annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io ho fatto l'aggiornamento alla versione 3,2 ma non ho più i riferimenti di base su come devo impostare il canale 5, mi potresti dire come sono impostati i tuoi switch per avere un riferimento.
    Penso che come li ho impostati io non siano giusti, ossia:
    SWB 0 - SWA 0 = STABILE - PWM 1507
    SWB 1 - SWA 0 = STABILE -PWM 1507
    SWB 1 - SWA 1 = RTL -PWM 1707
    SWB 1 - SWA 2 = LOITER -PWM 1307
    SWB 0 - SWA 1 = LOITER -PWM 1908
    SWB 0 - SWA 2 = ALT HOLD -PWM 1106
    RADIO SPENTA = LOITER -PWM 2008 = VALORE NON MODIFICABILE

Pensavo di modificarli nel seguente modo per avere RTL con radio spenta o mancanza di segnale:

SWB 0 - SWA 0 = STABILE -PWM 1507
    SWB 1 - SWA 0 = STABILE -PWM 1507
    SWB 1 - SWA 1 = LOITER -PWM 1707
    SWB 1 - SWA 2 = ALT HOLD - PWM 1307
    SWB 0 - SWA 1 = RTL -PWM 1908
    SWB 0 - SWA 2 = ALT HOLD -PWM 1106
    RADIO SPENTA = RTL -PWM 2008 = VALORE NON MODIFICABILE

I parametri PWM che ho sono i seguenti:

FLIGTHT 1 = 0-
    FLIGTHT 2 = 1231-
    FLIGTHT 3 = 1361- (range non impostabile coi 2 switch SWA e SW
    FLIGTHT 4 = 1491-
    FLIGTHT 5 = 1691-
    FLIGTHT 6 = da 1750 in su.

Forse ti chiedo un pò troppo. ma se puoi darmi una mano mi faresti un grosso favore.
    GRAZIE!
    Ciao,
    io li ho impostati nel modo seguente:

Flight Mode 1 - Flight mode when Channel 5 pwm is <= 1230
    Flight Mode 2 - Flight mode when Channel 5 pwm is >1230, <= 1360
    Flight Mode 3 - Flight mode when Channel 5 pwm is >1360, <= 1490
    Flight Mode 4 - Flight mode when Channel 5 pwm is >1490, <= 1620
    Flight Mode 5 - Flight mode when Channel 5 pwm is >1620, <= 1749
    Flight Mode 6 - Flight mode when Channel 5 pwm is >=1750

Tieni presente che con la trasmittente a corredo si riesce ad impostare solo 5 dei 6 modi di volo
    SWB=0 SWA=0 e SWB=1 SWA+0 sono la stessa cosa (Flight Mode 4)
    SWB=0 SWA=1 Flight Mode 6 - io ho messo "Position Hold" o Hybrid
    ecco il link della Hybrid PosHold mode | ArduCopter
    SWB=0 SWA=2 Flight Mode 1 Io ho messo RTL
    SWB=1 SWA=1 Flight Mode 5 Io ho Messo Drift (prima mi sembra alt hold + simple sarebbe la headless o orientation, a me non interessava e ho messo Drift)
    ecco il link della drift Drift Mode | ArduCopter
    SWB=1 SWA=2 Flight Mode 2 io ho messo Alt Hold (come originale non ho cambiato)
    ecco il link Alt Hold Altitude Hold | ArduCopter

Per le impostazione Failsafe ti allego anche la schermata, io ho "Throttle Failsafe" come azione RTL e valore 975.
    Battery Failsafe non impostato.

Ti ho messo anche il salvataggio dei miei parametri.
    Ciao
    File allegati

Commenta

• Originariamente inviato da BernyG Visualizza il messaggio
      Prova a leggere qui magari ti può aiutare
      https://groups.google.com/forum/m/#!...ss/CdEE0p3-w_4
      Letto ma ho capito poco. Nessuno ha provato la telemetria con la 3.2?

Commenta

• Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
        parliamo un po meno di dogane (tanto è sempre un incognita!!! ) ed un po piu di Quanum??

Chi mi aiuta coi miei problemi sopra descritti??

Qualche anima piu puo fotografarmi i contatti sull'ESC anteriore sinistro (led rossi) dovrebbero essere gli unici differenti dagli altri 3

A qualcuno avanza un esc rosso??

oppure

Qualcuno necessita tale esc (piu ne prendiamo da italia meno costano...spedizioni)
        Mi pare su RCgroup ho letto che esc stock è uno schifo.... sarebbe da vedere un buon upg... hai indagato a riguardo?

