annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Betaflight, domanda da principiante.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Betaflight, domanda da principiante.

    Ciao a tutti,
    perdonate in anticipo la domanda forse sciocca ma mi chiedo se per utilizzare Betaflight è NECESSARIO prima installare il firmware "Betaflight" nel FC del drone.
    Mi spiego, ho un Tinyhawk s nuovo e se lo collego a Betaflight 4.2 viene visto correttamente ma non trovo tutte le impostazioni che invece sono indicate in molti tutorial.
    Ora i casi sono due:
    1. Il Tinyhawk ha un suo firmware che Betaflight gestisce (in parte o completamente non lo so)
    2. Per funzionare correttamente Betaflight deve installare nel FC il suo firmware.

    Mi aiutate a capire?
    Massimo.

  • #2
    Probabilmente nel quad hai un FW vecchio. Configuratore e fw devono essere allineati come versione (esiste una tolleranza sulla discordanza di versione, ma meglio essere allineati). Entra nel configuratore e nella CLI dai il comando "version" che restituisce la versione di betaflight (necessariamente) installata sul quad. Se necessario aggiorna ad ultima versione facendo prima il backup della tua configurazione

    Commenta


    • #3
      Dipende da cosa intendi con "non trovo tutti i parametri".
      Se non vedi tutte le voci nel menu' a sinistra, devi attivare il modo esperto, tramite un cursore software che si trova nella zona in alto a destra della pagina di Betaflight.
      In questo modo ti appariranno alcune ulteriori voci di menu' che in modo non esperto restano nascoste.
      Personalmente, prima di imbarcarmi in un aggiornamento, proverei se quello che hai installato funziona bene.
      Poi, se ti da' problemi sensibili, segui la procedura di picoely con particolare riguardo al backup prima di fare qualunque cosa.
      Tieni inoltre presente che se il firmware installato e' una versione 3.x, nel passaggio ad una 4.x non potrai usare il ripristino automatico, ma dovrai impostare tutti i parametri in manuale.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per le risposte. Da riga di comando (CLI) ho visto che il drone ha a bordo un fw recente (Betaflight 4.0.0) quindi come da suggerimento ho preferito non aggiornarlo (per il momento).
        le impostazioni differenti erano dovute al fatto che le info che avevo trovato in rete si riferivano a versioni di Betaflight 3.x
        Ora comunque sono riuscito a configurare tutto per bene e il drone ha fatto il suo primo volo con successo!

        Grazie ancora.

        Commenta

        Sto operando...
        X