annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
    Beh... più evoluzioni ci fai e più il Phantom consuma... ad esempio se c'è vento consuma molto di più perché deve contrastarlo. Poi è ovvio che più dai "gas" e più consuma. In ogni caso, con una batteria non andrai mai oltre l'autonomia massima dichiarata dalla DJI... ovvero 25 min. ;)
    Ciao, in tutta onestà mi sembrava decisamente meno è per questo che ho posto la questione.
    Proverò a cronometrare il tempo di volo.
    P.S. oggi pomeriggio l'ho provato in modalità NAZA, bellooo, ma qualche goccia di sudore freddo l'ho sentita lungo la schiena.
    Tutte quelle luci,diverse dalla modalità phantom, per chi ha poca memoria come me è terribile. quando poi è un po' lontano finchè lo guardo, lo vedo.
    Se tolgo lo sguardo per osservare lo schermo dell'iphone, quando rialzo gli occhi
    non lo vedo più....panico ed è lì che apprezzo l'RTH.
    Ora devo prenderci la mano con l'ATTI MODE ed imparare a contrastare la deriva senza scossoni.

    Commenta


    • Stai attento quando voli in ATTI e non lo mandare lontano finché non ci hai fatto un bel pò d'esperienza. Ricorda inoltre che i segnali luminosi sono molto importanti e ancora più importanti se voli in NAZA. Magari fatti degli appunti sul significato ma, se ci perdi un pò di tempo, ti accorgi che hanno un senso logico e non serve impegnare tanto la memoria... ;)

      Commenta


      • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
        A bladeeeeeee giusto te cercavo!! posso chiederti un consiglio?? tu cosa ne pensi riguardo allo schermare il gps del phantom con carta d'alluminio?? sto chiedendo un po' in giro ma volevo chiederlo a te, gli altri non se la prendano :-D
        Può servire? é pericoloso per le altre strutture che stanno sotto (corto, interferenze ecc)??? mi daresti un tuo parere gentilmente? Francamente ho visto un po' di video di sta gente che mette la stagnola isolandolo bene dall'ambiente sottostante ma non so... preferirei ancora un parere.. GRAZIE!
        Male non gli fa se fai attenzione che poi non vi siano contatti accidentali con terminali di cavi o piste o altro. E qualcosina!!!!! miglioria
        Ma l'eventuale problema di volo in vallate chiuse resterebbe
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Male non gli fa se fai attenzione che poi non vi siano contatti accidentali con terminali di cavi o piste o altro. E qualcosina!!!!! miglioria
          Ma l'eventuale problema di volo in vallate chiuse resterebbe
          Grazie capo, sei il numero 1. Quindi l'idea della carta sopra alla stagnola non era male effettivamente (per evitare contatti)...: fiu:

          Commenta


          • basta usare il nastro adesivo di alluminio che si usa per le caldaie
            e sopra del nastro adesivo trasparente da pacchi (largo)
            2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
            Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

            Commenta


            • Ciao a tutti!

              Come da titolo, vi saluto e vi ringrazio per i vostri post.

              Ho finito solo ora di leggere le 142 pagine e tutto il manuale il italiano (un abbraccio a quel santo che lo ha tradotto).

              Vi chiedo scusa in anticipo se scriverò cose stupide o farò domande da newbie, ma sono un po' frastornato dalle informazioni.

              Per ora ho fatto 6 voli nella modalità di fabbrica (quindi Phantom), ho testato i waypoint in uno spazio ristretto e provato una volta a spegnere il radiocomando.

              Chiedo troppo se vi propongo di confermare alcune idee che mi sono fatto nel bailamme di informazioni? ;)

              1. Si può volare in 3 modalità Phantom (quella di default), Naza o Manuale
              2. Nelle prime 2 modalità si può volare in GSP e in ATTI (ossia senza controllo orizzontale)
              3. La funzione IOC funziona solo in Naza
              4. Per dettare il modo Naza occorre farlo da software e studiare bene tutte le combinazioni di lucine

              Domande:
              A - In sintesi cosa cambia da Phantom a Naza?
              B - C'è qualcuno del forum che abita in zona Avigliana TO per condividere qualche volo?
              C - Ho visto che la camera del Phantom è compatibile con il sistema Adobe (lightroom, photoshop e premiere). Come fare con Premiere?
              D - Quanto conviene volare in Naza?
              E - A cosa serve la modalità manuale?
              F - Course Lock funziona solo in Naza?
              G - Usando i waypoint come calcolate le altezze degli ostacoli?
              H - Ho cercato un'assicurazione per un uso semiprofessionale (insomma chi è che compra un drone per volare e riprendere il deserto) ma senza successo. Avete qualche consiglio?
              (Ho letto di quella da 35 euro, ma in pratica copre un volo senza persone, senza oggetti, lontano da case...)

