annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
    Dici? Per me è un problema solo causato dalle vibrazioni.
    Accendi il Phantom,attiva la registrazione,tienilo in mano e muoviti camminando,fanne due di riprese...una con eliche spente e l'altra con eliche accese.
    Vedi che succede
    Una dell prime cose che ho fatto. con i motori spenti...TUTTO perfetto!!
    ho fatto anche filmato con inizio rec a terra dopo giretto "manuale" su e giù per le scale.
    una volta alzato in volo, quasi immediatamente, inizia il fastidioso effetto "a onde".

    Commenta


    • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
      Una dell prime cose che ho fatto. con i motori spenti...TUTTO perfetto!!
      ho fatto anche filmato con inizio rec a terra dopo giretto "manuale" su e giù per le scale.
      una volta alzato in volo, quasi immediatamente, inizia il fastidioso effetto "a onde".
      E allora concentrati sui gommini ed eventualmente ricambiali nuovamente,può darsi che in uno di quelli che hai messo presenta qualche piccolo difetto. Fatto questo e non ottenuto nessun risultato...rassegnati e manda il phantom in assistenza

      Commenta


      • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
        con i motori spenti...TUTTO perfetto!!
        I motori ti sembrano funzionare tutti regolarmente? Rumorosità, vibrazioni...
        Non è che magari hai qualche cuscinetto che fa i capricci?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
          I motori ti sembrano funzionare tutti regolarmente? Rumorosità, vibrazioni...
          Non è che magari hai qualche cuscinetto che fa i capricci?
          tutto perfetto, smontati e puliti. girano che è un piacere.
          DISPERAZIONE totale

          Commenta


          • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
            Proprio oggi ho acquistato quello di sx,il nero.
            Quello bianco,a mio modo di vedere,non potrà far nulla contro il controluce laterale (mattina-pomeriggio). Mai viste le ombre solo da una parte dello schermo?
            Mi hai convinto, quello nero. Non avevo considerato quei controluce.
            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
              tutto perfetto, smontati e puliti. girano che è un piacere.
              DISPERAZIONE totale
              sembra il motore del terzo asse (Yaw) del gimbal che non fa il suo dovere..

              Controlla anche i cavi che connettono il phantom al gimbal che non siano troppo tesi. lasciagli fare una curva verso l'interno.. Anche quelli possono trasmettere vibrazioni.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
                Se qualcuno,navigando navigando ne incontra una ad un costo ragionevole è pregato di postarlo.
                Io ho trovato il file. Ma non saprei dove andarlo a stampare.
                Magari nella tua zona conosci qualcuno
                DJI Tilt control by jlark - Thingiverse

                Commenta


                • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                  Fammi sapere.
                  Ho ricalibrato e fatto due voli con relativi atterraggi.
                  Ho avuto più paura a farlo scendere a terra che tentare l'atterraggio in mano.

                  In effetti il timore di farmi affettare la faccia c'era, ma l'operazione è stata molto più semplice di quello che credevo.
                  Ho lasciato il Phantom in hovering a 20 cm dalla testa, l'ho afferrato con una mano e abbassato la leva del gas al di sotto del 10% > si è fermato.
                  Grazie per avermi segnalato il metodo

                  Nei prossimi giorni tenterò di nuovo un atterraggio "a terra", ma con gas sotto il 10%

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                    I filmati purtroppo sono totalmente inutilizzabili
                    Posto che sia comunque un problema da risolvere,
                    ma nel frattempo i filmati non sono completamente inutilizzabili.

                    Con un programma di editing video (io uso Première) puoi raddrizzare l'orizzonte e ritagliare gli angoli con una perdita accettabile. Soprattutto se giri a 1080.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                      Ecco un'altro spezzone più chiaro ed esemplificativo.
                      Come non detto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                        tutto perfetto, smontati e puliti. girano che è un piacere.
                        DISPERAZIONE totale
                        qualcuno su phantompilots aveva risolto il problema vibrazioni mettendo dei tappi per le orecchie a mo' di smorzatore di vibrazioni (infilati dentro ai gommini)
                        2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                        Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ralphsuperMaxieroe Visualizza il messaggio
                          Io ho trovato il file. Ma non saprei dove andarlo a stampare.
                          Magari nella tua zona conosci qualcuno
                          DJI Tilt control by jlark - Thingiverse
                          un po' bruttino e scomodo...
                          Tra l'altro quello dove l'ha infilato non e' il trimmer del controllo della potenza del TX???...

