annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sasa964 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusate davvero il mio blackout cerebrale....
    Ma il firmware del CX-20 da dove lo si rileva? Forse usando Mission Planner?
    Grazie e perdonate la mia banalità/ignoranza.
    Lo vedi appena lo connetti a MP

    Commenta


    • Grazie per la risposta....
      Quindi sarebbe la stessa release/firmware di Mission Planner o sbaglio?

      Commenta


      • No, una cosa è la versione di MP, un'altra è la versione firmware che monta il tuo CX20

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da sasa964 Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta....
          Quindi sarebbe la stessa release/firmware di Mission Planner o sbaglio?
          Nella barra del titolo di MP vedi la versione del programma e la release del firmware del CX-20

          Commenta


          • Originariamente inviato da Paco91 Visualizza il messaggio

            per favore......
            ciao Paco
            proprio oggi ho installato il cavetto e configurato l'AUTO TUNE quindi ho rismontato per la 100ima volta il modello....

            ti confermo che io ho 3 esc uguali (1.6) e uno differente (2.4) allora ai 3 uguali sono collegati i 3 cavetti "servo" bianco, rosso e nero invece al differente (preso e installato da me ) il rosso era tagliato dalla fabbrica ed io non l'ho certo risaldato, ed il modello vola bene nessun problema....

            P.S. AUTO TUNE ok (non sono riuscito a farlo per via della poca autonomia rimasta alle lipo e per il vento di oggi....

            Farò un mini tutorial, semplice semplice in ITALIANO per coloro che volessere fare l'AUTO TUNE anche se i video dello spagnolo sono gia ok...

            A presto
            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

            Commenta


            • @ paco91
              ho bisogno che mi fai delle foto migliori degli esc che hai, possibilmente messe meglio a fuoco, quelle che hai messo sono un po sfocate ed hai tagliato un pezzo, ho bisogno di vedere l'esc intero compreso di cavetti ad esso saldati
              syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
              coming soon: eachine falcon 250

              Commenta


              • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                ciao Paco
                ti confermo che io ho 3 esc uguali (1.6) e uno differente (2.4) allora ai 3 uguali sono collegati i 3 cavetti "servo" bianco, rosso e nero invece al differente (preso e installato da me ) il rosso era tagliato dalla fabbrica ed io non l'ho certo risaldato, ed il modello vola bene nessun problema....

                A presto
                ok tu però hai la situazione invertita rispetto alla mia, cioè tu avevi in origine esc ver. 1.6 e ne hai montato uno ver. 2.4 mentre io ho montato di serie i 2.4 con cavetto tagliato, mentre il ricambio che un domani dovrei montare è ver 1.6 con tre cavetti collegati
                mi viene da pensare che da originale con 1.6 a 2.4 è una " miglioria" ma nel mio caso andrei indietro montando quello da 1.6 che per giunta è quello red che sul cx ha in più il cavo rosso ppm

                funzionera'??

                Commenta


                • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                  @ paco91
                  ho bisogno che mi fai delle foto migliori degli esc che hai, possibilmente messe meglio a fuoco, quelle che hai messo sono un po sfocate ed hai tagliato un pezzo, ho bisogno di vedere l'esc intero compreso di cavetti ad esso saldati
                  allora provo a spiegarmi meglio e nelle foto ho inserito delle frecce

                  nella prima foto c'è l'esc originale 2.4b montato, esattamente è quello anteriore dx led rosso, dove si può notare il secondo filo rosso "ppm" collegato assieme al bianco del servo

                  nella seconda foto c'è l'eventuale esc 1.6 led rosso dove si può vedere che tutti i tre cavi del server sono collegati bianco rosso nero, di fianco al bianco c'è un contatto di saldatura libero e forse li andrebbe saldato il filo rosso che va al "ppm" sulla scheda madre?, e il cavetto rosso dell'esc va tagliato?

                  nella terza foto c'è l'altro esc di ricambio 2.4 led verde identico a quelli montati sul cx20, unica differenza che su quelli montati il contatto al fianco del filo bianco cè saldato il contatto assieme al bianco stesso mentre appunto nel ricambio 2.4 no, se metto questo immagino che debba saldare assieme il contatto con il filo bianco giusto?

                  grazie ancora per la pazienza e a presto
                  Paolo
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Paco91 Visualizza il messaggio
                    allora provo a spiegarmi meglio e nelle foto ho inserito delle frecce


                    nella terza foto c'è l'altro esc di ricambio 2.4 led verde identico a quelli montati sul cx20, unica differenza che su quelli montati il contatto al fianco del filo bianco cè saldato il contatto assieme al bianco stesso mentre appunto nel ricambio 2.4 no, se metto questo immagino che debba saldare assieme il contatto con il filo bianco giusto?