              Correggere Foto > foto piana non più curvata (effetto fishing)
              Ho visto che questo argomento non è stato trattato e vorrei lasciare un mio piccolo contributo
              . installare Photoshop
              . scaricare e installare aggiornamento gratuito Camera Raw
              . scaricare e installare DNG converter gratuito dal sito di Abobe
              . a questo punto il profilo Phantom è nel programma che lo riconoscerà automaticamente

              . scattare con il Phantom foto in Raw
              . aprire foto con Photoshop (si aprirà camera raw)
              . cliccare nel pannello a destra su "correzione lente"
              . profilo > attiva profilo

              il gioco è fatto. Spero di essere stato utile ;)

              Commenta


              • Originariamente inviato da ralphsuperMaxieroe Visualizza il messaggio
                Come da titolo, vi saluto e vi ringrazio per i vostri post.

                Ho finito solo ora di leggere le 142 pagine e tutto il manuale il italiano (un abbraccio a quel santo che lo ha tradotto).

                Vi chiedo scusa in anticipo se scriverò cose stupide o farò domande da newbie, ma sono un po' frastornato dalle informazioni.

                Per ora ho fatto 6 voli nella modalità di fabbrica (quindi Phantom), ho testato i waypoint in uno spazio ristretto e provato una volta a spegnere il radiocomando.

                Chiedo troppo se vi propongo di confermare alcune idee che mi sono fatto nel bailamme di informazioni? ;)

                1. Si può volare in 3 modalità Phantom (quella di default), Naza o Manuale
                2. Nelle prime 2 modalità si può volare in GSP e in ATTI (ossia senza controllo orizzontale)
                3. La funzione IOC funziona solo in Naza
                4. Per dettare il modo Naza occorre farlo da software e studiare bene tutte le combinazioni di lucine

                Domande:
                A - In sintesi cosa cambia da Phantom a Naza?
                B - C'è qualcuno del forum che abita in zona Avigliana TO per condividere qualche volo?
                C - Ho visto che la camera del Phantom è compatibile con il sistema Adobe (lightroom, photoshop e premiere). Come fare con Premiere?
                D - Quanto conviene volare in Naza?
                E - A cosa serve la modalità manuale?
                F - Course Lock funziona solo in Naza?
                G - Usando i waypoint come calcolate le altezze degli ostacoli?
                H - Ho cercato un'assicurazione per un uso semiprofessionale (insomma chi è che compra un drone per volare e riprendere il deserto) ma senza successo. Avete qualche consiglio?
                (Ho letto di quella da 35 euro, ma in pratica copre un volo senza persone, senza oggetti, lontano da case...)

                Correggere Foto > foto piana non più curvata (effetto fishing)
                Ho visto che questo argomento non è stato trattato e vorrei lasciare un mio piccolo contributo
                . installare Photoshop
                . scaricare e installare aggiornamento gratuito Camera Raw
                . scaricare e installare DNG converter gratuito dal sito di Abobe
                . a questo punto il profilo Phantom è nel programma che lo riconoscerà automaticamente

                . scattare con il Phantom foto in Raw
                . aprire foto con Photoshop (si aprirà camera raw)
                . cliccare nel pannello a destra su "correzione lente"
                . profilo > attiva profilo

                il gioco è fatto. Spero di essere stato utile ;)
                Ciao, vado per punti:

                1) no, puoi volare in Phantom o Naza
                2) nella prima voli solo in GPS e in ATTI, ma quest'ultima solo quando non fossero presenti almeno 6 satelliti. la differenza sostanziale dal Naza è che NON puoi scegliere di volare appunto in ATTI (quando perde i satelliti passa in atti insomma). Col Naza invece scegli tu se volare in GPS, ATTI o manual (se impostato dall'assistant, ma ti consiglio di toglierlo e mettere il failsafe)
                3) si
                4) si

