magari c'è qualcosa d'altro di competitivo?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da cocci Visualizza il messaggio
                Le tre caratteristiche non devono essere per forza in AND!
                Io stavo pensando ad una cosa del tipo "fare il giro della casa"...
                Non hai però risposto alla mia domanda
                curiosità... che è AND?
                Eram quod es, eris quod sum.

                Commenta


                • #9
                  Non ho capito però se cerchi qualcosa di pronto, di quasi pronto, o di niente pronto

                  Perché per la prima ipotesi non hai molte scelte, per la seconda è la terza invece i campi si allargano...
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #10
                    Ma allora bebop con skycontroller senza dubbio (basta che sia rosso) sicuramente sono 900€ spesi bene
                    Master of Ciarpame
                    Bite my shiny metal ass

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                      Ma allora bebop con skycontroller senza dubbio (basta che sia rosso) sicuramente sono 900€ spesi bene
                      no il rosso è la versione potenziata la Power Edition, forse per girare intorno alla casa è meglio la White Ed. se si trova ancora... perché va a ruba, comunque se opti per il bebop ti sconsiglio la gialla, perché ho letto sul forum parrot che ha problemi ai motori...
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • #12
                        @Chicco K: "in AND" nel senso che le opzioni valgono contemporaneamente. Volevo dire che non devo per forza andare lontano e anche alla cieca, ma andare lontano in un posto in collina isolato oppure, come dicevo, fare semplicemente il giro della casa.

                        @Kat Sitwoy: Come fai a sapere che ho anche la cucina e il bagno??

                        @dea90: il Bebop... O il Phantom? Boh...

                        @klamath: Sul quasi pronto o niente di pronto si riesce a starci in un migliaio di euro?

                        Sapete mica quanto può venire un prodotto custom che all'inizio abbia le caratteristiche del Parrot e del Phantom, ma a cui poi sia possibile aggiungere/cambiare componenti? Per assurdo: non mi piace il radiocomando e un domani lo cambio...

                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cocci Visualizza il messaggio
                          @klamath: Sul quasi pronto o niente di pronto si riesce a starci in un migliaio di euro?
                          secondo me si, ti faccio un esempio quasi pronto

                          quanum nova/cheerson cx20 bnf sui 300€ (quanum e cheerson sono lo stesso modello)

                          batterie? diciamo 2 paia? 4 pacchi ? altri 100€

                          un caricabatteria, qui hai l'imbarazzo della scelta, diciamo dai 50€ in su...

                          un gimbal 50-80€

                          un action camera, la sj4000 la puoi trovare sui 60€ solo camera oppure 80-100 camera+accessori

                          sei circa sui 600€
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • #14
                            Interessante! Ci do un occhio...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da cocci Visualizza il messaggio
                              Interessante! Ci do un occhio...
                              Allora dalle tue richieste eviterei Phantom, bebop e accrocchi del genere, sono piccoli chiusi e un domani che vorrai fare un up grade (nel giro di 2/3 mesi) ti ritrovi con tanta plastica che non ti serve a nulla.
                              Parti con un assemblato che con gli stessi soldi hai un frame più grande e riconfigurabile in futuro.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X