annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dalla Reflex al Drone, per hobby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dalla Reflex al Drone, per hobby

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e in generale nel mondo dei droni. Sono un fotoamatore da anni e mi diverto con la Nikon z6 (che per la precisione non è reflex ma mirrorless), fotografo prevalentemente paesaggistica, e piano piano vorrei fotografare anche attraverso drone.
    Quindi sono un principiante in questo mondo, ma dalla fotografia mi aspetto tanto soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, quale alba e tramonto. Per iniziare, posso spendere fino a 1500-1800 euro ma vorrei sapere quale drone mi consigliate ad uso fotografico, se possibile cambiare gli obiettivi... ho visto molte note positive sui dji , ma apparentemente l obiettivo è fisso non modificabile.
    Poi, da cosa nasce cosa, come è accaduto per la fotografia che mi è stato retribuito qualche lavoro: quindi mai dire mai.
    Capisco che occorre il patentino A1-A3 e l assicurazione, quella non è un problema dato che già conosco molta, molta teoria del volo VFR e IFR, prendere il patentino non mi spaventa, tutt al più un mesetto di studio e si fa.
    cosa mi consigliate per iniziare, ma facendo le cose per benino?
    La mia massima aspirazione sarebbe foto e video di tramonti o di musicisti che suonano in posti estremi tipo rupi, o barche, insomma cose strane in cui la reflex è sostanzialmente inutile o comunque non rende molto l atmosfera.
    Grazie a tutti :-)

  • #2
    Ciao konig87 benvenuto, ti lascio qualche riflessione, poi qualche collega sarà piu' preciso.
    DJI se vuoi trovare camera con obbiettivi intercambiabili, devi salire come spesa dai 1500-1800, trovi lo Zenmuse x7 ma siamo già nel professionale:

    https://www.dji.com/it/zenmuse-x7/info#specs

    Lo puoi montare su Inspire 2 o Matrice.