annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Buongiorno a tutti, ho un paio di domande da provi su questo modello:

    1- Quando avete speso di dogana ? (leggo che la spedizione è gratuita)
    2- Nel nome del modello "Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter" viene citato l'FPV, ma nella descrizione non viene più menzionato. Cosa si intende? è munito di antenna per la trasmissione video a 5.8 Ghz?

    grazie
    saluti

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da PaulB Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, ho un paio di domande da provi su questo modello:

      1- Quando avete speso di dogana ? (leggo che la spedizione è gratuita)
      2- Nel nome del modello "Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter" viene citato l'FPV, ma nella descrizione non viene più menzionato. Cosa si intende? è munito di antenna per la trasmissione video a 5.8 Ghz?

      grazie
      saluti
      Ciao, io di dogana ho speso 24 euro.
      Secondo me il fatto che scrivano FPV intendono che é idoneo a......

      Infatti la scheda di controllo ha già le porte per un eventuale osd.
      In piú ha il volo guidato e assistito, ideali per un volo in FPV.
      Poi si sa che i cinesi piú roba scrivono piú sono contenti.

      Ciao

      Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
        Ciao, io di dogana ho speso 24 euro.
        Secondo me il fatto che scrivano FPV intendono che é idoneo a......

        Infatti la scheda di controllo ha già le porte per un eventuale osd.
        In piú ha il volo guidato e assistito, ideali per un volo in FPV.
        Poi si sa che i cinesi piú roba scrivono piú sono contenti.

        Ciao

        Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
        Confermo tutto! anche i 24 euro.
        :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
        La MOTOTRIBU'
        http://www.mototribu.altervista.org

        Commenta


        • #79
          allora lo consigliereste?

          Ciao a tutti. Volevo sapere ancune cose riguardo al nova. Siccome vorrei prendermi un altro drove visto che quello che avevo con il naza ho dovuto darlo ad un amico, volevo sapere come va questo nova. Come software e manuali vari dove posso trovarli per darci un occhiata. Con che lipo vola e per quanto? Insomma una recensione da chi lo usa e non da chi lo vende.
          Grazie in anticipo
          -Gobbo 630----baiojet 6s- futaba T14.

          Commenta


          • #80
            Salve...vorrei acquistare questo modello di multirotore ma avrei da porvi alcune domande:

            1) Dove mi conviene di più acquistarlo;
            2) Quali elementi sono modificabili per rendere l'ogetto in questione più performante...in modo da avvicinarsi quanto più possibile a modelli presenti in giro nettamente più costosi;
            3) Lo si può ancora modificare in modo da renderlo valido ai fini della telemetria?
            4) in ultimo so che c'è la possibilità (o forse mi sbaglio...non so) di istallare un sistema First Person View” per vedere a distanza in tempo reale fino svariati km ciò che riprende la telecamera installata...in tal caso cosa mi consigliate acquistare?

            Grazie

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da il.raffa Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti. Volevo sapere ancune cose riguardo al nova. Siccome vorrei prendermi un altro drove visto che quello che avevo con il naza ho dovuto darlo ad un amico, volevo sapere come va questo nova. Come software e manuali vari dove posso trovarli per darci un occhiata. Con che lipo vola e per quanto? Insomma una recensione da chi lo usa e non da chi lo vende.
              Grazie in anticipo
              Ciao, il software di questo quaddino é Open Source, trovi info anche su questo forum cercando APM 2.5 ( ovviamente é pieno di guide e manuali in rete).
              Lo spazio interno per le lipo non é generosissimo, ci fai stare al massimo una 2700 mAh a 3 celle. Con quella dovresti stare sui 10/12 minuti di volo.
              Io volo con una 2200 mAh e faccio 8/10 minuti di volo.
              Io mi sono trovato subito molto bene, il modello é molto stabile e molto ben bilanciato. Secondo me un ottimo prodotto come rapporto qualità/prezzo.
              C'é da dire che dopo un mesetto circa mi si é bruciato un regolatore, che non sono quelli standard ( anche se si possono sempre adattare) e quindi sono in attesa cge arrivi il ricambio.