Commenta

Ciao,

Per le impostazione Failsafe ti allego anche la schermata, io ho "Throttle Failsafe" come azione RTL e valore 975.

Ciao
          Ciao BernyG ma tu' il battery Faisafe come mai non lo hai attivato??
          E' la mente che comanda il corpo

Commenta

• Originariamente inviato da morenol Visualizza il messaggio
            Da hobbiking 258€ più 12 dogana. Ordinato il primo in consegna oggi.
            hai pagato con paypal? perchè se fosse così la vedo dura che abbia pagato €258, infatti il cambio che ha paypal è ben più alto.

Commenta

• Originariamente inviato da husqwarna Visualizza il messaggio
              Ciao BernyG ma tu' il battery Faisafe come mai non lo hai attivato??
              Non era impostato sin dalla'inizio, ho provato ad attivare nella sezione optional setup il battery monitor seguendo le procedure e solo la parte del voltaggio ma non mi fido non essendo una apm reale e non avendo il power module tipo 3dr preferisco tenere d'occhio l'allarme che si innesca al basso voltaggio che fa lampeggiare i led ed emette un allarme sonoro.
              Prima o poi farò qualche esperimento e in base a come si comporta decido se tenerlo attivato o meno.

Commenta

• Mission Planner: cosa può e non può fare?

Perdonate l'ignoranza ma sono totalmente nuovo nell'ambiente RC.
                In attesa che mi arrivino le batterie per il Nova (mio primo quadricottero), sto cercando di capire le potenzialità di Mission Planner (mi piace fantasticare...).
                Ho letto varie cose in rete e alla fine sono un po' confuso. Ci sono un paio di macro-concetti che non sono riuscito a capire bene, e volevo lumi da voi.

Da quel che ho potuto sperimentare, via USB è possibile fare di tutto e di più in materia di settaggi e di pianificazione di volo. In questo caso la comunicazione è bidirezionale: MP invia settaggi all'APM e riceve i dati di telemetria da questo.

Questo finchè c'è un cavo USB attaccato... ma in volo?
                Come faccio a fare arrivare a MP i parametri di volo in modalità "live"?
                Ovvio, ci vuole un trasmettitore in volo ed un ricevitore collegato al Laptop presumo sempre via USB. E' corretto? Esistono esempi di setup hardware di questo tipo?

Altra preplessità: in qualche occasione ho letto riguardo alla possibilità di inviare dati da MP ad APM in volo! E' una cosa reale?

Da quello che ho visto finora l'unico modo per poter inviare segnali/pilotare l'APM è tramite radiocomando; anche il piano di volo fatto con MP e caricato nell'APM può essere avviato solo da radiocomando. E' corretto?

Grazie in anticipo per i chiarimenti.

Nel frattempo sto studiando come si caricano le Lipo...

Commenta

Ciao,

Flight Mode 1 - Flight mode when Channel 5 pwm is <= 1230
                  Flight Mode 2 - Flight mode when Channel 5 pwm is >1230, <= 1360
                  Flight Mode 3 - Flight mode when Channel 5 pwm is >1360, <= 1490
                  Flight Mode 4 - Flight mode when Channel 5 pwm is >1490, <= 1620
                  Flight Mode 5 - Flight mode when Channel 5 pwm is >1620, <= 1749
                  Flight Mode 6 - Flight mode when Channel 5 pwm is >=1750

Tieni presente che con la trasmittente a corredo si riesce ad impostare solo 5 dei 6 modi di volo
                  SWB=0 SWA=0 e SWB=1 SWA+0 sono la stessa cosa (Flight Mode 4)
                  SWB=0 SWA=1 Flight Mode 6 - io ho messo "Position Hold" o Hybrid
                  ecco il link della Hybrid PosHold mode | ArduCopter
                  SWB=0 SWA=2 Flight Mode 1 Io ho messo RTL
                  SWB=1 SWA=1 Flight Mode 5 Io ho Messo Drift (prima mi sembra alt hold + simple sarebbe la headless o orientation, a me non interessava e ho messo Drift)
                  ecco il link della drift Drift Mode | ArduCopter
                  SWB=1 SWA=2 Flight Mode 2 io ho messo Alt Hold (come originale non ho cambiato)
                  ecco il link Alt Hold Altitude Hold | ArduCopter