                    Paolo
                    mi quoto per aggiungere la quarta foto di uno degli altri 3 esc montati da 2.4b in riferimento alla spiegazione sopra
                    File allegati

                    Commenta


                    • ooook ora ho il quadro più completo
                      dove alla maderboard hai la piazzola ppm, il cavetto rosso devi saldarlo alla piazzola dell'esc dove c'è scritto ppm. il cavetto rosso del servo devi tagliarlo, per gli esc serve solo massa e segnale, bianco e nero, collegati alla flycontroller
                      spero di essere stato chiaro

                      P.S. già che stai facendo il lavoro... fai che togliere tutti i cavetti morti, a me non piacevano troppo, non sia mai facciano corto da qualche parte, così li ho tolti tutti
                      syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                      coming soon: eachine falcon 250

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                        ooook ora ho il quadro più completo
                        dove alla maderboard hai la piazzola ppm, il cavetto rosso devi saldarlo alla piazzola dell'esc dove c'è scritto ppm. il cavetto rosso del servo devi tagliarlo, per gli esc serve solo massa e segnale, bianco e nero, collegati alla flycontroller
                        spero di essere stato chiaro
                        sull'esc 2.4 c'è scritto ppm ed è ok ma sull'esc 1.6 non c'e scritto nulla ma per deduzione dovrebbe essere la piazzola libera al fianco del filo bianco giusto?

                        un altra cosa, dopo aver cambiato esc uno o tutti, mi collego al MP e faccio il wizard, basta quello o devo fare altro?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                          P.S. già che stai facendo il lavoro... fai che togliere tutti i cavetti morti, a me non piacevano troppo, non sia mai facciano corto da qualche parte, così li ho tolti tutti
                          pensavo di lasciarli li e sistemarli con del termorestringente no?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                            ciao Paco
                            proprio oggi ho installato il cavetto e configurato l'AUTO TUNE quindi ho rismontato per la 100ima volta il modello....

                            ti confermo che io ho 3 esc uguali (1.6) e uno differente (2.4) allora ai 3 uguali sono collegati i 3 cavetti "servo" bianco, rosso e nero invece al differente (preso e installato da me ) il rosso era tagliato dalla fabbrica ed io non l'ho certo risaldato, ed il modello vola bene nessun problema....

                            P.S. AUTO TUNE ok (non sono riuscito a farlo per via della poca autonomia rimasta alle lipo e per il vento di oggi....

                            Farò un mini tutorial, semplice semplice in ITALIANO per coloro che volessere fare l'AUTO TUNE anche se i video dello spagnolo sono gia ok...

                            A presto
                            pensavo che se tu postassi una foto dove si vede l'esc che ha il filo rosso in piu' (ppm)(sperando sia uno dei 3 vers 1.6 ) mi toglierei definitivamente il dubbio

                            Commenta


                            • non pooooossssssoooooooo
                              ho montato tutto sull'f450 e gli esc sono fascettati sotto ai braccetti, non ho molta voglia di smonatare tutto per fare le foto
                              per gli esc segui la procedura di calibrazione, su youtube trovi quanti video vuoi che spiegano come fare

                              P.S. comunque i miei sono tutti esc 2.4, come ti ho detto è un altro utente che ha avuto problemi con gli esc e li ha sostituiti, cerca tra i messaggi di fine 2015 e inizio 2016, prova a chiedere a lui
                              Ultima modifica di a-luca-rd; 12 marzo 16, 21:23.
                              syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                              coming soon: eachine falcon 250

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                                non pooooossssssoooooooo
                                ho montato tutto sull'f450 e gli esc sono fascettati sotto ai braccetti, non ho molta voglia di smonatare tutto per fare le foto
                                nooooo
                                mi riferivo a Kitaro che sul suo cx 20 ha tre esc 1.6 e uno 2.4

                                a te ho chiesto molto e mi hai gia dato tanto aiuto!!

                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X