annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno,
    perdonatemi se non mi sono letto tutti e 4050 messaggi di questo thread, ho anche cercato di trovare con il “cerca” quello che mi interessava, ma non ci sono riuscito. Ho ricevuto in regalo un drone DJL Phantom 2, senza telecamera. Allora ho cominciato a smanettare per vedere cosa metterci sotto. Le proposte DJL sono assurde per il loro costo elevatissimo, capisco che comprando la Zenmuse con una Gopro, attacchi il cavetto e voli, ma spendere oltre 600 eurozzi mi da veramente fastidio. Mi sono guardato attorno e gira che ti rigira mi sono deciso ad acquistare una Mobius, un gimbal economicissimo con un controller BGC 2.0. Spesa 120 euro.
    Problema: come collegare il controller al cavetto del drone???
    Chiedo se c'è qualcuno che sa come collegare gli 8 pin del cavetto al controller il cui sito è questo:
    BaseCam Electronics
    Grazie anticipate
    PHANTOMas2

    Commenta


    • Originariamente inviato da NeXr0x Visualizza il messaggio
      sul sito avevo visto il Flytrex live 3g e nella descrizione c'è scritto che funziona con la sim...ok ora ho capito...
      Il tuo come te li restituisce i dati (intendo in che formato...)?
      Si scaricano sul sito FlyTrex e vedi tutto su internet, restano sempre visibili in un tuo spazio.

      Commenta


      • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
        Camomilla...
        Psicologo...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
          Psicologo...
          No grazie... sono iscritto a questo forum...
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • Originariamente inviato da rix62 Visualizza il messaggio
            si infatti gia' testato con successo
            adesso sto provando con un lamierino di alluminio da 1mm, leggero
            ma molto piu'resistente e duraturo del cartone + domopak...

            per curiosita', le antenne alternative le hai prese dopo aver constatato
            la scarsa portata delle originali o a prescindere?
            no..le ho prese perche' visto che ordinavo dall'inghilterra il tx video..e in italia non e' facilissimo trovare le antenne fatshark..mi sono detto..faccio l'ordine na volta sola e via !!!
            Ascolta..io nella confezione del monitor ho trovato anche il chiamiamolo "proteggi sole" ..ma e' di serie oppure e' un regalo che mi ha fatto il venditore ?
            e altra cosa..quanto deve essere grande questo cartoncino ?..perche dietro questo proteggi monitor ce' una tasca retata come puoi vedere che ne prende tutta la larghezza..a sto punto la infilo li dentro ?..


            You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
              Si scaricano sul sito FlyTrex e vedi tutto su internet, restano sempre visibili in un tuo spazio.
              Ciao Vega29,
              ma i dati quindi li invia direttamente quell'apparecchio, oppure devi inserire la scheda di memoria nel pc e poi caricarli nel tuo spazio per poi vederli?
              DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL - IPAD AIR2 16GB WIFI+CELLULAR

              Commenta


              • Originariamente inviato da NeXr0x Visualizza il messaggio
                Ciao Vega29,
                ma i dati quindi li invia direttamente quell'apparecchio, oppure devi inserire la scheda di memoria nel pc e poi caricarli nel tuo spazio per poi vederli?
                ciao! rispondo io che l'ho preso da poco! E devo dire che è una gallata.
                [e già che ci sono ringrazio Vega29 e raoforo che me lo hanno fatto scoprire!!]
                Io ho preso il core 2 e non il live. Il flytrex core 2 a differenza del live non necessita di sim. E' "semplicemente" la scatola nera del drone. Quindi non hai il monitoraggio live che eventualmente ti può salvare da un fly away. Però costa 1/3 del live ed ha l dimensioni di un francobollo.
                Funzionamento: ti salva la traccia su una microsd in formato proprietario. Tu la carichi on line (inserendo la schedina nel pc) nel tuo account del sito flytrex e vedi le caratteristiche del tuo viaggio, con tanto di track
                . La missione la puoi pubblicare o tenere nascosta.
                nota: il flyrex ha un sensore barometrico e di temperatura, ergo monitori altre caratteristiche
                In quel momento esporti il file in formato kml (google earth) o csv.
                Eppoi - se compri il software dashware - puoi importare i dati nel video, in modo piuttosto intuitivo e con tante possibilità grafiche.
                Allego immagine del filmato che puoi fare e del flytrex montato sul drone...
                Ecco, per chi, come me, è fissato col gps (cosa che manca alla gopro), è una vera svolta! A me non dispiace sapere esattamente dove è andato il mio drone. Come quando faccio qlc sentiero in montagna!!!
                PS: non mi chiamo giacomo flytrex o susanna dashware eh.
                File allegati