Ciao

Ciao, innanzitutto grazie per le spiegazioni, ma essendo ai primi passi,scusa, ma non ho ben capito l'azione RTL.
                  Ossia "Throttle Failsafe" è uguale a perdita del segnale radio? come se la radio fosse spenta o troppo debole di segnale?
                  Se così fosse non avrei bisogno di impostare il valore PWM 2008 (che è il valore della radio quando è spenta) per avere RTL nel caso di perdita segnale radio o batterie scariche della radio, giusto? Mentre se avessi qualsiasi problema di controllo basta mettere SWB=0 SWA=2 per avere RTL.
                  Ho visto che utilizzi APM Planner v2.0.15 mentre io uso Mission Planner v1.3.17 che mi sembrano molto simili.
                  Non sapendo quale sia meglio, quale mi consiglieresti, installandoli entrambi pensi che potrei avere dei problemi .
                  Come al solito la mia curiosità mi porta a farti troppe domande, scusa ma vedi tu fin dove puoi rispondermi.
                  Grazie anche per i parametri.
                  Ciao.

Commenta

• Originariamente inviato da VestaInfissi Visualizza il messaggio
                    hai pagato con paypal? perchè se fosse così la vedo dura che abbia pagato €258, infatti il cambio che ha paypal è ben più alto.
                    si ho controllato la carta una 10 di euro in piu

Commenta

Ciao, innanzitutto grazie per le spiegazioni, ma essendo ai primi passi,scusa, ma non ho ben capito l'azione RTL.
                      Ossia "Throttle Failsafe" è uguale a perdita del segnale radio? come se la radio fosse spenta o troppo debole di segnale?
                      Se così fosse non avrei bisogno di impostare il valore PWM 2008 (che è il valore della radio quando è spenta) per avere RTL nel caso di perdita segnale radio o batterie scariche della radio, giusto? Mentre se avessi qualsiasi problema di controllo basta mettere SWB=0 SWA=2 per avere RTL.
                      Ho visto che utilizzi APM Planner v2.0.15 mentre io uso Mission Planner v1.3.17 che mi sembrano molto simili.
                      Non sapendo quale sia meglio, quale mi consiglieresti, installandoli entrambi pensi che potrei avere dei problemi .
                      Come al solito la mia curiosità mi porta a farti troppe domande, scusa ma vedi tu fin dove puoi rispondermi.
                      Grazie anche per i parametri.
                      Ciao.
                      Non sono un esperto nemmeno io.
                      Si perdita di segnale non dovresti aver bisogno di altro a meno che utilizzi altri meccanismi dipende dalla radio.
                      No non ho attivo il failsafe per la batteria.
                      Io uso APM planner e anche Mission planner sulla stessa macchina Linux Debian, mission planner con mono, ma su Linux APM planner va meglio.
                      Mission planner lo uso per la calibrazione del compasso/magnetometro perché si vede meglio e per l'analisi dei log.
                      Tieni presente la funzione RTL va bene fino a che il GPS non ha problemi, ed inoltre perche fissi la posizione home dove tornare deve aver fatto l'allineamento con i satelliti (nel caso nostro se non si ha la stazione di terra con la telemetria è il led verde fisso) e viene salvata nel momento che disarmi il quadri.
                      Può sempre capitare che il GPS perda segnale e allora l'ultima spiaggia e portarlo a casa manualmente.

Commenta

• Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                        Perdonate l'ignoranza ma sono totalmente nuovo nell'ambiente RC.
                        In attesa che mi arrivino le batterie per il Nova (mio primo quadricottero), sto cercando di capire le potenzialità di Mission Planner (mi piace fantasticare...).
                        Ho letto varie cose in rete e alla fine sono un po' confuso. Ci sono un paio di macro-concetti che non sono riuscito a capire bene, e volevo lumi da voi.

Da quel che ho potuto sperimentare, via USB è possibile fare di tutto e di più in materia di settaggi e di pianificazione di volo. In questo caso la comunicazione è bidirezionale: MP invia settaggi all'APM e riceve i dati di telemetria da questo.

Questo finchè c'è un cavo USB attaccato... ma in volo?
                        Come faccio a fare arrivare a MP i parametri di volo in modalità "live"?
                        Ovvio, ci vuole un trasmettitore in volo ed un ricevitore collegato al Laptop presumo sempre via USB. E' corretto? Esistono esempi di setup hardware di questo tipo?

Altra preplessità: in qualche occasione ho letto riguardo alla possibilità di inviare dati da MP ad APM in volo! E' una cosa reale?

Da quello che ho visto finora l'unico modo per poter inviare segnali/pilotare l'APM è tramite radiocomando; anche il piano di volo fatto con MP e caricato nell'APM può essere avviato solo da radiocomando. E' corretto?

Grazie in anticipo per i chiarimenti.

