annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante alle primissime armi, domande varie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Principiante alle primissime armi, domande varie

    Ciao a tutti della community,
    mi chiamo Matteo, non ho alcuna esperienza (al netto del giocare in casa con un Eachine E014 che ho quasi distrutto ) ma attirato dal fascino del volo mi son regalato un piccolo drone <250gr., un MJX Bugs 7 (arriverà per Natale, pensiero della moglie), con l'intenzione di imparare le basi per condurlo e divertirmi un po' ... e vedere se mi appassiona la faccenda
    Mi piace molto insinuarmi nella natura, nei parchi e boschi vicino a dove vivo, alla guida della mia fidata mtb; vorrei provare a portarmi dietro il drone, magari farmi seguire da lui in qualche percorso, o esplorare dall'alto nuove zone prima di avventurarmi in bici.
    Accantonata questa (lunga, scusatemi) premessa: sto cercando di studiare in primis la questione burocratica e normativa (safety first sempre, in bici come col drone ) e volevo fare qualche domanda/ricevere qualche conferma:
    1) per il bugs 7 mi pare che l'unico vincolo ad oggi sia la sottoscrizione di una assicurazione obbligatoria (ho visto quella di una nota rivista sull'argomento, accessibile come prezzo).
    La registrazione su d-flight, che ho già fatto, non deve necessariamente essere associata ad un account da operatore. Confermate?
    2) su d-flight ho visto, ahimé, che la zona in cui vivo (comune di Bollate, provincia di Milano) è zona rossa per il volo, in buona parte anche nell'adiacente parco delle groane.
    Su questo ho due domande:
    - nel parco delle groane, in bollate e molto vicino a me, c'è un campo volo. Come funziona, dato che in d-flight è in piena zona rossa? Gli iscritti (perchè presumo vi sia una associazione) possono volare in deroga ?