                Commenta



                • Che vuoi dire? Avevo quel firmware
                  Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                    ciao! rispondo io che l'ho preso da poco! E devo dire che è una gallata.
                    [e già che ci sono ringrazio Vega29 e raoforo che me lo hanno fatto scoprire!!]
                    Io ho preso il core 2 e non il live. Il flytrex core 2 a differenza del live non necessita di sim. E' "semplicemente" la scatola nera del drone. Quindi non hai il monitoraggio live che eventualmente ti può salvare da un fly away. Però costa 1/3 del live ed ha l dimensioni di un francobollo.
                    Funzionamento: ti salva la traccia su una microsd in formato proprietario. Tu la carichi on line (inserendo la schedina nel pc) nel tuo account del sito flytrex e vedi le caratteristiche del tuo viaggio, con tanto di track
                    . La missione la puoi pubblicare o tenere nascosta.
                    nota: il flyrex ha un sensore barometrico e di temperatura, ergo monitori altre caratteristiche
                    In quel momento esporti il file in formato kml (google earth) o csv.
                    Eppoi - se compri il software dashware - puoi importare i dati nel video, in modo piuttosto intuitivo e con tante possibilità grafiche.
                    Allego immagine del filmato che puoi fare e del flytrex montato sul drone...
                    Ecco, per chi, come me, è fissato col gps (cosa che manca alla gopro), è una vera svolta! A me non dispiace sapere esattamente dove è andato il mio drone. Come quando faccio qlc sentiero in montagna!!!
                    PS: non mi chiamo giacomo flytrex o susanna dashware eh.
                    e ringrazio pure Popeye che è stato lui il primo a dirmelo!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                      Che vuoi dire? Avevo quel firmware
                      Scusa ma l'hai aperto il link che ti ho postato o no?

                      Chiedevi come poter tornare al firmware 1.08, e ti ho linkato una discussione del forum phantompilots in cui alcuni utenti raccontano come ci sono riusciti.

                      Ho aggiunto "a tuo rischio e pericolo" perchè io non conosco quella procedura, non l'ho testata personalmente e per dirla tutta la disapprovo pure: è vero che gli ultimi firm hanno introdotto qualche restrizione di troppo, ma anche numerose nuove features e corretto vari bug quindi ad oggi volare con la 1.08 mi parrebbe imprudente.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                        Scusa ma l'hai aperto il link che ti ho postato o no?

                        Chiedevi come poter tornare al firmware 1.08, e ti ho linkato una discussione del forum phantompilots in cui alcuni utenti raccontano come ci sono riusciti.

                        Ho aggiunto "a tuo rischio e pericolo" perchè io non conosco quella procedura, non l'ho testata personalmente e per dirla tutta la disapprovo pure: è vero che gli ultimi firm hanno introdotto qualche restrizione di troppo, ma anche numerose nuove features e corretto vari bug quindi ad oggi volare con la 1.08 mi parrebbe imprudente.
                        Si scusami nella fretta non avevo notato il link. Mi sto interessando al problema da diverso tempo quel link che hai postato è per chi ha il pc apple quindi per me non va bene. Per quanto riguarda il firmware diciamo che ho il phantom2 da parecchio tempo e l le funzioni che hanno aggiunto non servono (o meglio servono a chi poco capisce di batterie e condotta di volo parere personale) e non c'era nessun bug nell'1.08 c'ho volato a gogo una marea di volte
                        Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                          Scusa ma l'hai aperto il link che ti ho postato o no?

                          Chiedevi come poter tornare al firmware 1.08, e ti ho linkato una discussione del forum phantompilots in cui alcuni utenti raccontano come ci sono riusciti.