              Sugo


              Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da diavoletto83 Visualizza il messaggio
                Salve...vorrei acquistare questo modello di multirotore ma avrei da porvi alcune domande:

                1) Dove mi conviene di più acquistarlo;
                2) Quali elementi sono modificabili per rendere l'ogetto in questione più performante...in modo da avvicinarsi quanto più possibile a modelli presenti in giro nettamente più costosi;
                3) Lo si può ancora modificare in modo da renderlo valido ai fini della telemetria?
                4) in ultimo so che c'è la possibilità (o forse mi sbaglio...non so) di istallare un sistema First Person View” per vedere a distanza in tempo reale fino svariati km ciò che riprende la telecamera installata...in tal caso cosa mi consigliate acquistare?

                Grazie
                Ciao.
                1) da hobbyking stanno facendo spedizione gratuita, ma occhio che sicuramente la dogana vuole il dazio ( io ho speso 24 euro). Rimane comunque molto conveniente da Hk.
                2) la scocca é tale e quale al Phantom, ovviamente il cuore no. Di migliorabile hai un sacco di cose se vuoi spendere soldi ( dalla bussola ai regolatori o dal gps al sistema radio.... ). Ma non ha senso, costa poco e va molto bene, perché spenderci ulteriori soldi sopra?
                3) per telemetria cosa intendi? Se parli di osd, la scheda di controllo implementa le porte per il collegamento di un eventuale osd.
                Se invece intendi proprio telemetria classica, allora potrest facilmente sostituire la ricevente con una già dotata di telemetria e piazzare i vari sensori in giro per il modello. Ovviamente dovrai avere la radio apposita. Quella in dotazione non ha nemmeno il display....
                4) questa risposta sarebbe troppo lunga e articolata. Per fare "svariati kilometri" come dici tu serve una strumentazione apposita e abbastanza costosa. Inoltre ad oggi non é legale. Quindi puoi informarti nei vari forum e farti un'idea di quello che ci vuole ed eventualmente valutare se ne vale la pena.

                Io dalla Gopro prendo il segnale video " live" e lo mando ad un trasmettitore in 5,8 ghz. Non faccio i km, ma mi diverto un sacco.

                Sugo

                Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                Commenta


                • #83
                  Calibrazione degli ESC

                  Salve a tutti , nessuno ha mai dovuto calibrare gli ESC del Quanum Nova ? Non riesco a trovare il modo di farlo. Grazie

                  Commenta


                  • #84
                    Mode3

                    Sapete per caso se la versione in Mode1 è modificabile a Mode3?
                    Grazie

                    Commenta


                    • #85
                      Mi rispondo da solo. ...ho visto bene e mi sono accorto della versione PNF.... quindi potrei utilizzare la mia Jr 3810 oppure la Dx8 con una rx spektrum/orange e risolvere il problema Mode3!!
                      Ottimo!!

                      Comunque sia vi seguo.

                      Commenta


                      • #86
                        Per aggiornare il firmware basta collegarlo al mission planner 2 e avviare l'aggiornamento?

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                          Per aggiornare il firmware basta collegarlo al mission planner 2 e avviare l'aggiornamento?
                          Grazie Marco della tua risposta , ma quello che volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto e se conviene farlo.

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Porcorosso Visualizza il messaggio
                            Grazie Marco della tua risposta , ma quello che volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto e se conviene farlo.
                            Ho sbagliato ! Comunque sono interessato anche io ... qualcuno ha aggiornato il suo Quanum Nova ? Gli ESC possono essere regolati ?

                            Commenta


                            • #89
                              Non ci posso credere nessun che sa dirmi come si calibrano gli ESC del Quanum Nova?

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da Porcorosso Visualizza il messaggio
                                Non ci posso credere nessun che sa dirmi come si calibrano gli ESC del Quanum Nova?
                                Come gli altri.....
                                Accendi il radiocomando con il gas a palla, e poi dai corrente al nova.... Aspetti che lampeggi anche la luce gialla.
                                Togli corrente al nova e la ridai, a quel punto abbassando fino a zero il gas dovrebbe darti un bip di conferma.
                                Stacchi tutto e riattacchi tutto, esc calibrati.
                                Leva le eliche che non si sa mai....

                                Sugo

                                Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X