                A) le differenze sono le seguenti: possibilità di attivare S1 ed S2: il primo per le funzioni sopra descritte, il secondo per la funzione IOC.
                Poi c'è la questione luci differenti da studiarsi bene. Infine io sconsiglio il Naza da subito per il semplice motivo che con la mod. Phantom hai meno pensieri per le luci (semplicissime) e più tempo per il pilotaggio, oltretutto non saremo tentati dalla funzione IOC che è un'ottimo aiuto ma una volta imparato a pilotare abbastanza con sicurezza.
                io sono di Torino ma in sto periodo la vedo dura
                C) non lo so
                D) quelle elencate sopra
                E) a pilotare senza alcun sistema di supporto come naza ecc. Gestisci tutto tu (EVITA)
                F) si
                G) dalla domanda direi lascia perdere per ora.. Pensa a pilotare poi più avanti proverai
                H) LEGGITI LE NORME DELL'enac........... Inizia a farti quella della FIAM da 40€ e rispetta le leggi vigenti

                Ps: IL MANUALE L'hai letto bene ma bene bene? Da alcune domande direi di no..capisco i dubbi, anche io ne avevo e ne ho tutt'ora per cui non vuole essere un rimprovero perche non sono il tipo ma.. Molte se non tutte le cose che hai chiesto sono soiegate benissimo (o quasi) nei manuali... Leggili più volte (consiglio)

                Ciao!

                Commenta


                • Originariamente inviato da ralphsuperMaxieroe Visualizza il messaggio
                  Correggere Foto > foto piana non più curvata (effetto fishing)
                  Ho visto che questo argomento non è stato trattato e vorrei lasciare un mio piccolo contributo
                  . installare Photoshop
                  . scaricare e installare aggiornamento gratuito Camera Raw
                  . scaricare e installare DNG converter gratuito dal sito di Abobe
                  . a questo punto il profilo Phantom è nel programma che lo riconoscerà automaticamente

                  . scattare con il Phantom foto in Raw
                  . aprire foto con Photoshop (si aprirà camera raw)
                  . cliccare nel pannello a destra su "correzione lente"
                  . profilo > attiva profilo

                  il gioco è fatto. Spero di essere stato utile ;)
                  Ciao!
                  ti do il benvenuto anche se sono un novizio come te
                  Ti volevo solo segnalare, per correttezza, che l'argomento sopraquotato è stato trattato molto bene (a mio avviso) da L@nfree nelle prime pagine, fra la decima e la diciottesima (a spanne) con tanto di tutorial sul tubo.
                  Premiere non lo conosco bene sto cercando di studiarlo per editare e montare i filmati.
                  Non è facilissimo (per me che non l'ho mai usato) comunque una volta tagliato e rimontato con eventuale audio lo puoi portare in PS (cs6 o cc) correggere la curvatura come riportavi sopra ecc.ecc. ed infine lo renderizzi.


                  PS io ho fatto l'ssicurazione FIAM 35€ perchè socio di Dronenzine, non coprirà molto ma è meglio di niente. Puoi fare danni anche in zone semideserte.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                    Ciao!
                    ti do il benvenuto anche se sono un novizio come te
                    Grazie

                    Ti volevo solo segnalare, per correttezza, che l'argomento sopraquotato è stato trattato molto bene (a mio avviso) da L@nfree nelle prime pagine, fra la decima e la diciottesima
                    Accidenti che severità! Ho detto che ho letto il manuale e 142 pagine di forum,
                    non che le ho studiate a memoria.
                    Anzi mi sono deciso all'acquisto proprio leggendo il forum, per cui chiedo ho chiesto venia in anticipo

                    PS io ho fatto l'ssicurazione FIAM 35€ perchè socio di Dronenzine, non coprirà molto ma è meglio di niente. Puoi fare danni anche in zone semideserte.
                    Di questo mi ricordavo bene infatti cercavo un'assicurazione un po' più consistente. Non importa se costa anche più del doppio, ma che mi permetta di stare un po' più tranquillo per i voli non desertici

                    Commenta


                    • [QUOTE=ralphsuperMaxieroe;4387568
                      Di questo mi ricordavo bene infatti cercavo un'assicurazione un po' più consistente. Non importa se costa anche più del doppio, ma che mi permetta di stare un po' più tranquillo per i voli non desertici [/QUOTE]

                      Guardate che l'assicurazione FIAM non dice niente riguardo la "popolosita'" del luogo dove fate danno.

                      Commenta


                      • Questa cosa dell'assicurazione mi interessa molto. Ho fatto un giretto sul sito della FIAM ma non ho trovato le condizioni della polizza assicurativa. Ho visto cmq che la polizza viene emessa da "AXA Assicurazioni" e quelli della FIAM credo facciano solo da intermediari. Ho provato a sbirciare anche il sito dell'AXA ma non ho trovato niente sugli aeromodelli.

                        Ammetto che ho dato un'occhiata molto approssimativa al tutto... se qualcuno ne sa di più, qualsiasi info è ben gradita.