                          Ho aggiunto "a tuo rischio e pericolo" perchè io non conosco quella procedura, non l'ho testata personalmente e per dirla tutta la disapprovo pure: è vero che gli ultimi firm hanno introdotto qualche restrizione di troppo, ma anche numerose nuove features e corretto vari bug quindi ad oggi volare con la 1.08 mi parrebbe imprudente.
                          Scusate la mia ignoranza ma che restrizioni sono state introdotte con gli ultimi firmware?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                            ciao! rispondo io che l'ho preso da poco! E devo dire che è una gallata.
                            [e già che ci sono ringrazio Vega29 e raoforo che me lo hanno fatto scoprire!!]
                            Io ho preso il core 2 e non il live. Il flytrex core 2 a differenza del live non necessita di sim. E' "semplicemente" la scatola nera del drone. Quindi non hai il monitoraggio live che eventualmente ti può salvare da un fly away. Però costa 1/3 del live ed ha l dimensioni di un francobollo.
                            Funzionamento: ti salva la traccia su una microsd in formato proprietario. Tu la carichi on line (inserendo la schedina nel pc) nel tuo account del sito flytrex e vedi le caratteristiche del tuo viaggio, con tanto di track
                            . La missione la puoi pubblicare o tenere nascosta.
                            nota: il flyrex ha un sensore barometrico e di temperatura, ergo monitori altre caratteristiche
                            In quel momento esporti il file in formato kml (google earth) o csv.
                            Eppoi - se compri il software dashware - puoi importare i dati nel video, in modo piuttosto intuitivo e con tante possibilità grafiche.
                            Allego immagine del filmato che puoi fare e del flytrex montato sul drone...
                            Ecco, per chi, come me, è fissato col gps (cosa che manca alla gopro), è una vera svolta! A me non dispiace sapere esattamente dove è andato il mio drone. Come quando faccio qlc sentiero in montagna!!!
                            PS: non mi chiamo giacomo flytrex o susanna dashware eh.
                            Ok gugu, ti ringrazio per la spiegazione molto utile! Lo terrò presente allora in un secondo momento
                            DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL - IPAD AIR2 16GB WIFI+CELLULAR

                            Commenta


                            • Mi collego alla configurazione di fred94, ovvero:
                              DRONE: DJI Phantom 2
                              CAMERA: GoPro 3+ black edition
                              GIMBAL: Zenmuse H3-3D 3 assi
                              TX VIDEO: Immersion 5,8 GHz 600mw
                              ANTENNE TX E RX: FatShark Spironet V2
                              TELEMETRIA: DJI iOSD Mini
                              MONITOR RX VIDEO: Boscam 5,8 GHz mod. RX-LCD5802

                              l'ultimo articolo (monitor rx video) è un monitor che ha incorporato una ricevente??
                              Conviene comprare un monitor con ricevente separata oppure uno come il suo,diciamo (tutto incluso)? Ci possono essere problemi di ricezione?
                              Grazie
                              DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL - IPAD AIR2 16GB WIFI+CELLULAR

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da NeXr0x Visualizza il messaggio
                                Mi collego alla configurazione di fred94, ovvero:
                                DRONE: DJI Phantom 2
                                CAMERA: GoPro 3+ black edition
                                GIMBAL: Zenmuse H3-3D 3 assi
                                TX VIDEO: Immersion 5,8 GHz 600mw
                                ANTENNE TX E RX: FatShark Spironet V2
                                TELEMETRIA: DJI iOSD Mini
                                MONITOR RX VIDEO: Boscam 5,8 GHz mod. RX-LCD5802

                                l'ultimo articolo (monitor rx video) è un monitor che ha incorporato una ricevente??
                                Conviene comprare un monitor con ricevente separata oppure uno come il suo,diciamo (tutto incluso)? Ci possono essere problemi di ricezione?
                                Grazie

                                Forse sara' meglio una scelta di componenti separati ma tra comodita' o accrocchi che devi fare con batterie appiccicate fili che penzolano che poi ti passa la voglia di volare che scegli?
                                Ricordati che le antenne (sara' li che dovrai spendere) fanno la differenza almeno sul mio boscam tutto integrato 5802.
                                Ultima modifica di misterxfiles; 31 ottobre 14, 14:53.
                                Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X