annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie flyhight!
    La discussione era la mia! Chiedo perdono a tutti per aver tentato di snobbare questa discussione.
    La tua soluzione "telemetrica" è sicuramente la più sicura ed efficace, ma lo sforzo economico per ora non riesco a farlo.
    Mi chiedevo solo come poter fare per aggiungere quel piccolo buzzer al "naza" del nostro Phantom. Ho provato a studiare ciò che trovavo, ma sinceramente non ne ho voglia e ho pubblicato la mia faccia tosta per chiedere la pappa pronta.
    Di Discovery Buzzer ce ne sono due: quello che attivi tramite uno switch di un canale libero, ma non è il caso se si vuole usare la TX originale di scatola; e quello descritto da alabama (utente) che lavora in parallelo ad un servo, questa versione sarebbe più indicata non avendo un canale libero. ...ma dove si collega al phantom non ne ho idea!
    Buona domenica a tutti.
    magius

    Commenta


    • Ragazzi, ma è possibile comprare qs bel oggettino, senza cam (prenderò a breve la gopro4 silver) e senza radio (vorrei usare la Taranis)?

      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da magius Visualizza il messaggio
        Grazie flyhight!
        La discussione era la mia! Chiedo perdono a tutti per aver tentato di snobbare questa discussione.
        La tua soluzione "telemetrica" è sicuramente la più sicura ed efficace, ma lo sforzo economico per ora non riesco a farlo.
        Mi chiedevo solo come poter fare per aggiungere quel piccolo buzzer al "naza" del nostro Phantom. Ho provato a studiare ciò che trovavo, ma sinceramente non ne ho voglia e ho pubblicato la mia faccia tosta per chiedere la pappa pronta.
        Di Discovery Buzzer ce ne sono due: quello che attivi tramite uno switch di un canale libero, ma non è il caso se si vuole usare la TX originale di scatola; e quello descritto da alabama (utente) che lavora in parallelo ad un servo, questa versione sarebbe più indicata non avendo un canale libero. ...ma dove si collega al phantom non ne ho idea!
        Buona domenica a tutti.
        magius
        Dovresti cambiare radio e poi fidati per esperienza il buzzer non è la soluzione...io lo uso sul mio motoaliante e funziona solo se ti cade (e lo vedi) nell'erba alta e quindi ti parlo di campo volo...nel caso del DJI P2 le problematiche sono diverse...con un flyaway ti serve un tracker GPS...

        Commenta


        • @STRAPHANTOM
          ...allora devo per forza cambiare radio. Mi stai dicendo che è impossibile piazzare sto pirlino di buzzer?
          Mi fido della tua esperienza credimi, ma a me anni fa è capitato perdere un Blade SR in mezzo ai dei cespugli, passargli accanto diverse volte senza vederlo o sentire il ronzio dei servi. Se avessi avuto il buzzer, non avrei aspettato fino al tramonto per scorgere un led extra che gli avevo messo... Forse si tratta di un caso estremo, ma avere anche il buzzer può aiutare. Immagina perdere il Phantom in una valletta d'estate, in mezzo alle piante su un pendio: avere le coordinate ti può aiutare tantissimo e orientarti col buzzer che suona, la precisione aumenta ancora, specialmente in zone pericolose. Il recupero lo si può poi organizzare con un livello di sicurezza migliore. Forse parlo così perché i recuperi in zone pericolose fanno parte anche della mia attività...

          Al mio Phantom 2 ho installato il mini iOSD così da avere distanza e azimuth dal punto home, questi dati possono aiutare a definire sommariamente l'ultima posizione, ammettendo che:
          - il punto home sia stato proiettato e "picchettato" a terra
          - il punto home sia stato registrato correttamente (prima del decollo D e H devono essere più vicini allo zero)
          - si sappia dov'è il Nord
          - al momento della perdita ci si deve ricordare di guardare lo schermo e soprattutto ricordarsi i valori di Azimuth e D!
          In caso di crash bussola alla mano o HandyGPS con i piedi sulla home si parte con la rotta indicata da Azimuth per la distanza data da D.
          Questa è la procedura che seguirò se mi dovesse capitare...