                        @zupermario: Il fatto che non dica nulla sulla "popolosità" non so come interpretarlo...

                        @ralphsuperMaxieroe: Tanto per ribadire il concetto: Non volare MAI in manual a meno che tu non sappia esattamente in ogni minimo dettaglio che cosa significa e comporta. Se non sei più che esperto le probabilità di schianto sono del 95-99%. Cmq... Benvenuto! ;)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
                          Ciao, vado per punti:

                          1) no, puoi volare in Phantom o Naza
                          2) nella prima voli solo in GPS e in ATTI, ma quest'ultima solo quando non fossero presenti almeno 6 satelliti. la differenza sostanziale dal Naza è che NON puoi scegliere di volare appunto in ATTI (quando perde i satelliti passa in atti insomma). Col Naza invece scegli tu se volare in GPS, ATTI o manual (se impostato dall'assistant, ma ti consiglio di toglierlo e mettere il failsafe)
                          Fantastico. Grazie!


                          io sono di Torino ma in sto periodo la vedo dura
                          Anche più avanti se puoi

                          H) LEGGITI LE NORME DELL'enac........... Inizia a farti quella della FIAM da 40€ e rispetta le leggi vigenti
                          Le ho lette e ho seguito la discussione sul forum. Sicuramente farò quella della Fiam, ma - se la trovo - anche una con più copertura.

                          Ps: IL MANUALE L'hai letto bene ma bene bene? Da alcune domande direi di no..
                          L'ho letto, sì. Insieme alle 142 pagine di forum, che non sono un corso propedeutico e progressivo. Con tutti i limiti di chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. E lo anche premesso nel mio primo post.
                          Anche perché se non ci fosse un po' di confusione non ci sarebbero i forum!
                          E comunque riprendo la seconda lettura.

                          Commenta


                          • @ralphsuperMaxieroe: Tanto per ribadire il concetto: Non volare MAI in manual a meno che tu non sappia esattamente in ogni minimo dettaglio che cosa significa e comporta. Se non sei più che esperto le probabilità di schianto sono del 95-99%. Cmq... Benvenuto! ;)
                            Grazie per il benvenuto
                            Non ho nessuna intenzione di volare in manual, è solo per capire.

                            Per l'assicurazione ho chiesto a Ras e mi hanno mandato un questionario, poi un secondo.
                            Ve lo allego
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ralphsuperMaxieroe Visualizza il messaggio
                              Fantastico. Grazie!



                              Anche più avanti se puoi



                              Le ho lette e ho seguito la discussione sul forum. Sicuramente farò quella della Fiam, ma - se la trovo - anche una con più copertura.



                              L'ho letto, sì. Insieme alle 142 pagine di forum, che non sono un corso propedeutico e progressivo. Con tutti i limiti di chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. E lo anche premesso nel mio primo post.
                              Anche perché se non ci fosse un po' di confusione non ci sarebbero i forum!
                              E comunque riprendo la seconda lettura.
                              Benissimo :-) lo dicevo per il tuo bene e ho risposto volentieri alle tue domande ;)

                              P.s: io ho l'assicurazione FIAM, trovate qui le info

                              La Fiam per gli aeromodellisti freelance

                              Comunque è normale che queste assicurazioni coprano dentro questi limiti... Anche quando non c'erano tutte ste norme, se facevi cadere un drone in testa a uno pagavi (e caro)... Ora ci son solo norme scritte (è vero, molto molto confusionarie) ma almeno se ti cade il drone su un automobile in montagna dove non c'è nulla TEORICAMENTE l'assicurazione paga il danno... ma direi... Lasciamo perdere qui questo discorso.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                                Ciao!
                                ti do il benvenuto anche se sono un novizio come te
                                Ti volevo solo segnalare, per correttezza, che l'argomento sopraquotato è stato trattato molto bene (a mio avviso) da L@nfree nelle prime pagine, fra la decima e la diciottesima (a spanne) con tanto di tutorial sul tubo.
                                Premiere non lo conosco bene sto cercando di studiarlo per editare e montare i filmati.
                                Non è facilissimo (per me che non l'ho mai usato) comunque una volta tagliato e rimontato con eventuale audio lo puoi portare in PS (cs6 o cc) correggere la curvatura come riportavi sopra ecc.ecc. ed infine lo renderizzi.


                                PS io ho fatto l'ssicurazione FIAM 35€ perchè socio di Dronenzine, non coprirà molto ma è meglio di niente. Puoi fare danni anche in zone semideserte.
                                L'assicurazione FIAM costa 40 euro il primo anno poi 35, anche senza Dronezine!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X