Nel frattempo sto studiando come si caricano le Lipo...
                        Credo che tu ti riferisca a questo modulo copter.ardupilot.com/wiki/3dradio/
                        Ce ne sono di compatibili e se guardi nei post precedenti trovi anche chi ha messo il link per poterlo collegare al nova.
                        Ci sono anche delle applicazioni per android che ti permettono una serie di funzionalità e controllo del drone.

Commenta

• ragazzi mi serve un consiglio: devo fare finalmente il famigerato ordine da HK.
                          Siccome non ero registrato sarebbe il mio primo ordine e di conseguenza non ho la possibilità di variare l'importo dichiarato. La mia lista della spesa è un po' sostanziosa ve la giro:

OK 9451000004-3 - Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter .. EU258.36 3450
                          OK 263000029-0 - Boscam Galaxy D2 Diversity 5.8GHz FPV LC.. EU113.39 900
                          OK 504000001-0 - Mobius ActionCam a 1080p HD Video Camera.. EU55.85 92
                          OK 9171000509-0 - Turnigy Mobius 2-Axis Gimbal with Tarot .. EU76.91 325
                          OK 263000014 - Boscam TS350 5.8G 10mW 8 Channel AV Tran.. EU19.60 58
                          OK 9472000019-0 - Turnigy 2700mAh 3S 20C Lipo Pack (Suitab.. EU41.41 720

mi conviene fare un primo ordine light e i successivi 2 piu' sostanziosi per poter variare l'importo o cosa fare? che spedizione mi conviene scegliere? Grazie a chi avra' la bonta' di rispondermi.

Commenta

• Originariamente inviato da kimiko1977 Visualizza il messaggio
                            ragazzi mi serve un consiglio: devo fare finalmente il famigerato ordine da HK.
                            Siccome non ero registrato sarebbe il mio primo ordine e di conseguenza non ho la possibilità di variare l'importo dichiarato. La mia lista della spesa è un po' sostanziosa ve la giro:

OK 9451000004-3 - Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter .. EU258.36 3450
                            OK 263000029-0 - Boscam Galaxy D2 Diversity 5.8GHz FPV LC.. EU113.39 900
                            OK 504000001-0 - Mobius ActionCam a 1080p HD Video Camera.. EU55.85 92
                            OK 9171000509-0 - Turnigy Mobius 2-Axis Gimbal with Tarot .. EU76.91 325
                            OK 263000014 - Boscam TS350 5.8G 10mW 8 Channel AV Tran.. EU19.60 58
                            OK 9472000019-0 - Turnigy 2700mAh 3S 20C Lipo Pack (Suitab.. EU41.41 720

mi conviene fare un primo ordine light e i successivi 2 piu' sostanziosi per poter variare l'importo o cosa fare? che spedizione mi conviene scegliere? Grazie a chi avra' la bonta' di rispondermi.

Ciao, ti converrebbe fare un ordine alla volta partendo ogni volta dal prezzo inferiore e scegliere la forma di spedizione più economica, (fino a 100 g.con Air Mail costa $3,99 e fino a 500 g. $ 9,99).Dopo ogni ordine verifica con quello successivo se puoi variare l'importo.
                            Per quanto riguarda il Quanum Nova FPV tienilo ovviamente per ultimo e come ordine unico, se aggiungi qualcosa non hai più la spedizione free.
                            Considera che ci vogliono dai 30 ai 60 gg. per ricevere la merce con Air Mail, mentre per quella free 10/20giorni.

Commenta

Credo che tu ti riferisca a questo modulo copter.ardupilot.com/wiki/3dradio/
                              Ce ne sono di compatibili e se guardi nei post precedenti trovi anche chi ha messo il link per poterlo collegare al nova.
                              Ci sono anche delle applicazioni per android che ti permettono una serie di funzionalità e controllo del drone.
                              Notevole. "For advanced users only" o almeno non per me, per il momento.

Commenta

Ciao, ti converrebbe fare un ordine alla volta partendo ogni volta dal prezzo inferiore e scegliere la forma di spedizione più economica, (fino a 100 g.con Air Mail costa $3,99 e fino a 500 g. $ 9,99).Dopo ogni ordine verifica con quello successivo se puoi variare l'importo.
                                Per quanto riguarda il Quanum Nova FPV tienilo ovviamente per ultimo e come ordine unico, se aggiungi qualcosa non hai più la spedizione free.
                                Considera che ci vogliono dai 30 ai 60 gg. per ricevere la merce con Air Mail, mentre per quella free 10/20giorni.
                                Ti ringrazio per la dritta

Commenta

Sto operando...
                                X