annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta per drone FPV..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta per drone FPV..

    Ciao a tutti.. sono nuovo del forum, ma da qualche anno ho un semplice hubsan h107 con il quale ho imparato a guidare un po...

    ora mi piaceva comprare un bel giocattolone, mi piace molto il dji, ma come prezzo non ci sto proprio!

    mi interesserebbe qualcosa di piu' economico ovviamente, ma che sia un FPV e che sia NON DICO AL PARI ma che si accosti alle caratteristiche di un DJI, ad esempio fotocamera stabilizzata, ecc ecc

    bo poi ditemi voi, sono molto inesperto ahime'!
    grazie

  • #2
    Di solito quando si parla di DJI non si parla di FPV ma di droni da ripresa. Sebbene modelli come il Mavic air o il Mavic 2 pro abbiano la possibilita' di impostare la camera come FPV, di solito si sceglie la modalita' di ripresa, con camera stabilizzata.
    Quasi sempre, parlando di FPV si intendono droni racer o whoop, da pilotare con l'uso di visori/occhiali, attivita', tra l'altro, che e' legalmente consentita solo al chiuso o all'aperto in spazi riservati(tipo aeroclub).
    Detto questo, i modelli da ripresa piu' economici dei DJI( ma non del mavic mini) sono l'Hubsan Zino(con lo Zino2 siamo gia' al livello del mavic mini, anche se con fotocamera 4k invece di 2.7) e il Fimi X8SE (anche questo come prezzo simile al Mavic mini, ma con prestazioni superiori).
    Al di sotto di questi entriamo nei droni di fascia intermedia che, avendo gia' superato la fase di apprendimento, francamente non ti consiglio, in quanto ti troveresti ben presto a stare stretto nei loro limiti(parere personale, ovviamente)
    Questi modelli pero', validi dal punto di vista tecnico, sono ' soggetti alla normativa dei SAPR con peso > 249 grammi, il che vuol dire patentino, registrazione del modello con identificazione tramite QR-code, probabile trasponder da luglio.
    Per tutti poi e' obbligatoria l'assicurazione.
    Per saperne di piu' sulla parte normativa, leggi le discussioni nell'area Leggi,normative , assicurazioni di questo forum.
    Ultima modifica di gianni_BT; 14 aprile 20, 16:11.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie gianni_BT, mi hai dato i consigli che volevo sapere. SI in effetti volevo dire droni da ripresa. Perdona la mia imprecisione. Ora controllero' bene i modelli che mi suggerisci vedendo anche recensioni qua e la e commenti personali nel forum.
      Per il patentino, l'ho conseguito proprio ieri al terzo tentativo, ho visto che questi droni che mi suggerisci arrivano a pesare anche 700gr quindi saranno da fare tutte le procedure che mi indichi e che ho letto nel sillabus e nel manuale enac. poi questo lo vedremo ad acquisto fatto :-)

      come negozio online per comprare, cosa mi consigli? bangood? oppure cè anche in italia qualcosa?
      grazie!

      Commenta


      • #4
        Io ho comprato quasi tutti i miei droni da Banggood. Il Mavic air lo avevo comprato da Banggood circa 1 anno fa, nel momento in cui c'e' stato un grosso problema con uno degli spedizionieri (polacco) che Banggood ha usato in quel periodo Pero' al fine dei 60 giorni mi e' stato rimborsato tutto l'acquisto su paypal e accreditato un bonus di 80 euro( circa il 10%) sul conto Banggood che ho potuto utilizzare per altri acquisti.
        Il Mavic air l'ho poi comprato on line da un negozio di Latina, ma mi e' arrivato dal Lussemburgo: a te le conclusioni.
        Il problema dalla Cina sono i tempi . Non so poi cosa dirti per le garanzie, in quanto non ne ho mai avuto bisogno.

        Ci sono broker europei / italiani tipo questo:

        https://www.lgdinformatica.com/in_of...-fimi-x8-se-2/


        ma, francamente, a parte che spediscono da magazzino europeo, non sono in grado di dirti se sono meglio o peggio di Banggood e Gearbest.

        Ti consiglio in ogni caso di fare una ricerca su Google del tipo " modello xxx prezzo" oppure "Modello xxx coupon" per vedere i coupons sconto attivi al momento sui vari negozi on line: di solito sono temporanei, ma permettono di risparmiare parecchio.
        Ultima modifica di gianni_BT; 15 aprile 20, 14:19.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Poi ogni tanto compare qualche offerta di altri droni, questo ad esempio è un FIMI, che credo sia seguita da xiaomi se non sbaglio. come lo valutate questo? puo' rientrare nelle mie richieste? ho visto lo ZIno e mi piace proprio... e poi costa la cifra che vorrei spendere.

          questo ho visto: come lo giudicate?

          NOTA AGGIUNTA DOPO!! --> ho visto che è lo stesso che mi hai mandato nel link, quindi questo FIMI cmq lo reputi un qualcosa che puo' fare al caso mio... grazie!
          grazie!

          Commenta


          • #6
            Occhio alle consegne.
            Seguendo quel link che ti ho mandato, ho visto che ha un coupon sconto Banggood.
            Se pero' vai su Banggood, e' vero che arriva dalla Spagna in 5 giorni, ma la versione senza la supergaranzia FIMI e' in preordine con stima di disponibilita' il 15 maggio, mentre la versione piu' economica con garanzia standard non ha previsione(coming soon) e ti viene inviata una email quando e' disponibile.
            Purtroppo il Corona Virus non aiuta e tutti questi prodotti hanno subito lo stop della produzione in Cina per oltre 1 mese e mezzo.

            Su Gearbest per un paio di settimane c'e' lo Zino (non Zino 2) sia con 1 che con 3 batterie ad un prezzo buono.

            Prima di decidere pero' guardati un po' di recensioni in italiano: ce ne sono diverse.
            Ultima modifica di gianni_BT; 15 aprile 20, 14:40.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Grazie mille per il consiglio. Non appena la situazione darà una parvenza di essere tornata alla normalita', mi accingero' all'acquisto. nel frattempo, partendo dalle cose che mi hai consigliato, guardero' video recensioni e leggero' nel forum
              grazie!

              Commenta


              • #8
                Se sei orientato ad un modello di questo tipo, ti consiglio anche di attivarti per la acquisizione del patentino on line che sara' obbligatorio a partire dal 1/7/2020.
                Ne abbiamo parlato in maniera estesa a partire dal post #41 di questa discussione:

                https://www.dronerc.it/forum/forum/c...nac-2020/page3

                Oppure trovi molte informazioni su youtube facendo una ricerca "patentino".
                In particolare ci sono alcuni video interessanti al proposito sul canale di un certo Andrea Pinotti : ti consiglio di guardarli in ordine cronologico dal piu' vecchio al piu' recente (in tutto sono 4 o 5 video).
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno! si quell'ho l'ho conseguito l'altro giorno. per la parte burocratica sto a posto per quello che potevo fare in anticipo... poi assicurazione, registrazioni ecc ci pensero' poi.
                  grazie

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X