          Peccato che quel piccolo mini iOSD non sveli sullo schermo le coordinate! Non capisco perché la DJI non l'abbia previsto.

          Ciao
          magius

          Commenta


          • Originariamente inviato da daddiz1977 Visualizza il messaggio
            grazie ragazzi per i vostri consigli il recupero aereo e' rischioso.. mi piace la soluzione phantom 2 pnp adesso mi metto a cercare in rete e vedo cosa trovo...appeno ho notizie vi aggiorno...buonagiornata
            daddiz1997 l'hai recuperato?
            Ho visto solo oggi la tua foto. Se non fossimo distanti 200km ti farei io il recupero. Dalla foto si vede una finestrella accanto al maniglione, si può uscire da lì? Ne esiste un'altra dall'altro lato? Se sì e se la struttura lo permette io installerei un ancoraggio attraverso di esse. Poi imbragato e assicurato si raggiunge il phantom senza problemi. Valutare e pianificare un recupero da una foto è proibito, bisogna testare con mano. Ma da quel poco che vedo, la cosa è fattibile. Dovresti contattare qualcuno del soccorso alpino o un treeclimber perché solo loro (noi) hanno l'equipaggiamento dedicato ai lavori in quota. Nell'arrampicata sportiva si usano altri dispositivi non conformi a questa attività, a cominiciare dall'imbragatura.
            Fammi sapere, sono curioso!
            Ciao
            magius
            Ultima modifica di magius; 23 novembre 14, 16:51.

            Commenta


            • ciao ragazzi!
              sto alla ricerca del mio secondo quadricottero..la scelta è fra il phantom 2 e il walkera x 350 pro .
              Quello che non mi piace tanto del phantom è il carrello..
              mi piacerebbe qualcosa del genere:


              è facile da applicare un carrello simile?
              dove si acquista?

              Commenta


              • Perché non prendi il blade 350 qx

                Commenta


                • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi!
                  sto alla ricerca del mio secondo quadricottero..la scelta è fra il phantom 2 e il walkera x 350 pro .
                  Quello che non mi piace tanto del phantom è il carrello..
                  mi piacerebbe qualcosa del genere:


                  è facile da applicare un carrello simile?
                  dove si acquista?
                  Ti suggerisco uno di questi !! Phantom 1 Carrello di aterraggio piu paraeliche - Collezionismo In vendita a Verona DjI Phantom 2 carrello di aterraggio - Collezionismo In vendita a Verona

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
                    Rispondo ad un utente di una discussione di ieri che è stata chiusa (poteva essere inglobata/unita)... (http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4458993

                    Cito:

                    "non capisco per quale motivo tu non possa continuare nella discussione relativa al phantom 2.

                    comunque basterebbe uscire dalla modalità atti-gps e ne riprendi il controllo MANUALE

                    si chiude"

                    solo per dire che per quanto riguarda il Phantom 2 di scatola non basta passare in manuale (anche perché non c'è, c'è solo ATTI se non prende il GPS, a meno di non intervenire con l'assistant da PC e passare da modalità Phantom a NAZA; personalmente poi per ritrovarlo anziché mettere buzzer o altri radiotrasmettitori farei uno sforzo economico in più e userei una radio telemetrica e un sensore GPS; personalmente, anche se il Phantom non mi è mai scappato ma ad altri amici si, per stare tranquillo ho provato che sulle Futaba con telemetria, col sensore GPS a bordo (ovviamente devi sostituire il RX) ti danno sul display le ultime coordinate e quota rilevate prima dell'eventuale spegnimento ad es. per crash, quindi affidabilità totale, infine si prega a tutti i mod di essere tali, specialmente se non sanno le cose...
                    in realtà mi pare che anche tu dica cose inesatte.
                    il punto non è che "non c'e' la modalità manuale", perché se lo ritieni opportuno, attivi di default la modalità naza, configuri l'opportuno switch e da quel momento in poi, puoi attivare il Manuale a tuo piacimento in ogni situazione lo desideri.