                          Forse nei modelli vecchi era li?

                          cmq io ho risolto in questo modo economico..
                          Potenziometro lineare da 5kohm (sigla 502) di recupero. 3 saldature e un goccio di colla a caldo..



                          Commenta


                          • [QUOTE=speleoalp;4439134]Ciao, premetto che sono molto competente di Phantom Vision II Plus, nonostante ne ho ricevuto uno da una settimanella.
                            Ho provato a cercare risposte, ma mi sono sempre perso....

                            Salve
                            Oltre i consigli che ti ha dato amduscias ribadisco anch’ io che prima di volare è meglio leggere bene tutto il manuale e importante anche capire il significato delle luci led.
                            Per prudenza commuterei la trasmittente da CE in FCC aumentando la potenza del segnale visto che voli in zone dove l’ Ofima trasmette molti dati sulla frequenza di 5 – 6 Ghz tra i loro impianti (Naret-Sambuco-Peccia, ecc), in modo di assicurare alla ricevente sul Phantom un segnale più forte.
                            Inoltre, ma dal video sembra non ce ne sia, stai attento alle correnti ascensionali a quelle quote. Il Phantom non deve discendere oltre i 2 metri al secondo altrimenti le eliche vanno in turbolenza e perdi il controllo del mezzo che può benissimo precipitare. +2 di correnti ascensionali e -2 che spingi per poterti abbassare fanno 4 metri al secondo, quindi sei fuori tolleranza. Non è un aereo che la portanza è sulle ali, qui la portanza è solo sulle eliche e se la perdi non la recuperi più. Discesa a ferro da stiro.
                            I fili dell’ alta tensione non dovrebbero creare problemi se stai almeno a 100 metri. A Mogno ho volato anche ameno di 100 metri senza incontrare problemi. Piuttosto li ho avuti con le correnti per scendere a terra.
                            Ho notato nel video che al centro del Phantom sembra incollato un supporto per qualcosa (Go pro, videocamera??) . Li sotto ci sta il ricevitore GPS per cui se così, devi toglierlo immediatamente perché va a disturbare la ricezione dei segnali satellitari facendo impazzire il Phantom.
                            Hai pure montato delle eliche in carbonio, sconsigliate nei forum. Il carbonio sul Phantom meglio lasciarlo via.
                            Il rappresentante in Svizzera della DJI mi ha consigliato di lasciare le eliche originali se lo usi espressamente per il video. Vola più morbido.
                            Da ultimo ti consiglio e per mia esperienza di non allontanarti oltre i 300 metri da dove lo controlli. Se succede qualcosa oltre quella distanza e perdi pure il segnale video e satellitare sono guai seri. In generale tutti hanno la tendenza a spingersi oltre ma secondo la mia esperienza i rischi di perderlo aumentano di molto. A mio modo di vedere la bassa potenza del trasmettitore (25 mW CE, 125 mW in FCC) e la frequenza di controllo usata sui 5 Ghz non sono il massimo.
                            Bello il video e bella la zona.
                            Ciao e buon volo.

                            Commenta


                            • [QUOTE=tiDRONE;4440177]
                              Originariamente inviato da speleoalp Visualizza il messaggio
                              commuterei la trasmittente da CE in FCC aumentando la potenza del segnale visto che

                              Chi di voi ha commutato il radiocomando inn FCC.
                              Attualmente io perdo il segnale 150 di altezza e in distanza...non ricordo forse 200 metri.
                              Commutando la radio in FCC ci sono controindicazioni? Da 150 metri a quanto posso arrivare?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                                qualcuno su phantompilots aveva risolto il problema vibrazioni mettendo dei tappi per le orecchie a mo' di smorzatore di vibrazioni (infilati dentro ai gommini)
                                Grazie Urgno, questa soluzione è da provare certamente. Mi organizzo subito

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X