annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CSJ s166GPS spesso non parte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CSJ s166GPS spesso non parte

    Buongiorno a tutti,
    ho appena acquistato un drone primo livello un s166GPS.

    Perdonatemi ma sono alle prime armi ed ho dei problemi a collegarmi poi dopo un pò di tentativi ci riesco,
    la cosa mi da un pò di fastidio e vorrei capire dove sbaglio.

    Io ho provato sia col solo telecomando che con lo smartphone ed il suo sw su android.

    Procedura con smartphone (seguendo il manuale):

    - ho acceso il drone
    - ho acceso il telecomando
    - ho verificato il collegamento wifi ù
    - ho settato il giroscopio
    - la bussola geomagnetica girando il drone in orrizonatale e poi in verticale
    come da video
    https://www.youtube.com/watch?v=3PO1O6Fpee0

    ma spesso e volentieri, il drone nonostante lo sblocco con i 2 joystik non parte.

    Ho notato che i 2 led davanti continuano a lampeggiare mentre quando e pronto a partire le 2 luci sono fisse.

    Qualcuno sà dirmi la successione delle luci, anche quelle sotto le eliche, per capire se tutte le procedure sono andate a buon fine?


    Procedura senza smartphone:

    - ho acceso il drone
    - ho acceso il telecomando
    - ho settato il giroscopio
    - la bussola geomagnetica girando il drone in orrizonatale e poi in verticale

    ma spesso non parte e le 2 luci continuano a lampeggiare.

    ciao
    Antonio

  • #2
    Forse devi semplicemente attendere che vengano agganciati il numero minimo di satelliti, visto che la sigla del drone riporta GPS.
    Solitamente occorrono un paio di minuti.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie della veloce risposta, cercherò di essere meno impaziente ed aspetterò. Non sò se parte di default col gps attivo devo verificare. ciao Antonio

      Commenta


      • #4
        Ciao Antonio.
        Tieni conto che i quad, una volta accesi, hanno delle procedure da seguire che sono abbastanza standardizzate.
        Una volta acceso, il quad crea la propria rete wifi e ci mette circa un minuto.
        Colleghi il telefono al wifi appena creato e confermi di voler rimanere nella rete che non ha la connessione a internet.
        Accendi il radiocomando e passi alla calibrazione del GPS: giri in orizzontale e in verticale.
        Il quad dovrebbe bippare l'aggancio dei satelliti.
        Dal telefono o dal radiocomando guardi quanti satelliti hai.
        Quoto Pier2162 che senza un numero minimo di satelliti, mi pare 7, il quad non arma i motori.
        Calibra il quad con gli stick (tenendoli in posizione devi aspettare che le luci lampeggianti si fissino).
        A questo punto dovresti riuscire ad armare i motori e a farlo volare.
        Occorre avere pazienza e seguire tutte le procedure, in modo da poter fare un volo in sicurezza e avere il quad stabile.
        Tienici aggiornati.
        luca
        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

        Commenta

        Sto operando...
        X