annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspire1 - Nuovo Drone Dij Innovation

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
    Domandina.... Se vado a cambiare le antenne radio con altre da 5dbi, cambia qualcosa in termini di segnale video?
    ..perché vuoi cambiare le antenne?

    mi sembra che gli attacchi non siano standard....
    Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

    Fly Safe

    Commenta


    • Se faccio delle riprese nel bosco e dentro al fiume che ho qui vicino a casa mi da dei disturbi.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
        Se faccio delle riprese nel bosco e dentro al fiume che ho qui vicino a casa mi da dei disturbi.
        ...strano...io ho fatto delle riprese in un parco pieno di alberi e vegetazione spontanea...ho annegato il Drone in mezzo alla boscaglia ricevendo una immagine esente da disturbi....ma Tu orienti bene le antenne della radio?
        E' inportante che la luce delle antenne siano rivolte verso il Drone, la trasmissione è un lobo fisico e quindi il Drone deve trovarsi dentro questo lobo altrimenti il segnale degrada...si vede che c'è qualcosa che ti ostacola non poco...in privato mandami una foto del posto...vorrei vedere...è interessante capire cosa impedisce una trasmissione cosi affidabile...
        Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

        Fly Safe

        Commenta


        • Si si le antenne sono ok...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
            Si si le antenne sono ok...
            allora c'è qualcosa che fisicamente oscura il segnale...forse ci sono due costoni alti ai lati del fiume?
            Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

            Fly Safe

            Commenta


            • Purtroppo stiamo parlando di una radio frequenza a 2.4ghz, non possono esistere oggetti nel mezzo altrimenti, inevitabilmente la comunicazione degrada..
              Poi qui stiamo usando un mezzo in digitale,quindi è anche una questione "matematica", se perde roba per strada e non gli tornano i conti, vi dovrete accontentare di visualizzare grossi quadrettoni e non ci capirete più niente
              Con questo bellissimo oggetto siete legati ad un range di frequenza fissa a cui dovete adattarvi di conseguenza, tenendo sempre il drone "a vista", ben altra cosa con altri, compresi gli assemblati che consentono,eventualmente di poter optare per una modulazione con onde più luuuuunghe che passano meglio gli oggetti (per esempio c'è chi va sulla 430 in uhf...)

              Commenta


              • Ahhhh risolto... Una ghiera dell'antenna un po svitata...non so se sia quello, cmq ora ok.... Sono ripassato nel bosco e andato dietro ad un condominio a 140m..Tutto perfetto nessun disturbo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da AlexxZeta Visualizza il messaggio
                  Purtroppo stiamo parlando di una radio frequenza a 2.4ghz, non possono esistere oggetti nel mezzo altrimenti, inevitabilmente la comunicazione degrada..

                  Poi qui stiamo usando un mezzo in digitale,quindi è anche una questione "matematica", se perde roba per strada e non gli tornano i conti, vi dovrete accontentare di visualizzare grossi quadrettoni e non ci capirete più niente

                  Con questo bellissimo oggetto siete legati ad un range di frequenza fissa a cui dovete adattarvi di conseguenza, tenendo sempre il drone "a vista", ben altra cosa con altri, compresi gli assemblati che consentono,eventualmente di poter optare per una modulazione con onde più luuuuunghe che passano meglio gli oggetti (per esempio c'è chi va sulla 430 in uhf...)