                    il punto chiave è che incorrere in un flyaway è per definizione quel momento in cui perdi il controllo del mezzo che se ne vola via ignorando del tutto ogni indicazione del radiocomando, che siano indicazioni di direzione o di cambio di modalità di volo. quindi bye bye phantom. a me non è mai successo. pero' ho risolto con un banalissimo gps tracker preso da banggood. lo perdi e il tracker ti manda un sms con le coordinate. ovviamente se stai volando in zona coperta dalla rete.

                    concordo pero' sulla conclusione e cioe di cercare di essere affidabili, mod o non mod.
                    io direi, cercare di non fare affermazioni definitive che hanno l'aspetto della verità assoluta, da un lato. dall'altro non accettare aprioristicamente qualunque affermazione anche se appare detta da un moderatore, che ha conoscenze indipendenti dal suo ruolo, o da un utente più o meno esperto.
                    GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                    Commenta


                    • eccoli!! grazie mille!!! ora sì che il phantom inizia a piacermi anche esteticamente !

                      secondo voi perché dovrei scegliere un phantom 2 v2 anziché un walkera x 350 Pro?
                      su hobbyhobby ho visto il walkera con gimbal + devo f7 (comodissimo per l'fpv) a 600 euro..mi alletta molto!

                      invece su per giù.. il phantom 2 + gimbal + kit base fpv (comprerò una gopro o una sj) quanto mi verrebbe a costare?


                      grazie mille!

                      Commenta


                      • Il mio Phantom2 transformers...

                        https://www.youtube.com/watch?v=rh6UN3bPk7M

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza il messaggio
                          eccoli!! grazie mille!!! ora sì che il phantom inizia a piacermi anche esteticamente !

                          secondo voi perché dovrei scegliere un phantom 2 v2 anziché un walkera x 350 Pro?
                          su hobbyhobby ho visto il walkera con gimbal + devo f7 (comodissimo per l'fpv) a 600 euro..mi alletta molto!

                          invece su per giù.. il phantom 2 + gimbal + kit base fpv (comprerò una gopro o una sj) quanto mi verrebbe a costare?


                          grazie mille!
                          Credo sia questione di affidabilità , poi ogniuno fa i propi conti in tasca ! bisognerebbe provarli tutti per vedere nel tempo !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
                            è che non ci sono aggiornamenti per la 2d non ci sono aggiornamenti.... o almeno a me non li trova...
                            di cambiare gimbal per il nuovo telecomando sinceramente non mi va proprio....
                            L'assistenza tecnica della dji mi ha confermato che il nuovo rc non è compatibile (nel senso che funziona ma non al 100%) con il gimbal h3-2d, in quanto il gimbal non è stato aggiornato.
                            Non avendo voglia di spendere 200 e rotti euro per cambiare gimbal, penso glielo rimanderò indietro

                            Commenta


                            • Phantom 2 h3 3d upgrade disastroso

                              Salve ho installato l ultimo aggiornamento sul mio phantom 2 con gimbal h3 3d e da li in poi solo problemi il gimbal fa rumore si muove da solo e avvolte scalda come un ferro da stiro ho provato di tutto cosa potrei fare per risovere ".............sono veramente scoraggiato .

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da landoblando Visualizza il messaggio
                                Salve ho installato l ultimo aggiornamento sul mio phantom 2 con gimbal h3 3d e da li in poi solo problemi il gimbal fa rumore si muove da solo e avvolte scalda come un ferro da stiro ho provato di tutto cosa potrei fare per risovere ".............sono veramente scoraggiato .
                                pensa che io sono rimasto a 1.08, quello originario dell'acquisto, e non ho mai dico MAI avuto un problema ad ogni aggiornamento. per forza... non ho aggiornato!
                                GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X