annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • io sto apprezsando soprattutto la connessione video wifi che è più potente e stabile di quanto immaginassi. La radio forse non è all'altezza. Ma sarà perchè è a 5,8 ghz

    Commenta


    • Discesa a 2 m/s

      Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum da poco possessore del Vision Plus.
      Ho una domanda da un milione di euro: con il nuovo firmware 3.02 la discesa è stata limitata a 2 m/s, secondo voi con lo stick giù del tutto il drone potrebbe spegnersi? Dubito che Dji abbia fatto un mossa così rischiosa ma al tempo stesso non mi sento di provare . Qualcuno sa qualcosa?

      Commenta


      • Ciao ragazzi volevo provare a cambiare eliche per il phanthom vision +, ho visto queste http://www.hermesmodellismo.com/e-sh...oduct_id=35694 cosa dite, vanno bene? Hanno qualche differenza dalle originali o solo il colore?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da carperoz Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi volevo provare a cambiare eliche per il phanthom vision +, ho visto queste Dettagli del prodotto cosa dite, vanno bene? Hanno qualche differenza dalle originali o solo il colore?


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          sono dei cloni delle originali , se non sono sbilanciate vanno bene come le originali.
          In pratica l'unico rischio che corri è che essendo stampate da ......non si sa chi :potrebbero essere deformate ( molto difficile , almeno questo controllo lo fanno) o sbilanciate (piu facile visto che l'importante per chi produce e stampare in fretta ciclo ridotto e materiale magari rigenerato il colore probabilmente proprio per mascherare di piu), solo per darti un idea non controllano neanche il peso , controllo molto elementare allo stampaggio , ma avrai capito devono costare meno ...quindi si toglie il possibile

          Se sei dotato di sistema per ricontrollare e ribilanciare le eliche e se hai pazienza di farlo possono andare benissimo.
          Se poi hai fortuna , magari non devi fare nulla (20-25% dei casi)
          tieni anche presente che su diametri piccoli e se abbinate a RPM non elevati la sbilanciatura è meno rilevabile una volta montate sul multi.

          PS anche la DJI non stampa in casa cioe non produce ma compra da chi stampa , ma almeno (anche se non abbastanza, non è molto brava nei controlli di processo sui fornitori) un po di piu controlla . Le sue sono bianche non perche piu belle , ma perche usare rigenerato o triturato da scarti sul bianco è piu visibile.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
            secondo me c'e' poco da dire ... la gopro salva a bitrate molto maggiore e la differenza si vede eccome !
            e' chiaro che per riuscire a stare entro quei parametri, la compressione del vision deve sacrificare un po' di dettagli
            per il resto, anche io sono d'accordo che e' una macchina fantastica per le sue doti "ready to fly"
            OK Grazie per aver fatto ulteriore chiarezza. In pratica mi confermi le mie sensazioni...ora devo capire se vincerà su di me la praticità e il prezzo del vision+ oppure la qualità video gopro..

            ultima domanda, se ho capito bene con la vision+ si ha in tempo reale anche sul telefono quello che si sta inquadrando, giusto? (cosa che sulla gopro è sconsigliato per la forte latenza e per una questione di sicurezza per possibili interverenze, sempre se non ho capito male )

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rain.Fly Visualizza il messaggio
              ultima domanda, se ho capito bene con la vision+ si ha in tempo reale anche sul telefono quello che si sta inquadrando, giusto?
              giusto !
              con latenza bassa, nell'ordine di qualche decimo di secondo
              chiaramente piu' ti allontani, piu' e' facile che si verifichi qualche "lag"
              ma succede quando vai ben lontano ... oltre i 2-300 metri
              2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
              Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

              Commenta


              • Scattare in RAW ed elaborare in Photoshop



                Con questa video-fotocamera si ottengono elaborazioni fantastiche.
                Vi mostro una elaborazione di una foto scattata in DNG ed elaborata in Adobe Photoshop CC con il filtro "Camera Raw".
                Se interessa un tutorial come lavorare l'immagine ve lo posso postare!
                Non ho nessun segreto e ci tengo a sottolineare che questo gioiellino scatta foto a 14 MegaPixel (4384×3288) rispetto alla GoProHD Hero 3 + che ne fa 12 MegaPixel (4000x3000)

                Commenta


                • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio


                  Con questa video-fotocamera si ottengono elaborazioni fantastiche.
                  Vi mostro una elaborazione di una foto scattata in DNG ed elaborata in Adobe Photoshop CC con il filtro "Camera Raw".
                  Se interessa un tutorial come lavorare l'immagine ve lo posso postare!
                  Non ho nessun segreto e ci tengo a sottolineare che questo gioiellino scatta foto a 14 MegaPixel (4384×3288) rispetto alla GoProHD Hero 3 + che ne fa 12 MegaPixel (4000x3000)
                  posta posta
                  Ma è una foto unica o ne hai unite più insieme?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                    posta posta
                    Ma è una foto unica o ne hai unite più insieme?
                    ...unica e tagliata!

                    Commenta


                    • Spettacolo la foto di lanfree anch io sono interessato all elaborazione post scatto

                      Commenta


                      • Molto interessato anche io al tutorial
                        ciao, Eugenio
                        www.ac100.eu

                        Commenta


                        • Anch'io sono interessato! Grazie!!

                          Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            sono dei cloni delle originali , se non sono sbilanciate vanno bene come le originali.

                            In pratica l'unico rischio che corri è che essendo stampate da ......non si sa chi :potrebbero essere deformate ( molto difficile , almeno questo controllo lo fanno) o sbilanciate (piu facile visto che l'importante per chi produce e stampare in fretta ciclo ridotto e materiale magari rigenerato il colore probabilmente proprio per mascherare di piu), solo per darti un idea non controllano neanche il peso , controllo molto elementare allo stampaggio , ma avrai capito devono costare meno ...quindi si toglie il possibile



                            Se sei dotato di sistema per ricontrollare e ribilanciare le eliche e se hai pazienza di farlo possono andare benissimo.

                            Se poi hai fortuna , magari non devi fare nulla (20-25% dei casi)

                            tieni anche presente che su diametri piccoli e se abbinate a RPM non elevati la sbilanciatura è meno rilevabile una volta montate sul multi.



                            PS anche la DJI non stampa in casa cioe non produce ma compra da chi stampa , ma almeno (anche se non abbastanza, non è molto brava nei controlli di processo sui fornitori) un po di piu controlla . Le sue sono bianche non perche piu belle , ma perche usare rigenerato o triturato da scarti sul bianco è piu visibile.

                            Grazie mille... Ho capito... Tengo le originali senza nessun problema.


                            Inviato da Eros tramite Iphone

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio
                              ...unica e tagliata!
                              cavolo. E' bellissima.
                              Non ho ancora provato a scattare in raw ma se si ottengono questi risultati...
                              Quando puoi posta il tutorial.

                              Commenta


                              • Scattare in RAW e digitalizzare in Photoshop CC


                                Ho scattato questa foto mezzora fa a Bergamo.
                                Trasformata ij Camera Raw così:
                                Profilo Colore ADOBE RGB (1998)
                                Lunghezza focale:5
                                Rapporto Focale: 2,8
                                Tempo di esposizione:1/3 500
                                Dimensione: 6144x2027

                                Se Volete dare un'occhiata delle gallerie fotografiche finora aggiornate andate qui

                                Sto preparando il Tutorial....seguimi!

                                Franco Lanfredi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X