annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info da inesperto..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info da inesperto..

    salve ragazzi... sto cercando un buon drone per riprese da esterno... la cifra che vorrei spendere è sui 200 euro...
    diciamo che non ne ho mai avuto 1 e sarebbe la mia prima esperienza... avete consigli sull acquisto?
    grazie in anticipo...

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Beh, se non hai mai pilotato un drone credo non sia una buona idea mettere in aria un modello da 200 €.
    I consigli sono sempre gli stessi :
    1) informarsi sui regolamenti, trovi le ultime novità in questa discussione che ti consiglio di leggere attentamente.
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ento-enac-2020
    2) Meglio iniziare con un giocattolo da poche decine di €, almeno fino a quando non avrai appreso la tecnica di pilotaggio, così da evitare di fare danni, distruggere o perdere il modello. Solo allora potrai passare ad un drone semiserio che si avvicini al tuo budget.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie per la risposta tempestiva....
      ho fatto un po di pratica con un drone da una 80ina di euro...
      Nn avevo specificato sopra.... mi considero sempre inesperto però
      il problema di questo drone è che con un po di vento, diventa abbastanza instabile e nn risponde bene hai comandi.... su quella cifra che dicevo qualcosa di buono potete consigliarmi.... scusate ma prima ho accorciato molto il post che stavo lavorando...

      Commenta


      • #4
        Ciao, che modello stai usando adesso e da quanto tempo lo stai usando?
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          E un modello cinese preso su amazon da un paio di mesi, lo sto utilizzando intorno a casa.. il modello è zlrc sg901.

          Commenta


          • #6
            A poco più di 200 euro non credo ci siano molte alternative allo Zino 1, che riprende fino in 4k stabilizzato 3assi in qualità quasi DJI. Ovviamente pesando 750 grammi devi avere patentino, assicurazione e registrazione. Sotto quella cifra non ci sono modelli che riprendono stabilizzato davvero

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Oscar86 Visualizza il messaggio
              E un modello cinese preso su amazon da un paio di mesi, lo sto utilizzando intorno a casa.. il modello è zlrc sg901.
              Stanno uscendo diversi modelli sotto i 250 grammi che non necessitano di patentino, quindi ti consiglio di aspettare uno o due mesi e vedere quale sarà il più affidabile. Potrebbero essere interessanti.
              Esempio JJRC X9PS, Eachine EX5 e altri

              Questi sono sulla fascia economica dei 100/150 euro ma è possibile esca qualcosa anche sulla fascia leggermente superiore con miglior qualità video e gimbal. Essendo brushless hanno una buona potenza

              Nel frattempo se hai difficoltà gestire il volo del tuo modello che è brushed è un'occasione per acquisire maggiore sicurezza, aldilà che soffra o meno il vento.
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Ho visto alcune prove dello zino 2.... cosa ne pensate di questo?

                Commenta


                • #9
                  Non va bene. Il prezzo è alto e il fw immaturo. A quel prezzo poi, meglio DJI

                  Commenta


                  • #10
                    Un mio amico vende un Drone potensic d85 costa sui 250 su amazon o visto... ma cosa ne pensate? Lui lo venderà sui 150 euro penso... mi sembra che nn ha la fotocamera stabilizzata

                    Commenta


                    • #11
                      Lo Zino 2 costa sopra i 350 euro... Mentre il Potensic D85 è la copia uguale del Bugs 3 Pro, ormai è fuori mercato e il prezzo non è invitante. Non vale quei soldi e la cam non è stabilizzata. Per tutti quelli che hai citato serve il patentino

                      Ora dopo diverso tempo per via della promozione estiva hanno rimesso lo Zino normale al prezzo consigliato, sui 215 euro fa ottimi video http://bit.ly/2IS4TIw (affiliate) con il coupon sconto BGH117SSP4

                      oppure come ti dicevo attendi qualche mese per quelli sotto i 250 grammi
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #12
                        Oppure te lo costruisci da solo: grosso con gopro stabilizzata con gimbal, piccolo sotto i 250gr con cam 4k stabilizzata elettronicamente ma che fa video più dinamici.
                        In entrambi i casi c'è da studiarci (non il manualetto di uno già fatto), ma se ci riesci diventi quasi un esperto imparando un sacco di cose e puoi ripararlo/implementarlo in autonomia e per gradi.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X