                  Scusa ma non è proprio il contrario? Il 2,4 penetra meglio gli ostacoli del 5,8 che è più preciso. Non è così?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AlexxZeta Visualizza il messaggio
                    Purtroppo stiamo parlando di una radio frequenza a 2.4ghz, non possono esistere oggetti nel mezzo altrimenti, inevitabilmente la comunicazione degrada..
                    Poi qui stiamo usando un mezzo in digitale,quindi è anche una questione "matematica", se perde roba per strada e non gli tornano i conti, vi dovrete accontentare di visualizzare grossi quadrettoni e non ci capirete più niente
                    Con questo bellissimo oggetto siete legati ad un range di frequenza fissa a cui dovete adattarvi di conseguenza, tenendo sempre il drone "a vista", ben altra cosa con altri, compresi gli assemblati che consentono,eventualmente di poter optare per una modulazione con onde più luuuuunghe che passano meglio gli oggetti (per esempio c'è chi va sulla 430 in uhf...)
                    ..concordo perfettamente, scendere di frequenza è la soluzione per aumentare la penetrazione del segnale video, ma si paga sempre un costo, potenze più alte con consumi più alti, antenne diverse......la trasmissione video è la cosa più complessa da gestire...ovviamente il segnale digitale aiuta molto...
                    poi ci sono gli algoritmi matematici che ricompongono il segnale, non nel nostro caso, se pensi alla trasmissione dei telefonini ha del miracoloso, e solo matematica...ci sono algoritmi che ricostruiscono la voce da un rumore di fondo, tale è il segnale GSM...dopo un metro dal ponte radio...
                    Comunque bisogna accettare sempre un compromesso tra la potenza e quindi l'energia spesa e quello che si vuole ottenere, nel mio caso volo sempre a vista, difficile che mando il Drone lontano...quindi va benissimo la trasmissione a 2,4Ghz
                    Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                    Fly Safe

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                      Scusa ma non è proprio il contrario? Il 2,4 penetra meglio gli ostacoli del 5,8 che è più preciso. Non è così?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Si, il 2.4 penetra di più rispetto al 5.8

                      però una 430mhz, di cui ho fatto l'esempio, è ancora meglio

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                        ...ma si paga sempre un costo, potenze più alte con consumi più alti, antenne diverse......la trasmissione video è la cosa più complessa da gestire...
                        Per tali ragioni sta prendendo piede la video trasmissione sui 5.8...
                        Con soli 25mw riesco a fare anche 2km... (Ma a vista!!!)

                        meditate gente
                        meditate...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AlexxZeta Visualizza il messaggio
                          Si, il 2.4 penetra di più rispetto al 5.8



                          però una 430mhz, di cui ho fatto l'esempio, è ancora meglio

                          Ah ok... Non avevo letto bene, scusa!😅


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Buonasera a tutti,
                            dovendo acquistare un Ipad (in vista Phantom 3), in base alla vostra esperienza con Ispire, mi suggerite l'Air 2, o il Mini 3?

                            Inoltre, 16 MB sono sufficienti?

                            Grazie per l'attenzione
                            Esquinas

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da AlexxZeta Visualizza il messaggio
                              Per tali ragioni sta prendendo piede la video trasmissione sui 5.8...
                              Con soli 25mw riesco a fare anche 2km... (Ma a vista!!!)

                              meditate gente
                              meditate...
                              con la 5,8 è un sogno vedere una trasmissione esente da disturbi...basta una foglia e avviene una interruzione anche minima, penso che il giusto compromesso è la 2.4...poi in futuro vedrai che introdurranno gli algoritmi giusti anche per il video, sarà la matematica a ricostruire al meglio i pezzi mancati...ma tutto questo ha per adesso un costo...
                              staremo a vedere...comunque scendere a 433Mhz per il video è ormai fuori mercato...troppo costoso sotto tutti i punti di vista...
                              Ma sono con Te è la trasmissione più sicura...le onde lunghe sono sempre più penetranti rispetto a quelle corte...è l'ABC dell'elettronica.
                              Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                              Fly Safe

                              Commenta


                              • Test volo Indoor

                                ...vorrei sapere se qualcuno ha già provato un volo Indoor con l'inspire1?

                                Io mi ripropongo di volare appena trovo una situazione di sicurezza, vorrei vedere come si comporta l'inspire1 direttamente e non solo tramite i video che girano sulla rete, capire la governabilità del Drone, è estremamente interessante per riprese interne avere questa possibilità, senza essere dei provetti piloti per destreggiarsi...
                                Se qualcuno ha già fatto questa prova...vorrei conoscere il parere...

                                Grazie
                                Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                                Fly Safe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X