annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una domanda sull'altezza RTH nel settings

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una domanda sull'altezza RTH nel settings

    Ciao, ho l'Air 2 da poco e vorrei fare una domanda su “RETURN TO HOME” (RTH). Infatti mi è venuto un dubbio.
    Quando io importo 100 metri nel punto di partenza, poi il drone va a 100 metri nel monento che inizia a ritornare?
    Faccio un esempio: se io sto su una collina e poi mando in basso il drone e quindi pigio sul tasto del radiocomando “RETURN TO HOME”, che succede? Se dovesse alzarsi solo di 100 metri, poi andrà a cozzare sulla collina. Quindi?
    Vi ringrazio per qualche info.

  • #2
    l'altezza di RTH é riferita all'altezza rispetto al punto di decollo.
    Quindi, all'attivazione dell'RTH si alza fino all'altezza riferita al punto di decollo o, se giá piú alto, mantiene quella altitudine.
    Se giri attorno ad una collina, si attiva l'RTH e l'altezza impostata é inferiore all'altezza della collina, fai un bello schianto. Oltretutto, essendo distante (se non ricordo male maggiore di 100m dal punto di decollo), non si attivano neanche i sensori anticollisione e la velocitá di ritorno é piú alta!

    Commenta


    • #3
      E' semplice ma ancora non capisco bene. Quindi se imposto RTH a 100 metri di altezza e lo faccio partire in cima ad una collina, poi lo mando in basso di 100 metri, quando attivo il ritorno automatico, il drone dovrebbe alzarsi di 200 metri. Giusto?
      Grazie ancora.

      Commenta


      • #4
        Ciao, si esatto, come scritto da BBC25185 che saluto, per lui lo zero è dove sei decollato.
        Ultima modifica di ocean; 07 marzo 21, 00:21.

        Commenta


        • #5
          Scusate, questo ragionamento vale anche per un qualsiasi altro drone che abbia la funzione RTH come il mio piccolo Inav?

          Commenta


          • #6
            Ciao Finnigan, penso sia uguale, il Return to Home si basa sull'aggancio dei satelliti, qui meglio siano una decina, memorizzazione delle coordinate latitudine e longitudine del punto di decollo, poi esiste anche la Home dinamica, tipo segue il pilota, ma il principio è quello scritto sopra:

            https://www.quadricottero.com/2017/0...namico-ai.html
            Ultima modifica di ocean; 10 marzo 21, 22:09.

            Commenta


            • #7
              Grazie Ocean:
              io nei miei voletti di prova non ho acchiappato mai più di nove satelliti (ho un gps Beitian 220), sto cercando di mettere a punto tutto prima di tentare un RTH e provare anche Althold/Poshold.
              Ribadisco che è un dronuccio autoassemblato con l'ultima versione di Inav aggiornata...

              In poche parole è sempre meglio stare SOPRA una collina, piuttosto che sotto.

              Commenta


              • #8
                aggiungo un'altra domanda, anzi tre:

                -vi sono sistemi sicuri per settare i valori di Hovering, oppure si deve procedere per tentativi?
                -questo valore varia a seconda di quale batteria si monta sul drone?
                -il "throttle sag compensation" va sempre attivato o basta (parlo di AltHold) settare il gas a metà?

                Commenta

                Sto operando...
                X